Grazie, è un inizio!
Mi documento un po' sul materiale.
Ma quindi il centrale suggerisci di prenderlo prima del sub?
Visualizzazione Stampabile
Grazie, è un inizio!
Mi documento un po' sul materiale.
Ma quindi il centrale suggerisci di prenderlo prima del sub?
Quello vedi te se prendere prima il sub o il centrale ... ;) io ti ho scritto e dato consigli su cosa prendere sino la settimana scorsa con 399€ prendevi il kit jamo s626 è un buon kit 2 torri 2 surround e il centrale
Il tempismo non è mai stato il mio forte :D
Io direi che dovresti scrivere una lista degli step che ti prefiguri di fare e di quanto alla fine vuoi/puoi spendere. Partendo da 300 euro, piuttosto che da 150, qualcosa di dignitoso (due casse e sintoamplificatore) nell'usato lo trovi. Opzioni ce ne sono anche sul nuovo a patto di arrivare a 400 euro (es. sintoamplificatore da 230 euro - Yamaha RX-V377 - e casse da scaffale da 120/150 euro - ce ne sono di tanti tipi in quella fascia di prezzo, 30 euro lasciali per la cavetteria: cavi di segnale (hdmi, ottico e/o coassiale) e cavi di potenza da almeno 2,5mmq per le casse); ma la fonte quale sarà? Blu-ray? Ne hai almeno già una in tuo possesso per poter ascoltare qualcosa fin da subito (lettore dvd? Mediaplayer?) o devi mettere da parte i soldi anche per quella?
Ad ogni modo, una possibile lista di passi da compiere potrebbe essere questa:
1. Acquisto di due casse da scaffale e un sintoamplificatore, più cavi di potenza e di segnale
2. Acquisto del subwoofer: già da subito avrai un 2.1 che possa quindi coprire tutto il range di frequenze anche quello più basso
3. Acquisto di centrale e frontali: le casse che avevi comprato all'inizio vengono retrocesse a surround ed hai creato un 5.1. Centrale e frontali è fondamentale che siano della stessa marca e modello, per mantenere una certa omogeneità timbrica.
Se invece diciamo tra 6 mesi (per Natale?) riesci ad aggiungere ai 300 euro altri 700 (?), allora potresti aspettare e con mille euro ti si apre una marea di opzioni. Se intraprendi la strada del nuovo, almeno per i diffusori, ci sono delle marche dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, il pack Jamo 626 ad esempio è un 5.0 con all'interno persino due casse da pavimento e in certi periodi viene venduto a 400 euro, ci sono le Magnat, le Canton serie Gle, le Heco serie Victa, ecc.
Be te pensa che io pagai il kit jamo s 628 699€ dopo 10 giorni lo misero a 599€ xo pazienza comunque le offerte ci sono sempre se non hai fretta metti ancora nel deposito acquisto ht qualche euro in più magari trovi una super offerta ;) se non vuoi aspettare e sicuramente sei come me non vedi l ora di avere tutto tra le mani con 400€ già hai il sinto av e i 2 diffusori x iniziare poi l altro un pezzo alla volta
@cristian29
Io ho preso il pack 628 a 499 euro :D approfittando delle offerte a tempo limitato che ogni tanto fanno (botta di fortuna averla beccata proprio in tempo); quei pack andarono via come il pane :) .
Grazie a entrambi, avere un po' dei nomi è fondamentale perché cosi posso cercare le info sul forum e farmi un'idea!
Per la sorgente per ora non ho nulla, anzi dovrei anche procurarmi un Blu ray o simili, ma le discussioni sul tema sono iper confuse nel forum e non sono ancora riuscito a venirne a capo!
Ovviamente la sorgente avrà il suo budget. 100 euro basteranno?
Cmq per gli step direi che la tua scansione è quella che avevo in mente
E oh pazienza te leggi quello che ho in firma preso tutto assieme tranne che il sub preso come ultimo pezzo 4000 e passa € spesi in 1 mese :D ho ancora le lacrime agli occhi xo sono felice perché si sente e si vede da dio prossimo acquisto un amplificatore usato ero in contatto con un utente qui del forum per un Nad 356 purtroppo ho avuto un intoppo e non l ho potuto più prendere ora sto valutando un rotel ra06se che non so se va bene con le jamo ( ho aperto un trend nella sezione ampli ecc mo vediamo)
@Bernardo87
Se non hai esigenze particolari, anche meno di 100 euro bastano per un lettore blu-ray, se ti serve un bd player 3D meglio andare verso i 150 euro. Marche da considerare: Sony, Samsung, Panasonic, LG.
Io presi il Samsung h6500 a 110€ dal peperoncino c'è infinity premium play se interessano e varie app da aprile a metà giugno che stavo a casa l ho usato un bel po' di volte funziona benissimo ed è un valido lettore ci puoi attaccare pure la chiavetta o un hd esterno mo a fine settembre ad usare di nuovo il tutto quando si rientra dal lavoro tutta sta roba la uso per 3/4 mesi l anno :)
Ottimo, credevo peggio! Cmq si il 3d non mi serve, non è una tecnologia in cui credo molto per ora, di fatti come tv prenderò un 55as640 che so bene non essere performante nel 3d.
Per il lettore posso restare sul Panasonic? Così a naso un buon modello su quella fascia di prezzo? Tanto non ho esigenze particolari, penso che uno valga l'altro a certi livelli.
@cristian29 mi segno anche il tuo Samsung :D
Sulle casse ho trovato un paio di pack jamo:
Jamo S 626 HCS 3 a 499
Jamo S 628 HCS 3 a 599
Sono loro?
Sì, sono loro. Quanto al blu-ray i Panasonic sono ottimi e puoi benissimo restare su quella marca, come modello prendi il DMP-BDT165 (legge pure i 3d) a 77,99 euro.
Leggi qui per le differenze.