il cs630 ha un nuovo pannello (sempre VA), base e profili n metallo ma non è direct led (è edge)...
Visualizzazione Stampabile
il cs630 ha un nuovo pannello (sempre VA), base e profili n metallo ma non è direct led (è edge)...
il nuovo pannello del cs630 dovrebbe essere migliorato, ma con una illuminazione edge si ha + rischio (ma non è detto che si verifichi) di incorrere nel clouding, d'altronde l'illuminazione direct led viene ormai adottata (per il suo costo) solo nei modelli di fascia alta e questo vale per tutte le marche...
Salve sono uscite nuove recensioni che voi sappiate?
In merito alla discussione di questi giorni non capisco se sia quindi preferibile il 640 a questo modello.
Più che il 640, io mi chiederei invece se il modello AS800 del 2014 non gli sia superiore...io mi stavo orientando su quest'ultimo nel taglio da 47" piuttosto che il CS630 da 50"...
concordo
L'as800 rispetto al 640 è superiore su tutto, tranne che sulla profondità del nero (il 60 pollici potrebbe giocarsela) .
Così come l'as800 è superiore su tutto rispetto al cs630. Probabilmente anche qui la profondità del nero dovrebbe essere superiore per il pannello VA.
Qualche possessore del CS630 può confermare che NON legge i dischi/unità esterne formattate in ntfs oppure trattasi di bufala?
Si, la differenza di prezzo ci sta specialmente se valuti il 60as800.
Mi sono riletto per bene le recensioni di digital-versus, di tweakers.net e di nl.hardware.
In tutte e tre viene fuori il CR molto alto. In prima lettura avevo qualche perplessità sul quasi 7000:1 rilevato da tweakers.net ritenendo, seppur elevato, più credibile il 4500:1 di digital-versus con un nero comunque molto basso (0.03 cd/mq). Poi mi sono accorto che questi "folli" calibrano le tv con luminosità di 150 cd/mq :eek: pertanto se anche loro avessero usato per il bianco i canonici 120 cd/mq probabilmente avrebbero riscontrato un contrasto più alto.
Tutto questo è sicuramente ottimo, specialmente se si considera che il CR é direttamente proporzionale alla uniformità del pannello. Su questo fronte le foto postate da tweakers.net quasi non lasciano dubbi, non sembra di trovarsi davanti un pannello edge led.
Bisognerebbe solo verificare se anche i pannelli più grossi riescono a mantenere gli stessi livelli.
Anche la gestione del moto sembra essere all'altezza.
Tra le tv 2015 non credo proprio a quel prezzo trovi di meglio.
Ps si trova anche a qualcosina in meno ;)
salve se possibile anche in p.m sapere dove si trova a meno....grazie saluti