Indubbiamente importante. Non che questo decreti automaticamente il successo del supporto che anzi, anche io vedo destinato ad un esito infausto, ma è già qualcosa.
Visualizzazione Stampabile
Indubbiamente importante. Non che questo decreti automaticamente il successo del supporto che anzi, anche io vedo destinato ad un esito infausto, ma è già qualcosa.
Mi sembra chiaro quello che ho detto.
Sempre e dico sempre ,quando vi e' un cambiamento "radicale",in questo settore (ma non solo in questo),vi e' sempre un certo atteggiamento di conservatorismo .
Io sono felice di quello che sta accadendo,anche se personalmente non sarò' tra i primissimi a cambiare tutto(anche per questioni finanziarie).
E poi non capisco offendersi?.
Non ho detto niente di scorretto,ho solo evidenziato i fatti.
Marco
L'affermarsi di un nuovo standard come il bd in 4k,per me sarebbe il massimo,ovviamente i nuovi lettori leggeranno anche i "vecchi" Bd e i DVD ,non necessariamente ricomprerò di nuovo gli stessi titoli così riuscirò a non svenarmi per l'ennesima volta.
Avrà successo ?
Tutti i supporti fisici sono in crisi anche se i prezzi non sono più un problema.
Perchè? La maggior parte dei fruitori non guarda la qualità ,andrebbero bene anche dei cd video a 320 x240 ,però gratis !!
In assoluto lo scaricamento selvaggio(ora anche in qualità hd) ha ucciso e ucciderà qualsiasi standard a pagamento...
ps:ho sentito dire (ma qualcuno in questo sito che è meglio informato di me , potrà confermare o smentire) che in Francia se ti trovano a scaricare film piratati volano multe salate ,perchè i controlli sono più efficaci...
Non in questo 3d... io non ho visto nessuna tendenza conservatorista da parte di nessuno.... Sono stati solo espressi dei pareri in merito alla possibilità o meno che il supporto 4k si affermi.... e sul master di partenza...
Piuttosto tu mi sembra che spesso intervieni a cambia tesa.:rolleyes:
Anch'io non vedo l'ora che arrivi il 4K poi procederò ad aggiornare le mie elettroniche con molta calma. Sicuramente l'acquisto di un lettore Ultra HD Blu-Ray sarà prioritario e grazie alla retrocompatibilità inizialmente ci vedrò solo materiale in HD in attesa di trovare un degno sostituto al mio KURO. (OLED 4K?)
Credo che il processo per l'affermazione del nuovo standard sarà lento ma l'importante è che si cominci per cui va benissimo leggere gli annunci delle prime pubblicazioni.
Dal canto mio concordo con chi aggiornerà l'impianto con calma, un po' alla volta. Probabilmente il primo pezzo 4K che entrerà nella mia catena sarà il lettore.
A breve dovrei cambiare il mio vpr hd ready,pensavo di fare il "salto" direttamente al 4k,ma noto che il crollo dei prezzi dei pannelli lcd non è stato seguito anche dai vpr,forse per mancanza di modelli (di 4k reali ci sono solo 3 modelli Sony).Quindi nella totale desolazione del mercato 4k vpr home credo che il primo pezzo della catena 4k sarà appunto il lettore (con molta calma però).:D
Vedo ,senza polemica, che il mio "pensiero",e recepito dalla maggior parte degli iscritti.
Penso ,ma sono quasi sicuro(anche se di relativa nicchia)il 4K si affermerà'.
Tempo 2/3 anni
2/3 anni è un po' ottimistico, diciamo 2020 con le prime produzioni serie in 2160/60p.
Direi pure utopistico....
ancora il bd 2k non si è affermato... Il dvd regna padrone... Ma di cosa stiamo parlando!?!
Il 60p taglierà fuori il BD, il DVD verrà tagliato fuori con la scomparsa della pellicola in fase di ripresa.
beh, insomma ... io non sarei così severo, "affermare" non mi pare significhi diventare il formato più venduto.
Ormai una % altissima dei nuovi film è editata in BD e questo per me è sufficiente per considerare "affermato" il BD.
Piuttosto una bella domanda è (qualcuno l'aveva già posta su un altro 3D): quando le pubblicazioni 4K inizieranno a diffondersi cosa succederà dei vecchi formati? Non credo smetteranno di editare BD2K. Finiranno la publicazione di DVD oppure avremo un mercato con 3 formati diversi?
Io personalmente mi sa che salto il 4k per passare direttamente al 8k è molto dispendioso cambiare tutta la catena video se si considera anche l'amplificatore av e poi i cavi a questo giro mi sa che vadano cambiati.