Anche io, dopo 4 anni di plasma 50" necessito di oled 65" !!!!!
Però non vorrei andare oltre i 2mila euro :)
Visualizzazione Stampabile
Anche io, dopo 4 anni di plasma 50" necessito di oled 65" !!!!!
Però non vorrei andare oltre i 2mila euro :)
QUOTO ! una parte di chi cerca tagli "piccoli" non lo fa per ragioni di budget ma perché è obbligato dalla "configurazione" del proprio arredamento. Inoltre non tutti amano esibire schermi monster in locali di dimensioni medie o medio-piccole, dove magari la tv è a 1,5 metri dal tavolo dove si mangia ...
Io spero nel 42". tra quattro , cinque anni. se tanto dura il plasma attuale
Sono sorpreso del fatto che fino ad ora il carro dell'OLED sia spinto soltanto da LG, la concorrenza sta ancora guardare?
Bene, bene, bene.
Giusto il tempo di pensionare il mio W905.
Occorrono altri produttori però.
@Emidio
In pratica si tratta di un effetto/trucco ottico, un po' come l'olografia (anche se non è la stessa cosa).
Nel 2007 acquistai il Plasma Pioneer LX508D al modico prezzo di € 4500 (ne costava ben € 6500 di listino) ed ancora oggi mi regala non poche soddisfazioni (una scelta di acquisto che rifarei ad occhi chiusi)! Aspetto con ansia il suo successore!
Ha ragione @ sest.
LG ha rilevato i brevetti della tecnologia WRGB da Kodak se non ricordo male per 300 milioni di dollari e in questo momento è praticamente monopolista nel settore della produzione di pannelli OLED per TV. Da quanto circola in rete altri produttori produrranno TV OLED comprando i pannelli da LG.
Certo e mi chiedevo quando inizieranno.
E' ovvio che i concorrenti abbiano l'interesse nel continuare a produrre LCD e probabilmente continueranno a farlo fino a quando il gap di prezzo tra OLED 4K ed LCD 4K risulterà colmato o quasi, poi anche loro saranno costretti ad adottarla perché a qual punto per i consumatori non ci sarà davvero nessun motivo nel voler continuare ad acquistare LCD.
Per quel che riguarda Panasonic e Sony al tempo non considerarono il brevetto Oled WRGB di Kodak poiché avevano gia iniziato lo sviluppo di pannelli Oled RGB che consideravano superiori e pensavano che in breve tempo avrebbero reso il processo produttivo profittevole, cosa che invece si è rivelata sbagliata. LG che invece non aveva investito in sviluppo di pannelli Oled ben pensò di acquistare il brevetto bello e pronto ed ha fatto centro commercialmente.
Che questa generazione di pannelli cali di prezzo conta il nulla. La notizia più rilevante è che è stato finalmente trovato il sistema per aumentare l'efficienza di ben 30 volte (http://www.avmagazine.it/news/televi...000_10336.html), per cui sarà decisamente più importante il piazzamento dei futuri pannelli che adotteranno questa nuova tecnologia. Gli attuali pannelli saranno destinati a sparire. :)
Se fosse possibile mettere in pratica anche solo l'1% di ciò che i ricercatori scoprono, vivremmo tutti nello spazio :mc:.