Visualizzazione Stampabile
-
Io invece tra i due terrei in considerazione proprio l'ax630: io gli IPS non li digerisco proprio, poi da quando ho scoperto che l'uniformità del pannello è direttamente proporzionale al CR li ho quasi completamente banditi a meno di rare eccezioni Direct Led con local dimming.
L'as650 non ha Local dimming quindi per me non è da tenere in considerazione.
-
In effetti per30 euro di differenza io considererei il 630. Alla fine se vuoi guardare contenuti in 4k il divano lo puoi sempre avvicinare per l'occasione. :D
Il pannello ips invece se non ti soddisfa non puoi farci nulla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gem1978
Io invece tra i due terrei in considerazione proprio l'ax630: io gli IPS non li digerisco proprio, poi da quando ho scoperto che l'uniformità del pannello è direttamente proporzionale al CR li ho quasi completamente banditi a meno di rare eccezioni Direct Led con local dimming.
L'as650 non ha Local dimming quindi per me non è da tenere in consider..........[CUT]
L'AS650 ha il local dimming
-
Non mi pare.
Se ti riferisci alla funzione, comune con AS640, che abbassa la luminosità dell'intero pannello nelle scene scure, beh meglio non averla. Non credo poi si possa chiamare Local Dimming.
Ad ogni modo io mi riferisco al Dimming a zone, l'unico in grado di offrire un risultato degno di apprezzamento.
-
Ho appena ordinato il pana 55 AS650 a 709 + s.s. dovrebbe arrivarmi in settimana.
Ringrazio tutti gli utenti intervenuti nella discussione per avermi finalmente fatto partorire questa scelta :)
-
Sono passati oltre 15 giorni e il negozio (Eprezzo) non ha ancora spedito, reclamando ritardi e aspettando risposte dal fornitore ... quando io l'avevo scelto proprio per la disponibilità immediata :(
-
backtoback, chiedi il rimborso. E' un tuo diritto di consumatore.
-
A me il Panasonic l'hanno spedito in 4 giorni, quindi sarà vero il problema col fornitore. Bella sfiga cmq!
-
Tu sei stato fortunato perchè avranno avuto ancora qualche fondo in magazzino. Ormai della lineup 2014 è rimasto ben poco e sono tutti in esaurimento. Può essere che l'utente backtoback lo tengano a mollo ancora un po per poi proporgli o altro modello o rimborso.
Fossi in lui, vista la poca chiarezza in fase d'ordine(avrebbero dovuto preventivargli la possibiilità di non poter soddisfare l'ordine già dopo la prima
settimana)chiederei fin da subito il rimborso.
Se si rifiutano, denuncia subito alle autorità competenti.
-
Ok grazie.
Sembra che parta lunedì ma li ho avvisati di un mio annullamento per ulteriori ritardi, speriamo bene...
-
E' arrivato oggi!
Stando alle prime impressioni, che dire, con il segnale sd bisogna accontentarsi, migliora in hd mentre con il fullhd mi sembra ottimo anzi eccellente; lo hobbit a 1080 in modalità cinema è un vero spettacolo e devo dire che la qualità è alta anche con i video a 720 da youtube :)
Colori e contrasto sono molto naturali e anche il 3d mi pare ottimo e luminoso anche se forse un pelino affaticante per gli occhi :)