Esatto, se dovessi oggi comprare un vpr 4k ready usato andrei su quello. OVVIAMENTE vendendo il mio per fare budget, ma attendo sempre jvc perchè per me sono cmq il top dei vpr.
Visualizzazione Stampabile
Bruttissima frase scritta oltreoceano da Kraine..."Once again jvc 2015/2016 home cinéma range won't have laser or native 4k".
Se fosse vero e confermato sarebbe veramente la disfatta di JVC in campo home :(
Ma io non capisco, non è stata mai fatta una domanda diretta a JVC sul perchè succede questo? Sono curioso della risposta.
Be' non e' che chiamare la JVC sia come chiamare Gigi Er Porchettaro :D
a questa domanda dovrebbe rispondere qualche grosso distributore italiano che ha contatti con JVC,vedi i noti homecinema e Plasmapan ;)
ovviamente intendevo quello, mica chiamare il "signor" jvc XD. Lo avranno un ufficio stampa !?!?!
Scusami Steven, ma chi sarebbe questo Kraine?
E' il "boss" del noto sito francese,che da' sempre le anteprime sui nuovi proiettori,ed e' anche quello che li testa e che assiste alle anteprime nelle varie fiere,tipo IFA e compagnia bella ;)
Ma jvc li aveva annunciati i proiettori laser, è strano quello che dice Kraine. Sul fronte del 4k penso invece che abbia ragione
Non per la linea Home Cinema.
Mah, secondo me c' è un allarmismo un poco ingiustificato, è vero che ormai sono quasi due anni che non presentano un nuovo modello ma è anche vero che sotto i 3 metri di base jvc rimane comunque l' immagine da battere ( perlomeno in fullhd ).
Da fonti vicine ho avuto la notizia che al momento le matrici 4k sono ben lontane in termini di contrasto e nero da quelle 2k, e questo sarebbe il vero motivo di questi continui rinvii; può darsi che questo sia il vero motivo come no, comunque io quest' anno ho cambiato vpr e dopo avere esaminato e visionato il mercato sono ricaduto su ....jvc ( x-900 ).
Per vedere dei blu-ray ( su 234 cm di base ) non ho trovato di meglio, è chiaro che se il 4k si diffonderà si faranno altri ragionamenti ma secondo me i tempi sono ancora lontani.
Ho capito Paolo,ma tra pochi mesi escono i primi Bluray Ultra HD e ci si deve rivolgere alla concorrenza per poter usufruire di questi contenuti,e non e' il massimo,sopratutto se si e' abituati all'immagine che restituisce il JVC,e tu lo sai meglio di me ;)
Ma infatti io che sono abituato da parecchi anni all' immagine jvc non sono riuscito a passare alla concorrenza nonostante l' uscita a fine anno del blu-ray ultrahd, anche se spero vivamente di poter riuscire in qualche modo a superare il problema dell' hdcp 2.2 ( o tramite videoprocessore o qualche scatolotto magico ).
Tra l' altro x-900 rispetto ai fratelli minori viaggia molto meglio con il 4k simulato ( diciamo una via di mezzo tra Epson 10000 e jvc x-500 ) per cui ci spero.
Comunque a prescindere una riflessione seria sul 4k me la sono fatta: il 99% dei film che guardo viene dal noleggio, e prima che il noleggio proponga dei film 4k faccio in tempo a vedere il mio gloriosissimo BFC vincere lo scudetto!
Hai fatto le tue scelte,non ti devi giustificare...io ad un passo dal 4K non lo avrei mai fatto,ma non siamo tutti uguali,e forse alla fine avrai ragione tu con il tuo x900 che magari riuscirai a sfruttarlo ancora per 1/2 anni buoni ;)