Io uso le IL tesi e il sub e polk audio e va da dio
Visualizzazione Stampabile
scusate l'ignoranza ma i canali presenza non sono amplificati ?
quindi il 750 850 e 1050 hanno nove canali giusto?
No hanno 7 canali amplificati. Solo il 2050 ed il 3050 hanno 9 canali amplificati.
Sono dei 7 canali teoricamente e praticamente.
I modelli 850 e 1050 possono gestire 9 canali aggiungendo un altro amplificatore esterno collegato alle uscite Pre out del sinto. Se non gli aggiungi un secondo amplificatore sono 7 canali.
Nessuna confusione. Solo che non mi leggi con la dovuta attenzione.
Ci riprovo. Possono gestire nove canali a patto che gli aggiungi un altro amplificatore esterno. Eppure tu lo possiedi il 850 e dovresti sapere che ha 7 canali amplificati. Così come recita il sito Yamaha: "potente suono surround a 7 canali". Poi ripeto se gli aggiungi un secondo amplificatore esterno può gestirne 9 di canali. Ti è più chiaro adesso il concetto ?
non per fare polemica ma ti allego l'immagine presa direttamente dal manuale yamaha 850 (che e la stessa configurazione che uso io)
http://i62.tinypic.com/6z3ub8.jpg
Non è polemica. È disinformazione quella che fai. Che è molto più grave. Difatti nelle note in basso del disegno che hai postato ti dice che i surround e i presenza non suonano contemporaneamente. Proprio perché quegli ampli hanno 7 canali amplificati come da sito Yamaha. X far suonare 9 canali contemporaneamente DEVI AGGIUNGERE UN AMPLIFICATORE FINALE ESTERNO!!!!
come il mio 3030 che gestisce ben 11.2 canali, ma siccome ha soli 9 canali amplificati, se voglio far suonare 11 diffusori contemporaneamente, DEVO AGGIUNGERE UN AMPLIFICATORE FINALE ESTERNO!!!!!
scusate non capisco questa discussione io ho il 730 e ho ben nove casse collegate più sub
Copiò e incollo dal sito Yamaha x modello Rx-A1050 Atmos® e audio di Elevata qualità grazie all'ultima DAC ESS, layout simmetrico dell'amplificazione e Chassis rigido per ridurre le vibrazioni. Questo sintoamplificatore AV AVENTAGE con 7.2 canali, Network e completo supporto per video 4K Ultra HD con 7-HDMI in/2-out compatibili HDCP2.2 .