Visualizzazione Stampabile
-
Scusami ma oggi la A4 mi ha veramente distrutto ! :mad:
No! così non funziona a me.
Ostacoli si, ma non sicuramente un doppio muro. Un muretto da 10 lo ha passato con un pò di difficoltà.
Così secondo me non ce la fa ( non ce la fatta attraverso un muro in calcestruzzo interno da circa 25 cm )
Temo che dovrai studiare un'altra soluzione, magari wireless con ripetitori.
Ciao
Andra
-
Citazione:
andra ha scritto:
....cut....
Temo che dovrai studiare un'altra soluzione, magari wireless con ripetitori.
Ciao
Andra
wireless con ripetitori? a cosa ti riferisci?
grazie ancora delle tue preziosissime verifiche :)
-
Magari a qualche sistema di rilancio dei segnali , come quelli per telecomndo TV.
Stavo pensando anche ad un bluetooth repeater ne esistono alcuni che estendono la portata di accessori bt a 200MT, in questo modo dovresti avere abbastanza potenza per avere la copertura a te necessaria,
Guarda qua
http://www.gridconnect.com/btrepeat.html
Io non sono un "esperto di rete " ( ho terminato gli studi che c'era al massimo 802.3 ) magari qualche altro members saprà consigliarti per il meglio
Ciao
Andra
-
Grazie ancora Andra!!!
Adesso cerco un po' in rete... cmq gia' quello che segnali tu penso
sia quello che mi serve...
-
Ho pensato: se Maometto non va alla montagna...
Allora, siccome ho un cablaggio cat 6 (eheheh) sotto traccia tra
sala (tastiera) e studio (pc) perche' non utilizzarlo per questo
http://www.lindy.com/it/productfolde...2801/index.php
usb-extender e collegare quindi la dock-station bluetooth direttamente in sala ?
Per spiegarmi: pc<---->usb-extender<--->cavo cat6<--->usb-extender<--->dock-station bluetooth ... a qs punto avrei il ricevitore esattamente di fronte a neanche 4mt e senza ostacoli
in mezzo !!
Cosa ne dite?
ehmm... guardando le specifiche della Logitech sembra che dovrei
far passare anche una prolunga ps2... o sbaglio?
-
Allora perchè non usi adddirittura un PS/2 extender della gefen.com o della netwokpromkgt.com ( circa 120 $ ).
Cercando anche su google " ps/2 extenders" forse trovi qualche altra marca anche a meno ( assicurati però che usino per il collegamento il cat5 ).
Io ho usato il Gefen e andava molto bene.
Ciao
Victor
-
Citazione:
victor ha scritto:
Allora perchè non usi adddirittura un PS/2 extender ....cut....
Ciao
Victor
Il PS2 non regge una lunghezza di 14mt senza bisogno di "extender" (o amplificazioni che dir si voglia)?
-
Citazione:
elche99 ha scritto:
Ho pensato: se Maometto non va alla montagna...
ehmm... guardando le specifiche della Logitech sembra che dovrei
far passare anche una prolunga ps2... o sbaglio?
Infatti la USB la usa il mouse
mentre la tastiera si collega tramite una ps/2
Ma a quanto pare questa configurazione sia necessaria
solo se serve il controllo del BIOS al boot altrimenti basta la USB.
Per sicurezza stasera controllo a che livello di rimbambimento sono arrivato ( cioè se ricordo bene )
Ciao
Andra
-
Dimenticavo.
Meglio estendere la USB che la PS/2 vista potenza dei segnali differente.
a ri Ciao
andra
-
Citazione:
andra ha scritto:
Dimenticavo.
Meglio estendere la USB che la PS/2 vista potenza dei segnali differente.
a ri Ciao
andra
Quindi confermi che basta estendere l'USB, giusto?
... ormai ti devo l'uovo di pasqua :)
-
Ricordavo bene !!
Se non ti serve per far partire il sistema ( BIOS )
basta la connessione USB!
Percui se puoi estendere questa e' abbastanza.
Ciao e BUONA PASQUA
Andra
-
Perplessità BT ....
Allora da qualche giorno è arrivata anche a me la Logitech MX BT, l'ho provata velocemente solo due volte e non c'ho perso tanto tempo, ma c'è qualcosa che non mi convince ....
In particolare, è normale che ogni volta all'accensione debba riconnettere la tastiera?
E poi, a me il mouse comincia a dare segni di perdita di segnale già a circa 5 mt dall'hub, nella stessa stanza e senza ostacoli per lo mezzo.
E' normale tutto ciò? E le specifiche che parlavano di 10 mt ... ?
Illuminatemi.
Saluti Francesco.
-
A me la copertura c'e' sicuro fino a 7 mt
La riconnessione della tastiera ? si in quanto dallo stand by si riesuma per non consumare le batterie percui si ri- identifica ma a me non genera nessun problema.
Ciao
Andra
-
Re: Perplessità BT ....
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
In particolare, è normale che ogni volta all'accensione debba riconnettere la tastiera?
E poi, a me il mouse comincia a dare segni di perdita di segnale già a circa 5 mt dall'hub, nella stessa stanza e senza ostacoli per lo mezzo.
E' normale tutto ciò? E le specifiche che parlavano di 10 mt ... ?
Io ho il kit desktop MX bluetooth Logitech ormai da 1 anno e mezzo ed all'inizio ricordo di avere avuto problemi di riconnessione della tastiera ad ogni riavvio. Non è normale! Però li ho risolti tempo fa e non ricordo bene quale fosse la causa, probabilmente una semplice impostazione. Stai usando gli ultimi driver scaricati da internet?
A me il mouse funziona bene sino a circa 8 metri, ma più aumenta la distanza e più aumenta la latenza.
Con la tastiera raggiungo tranquillamente i 10 metri.
Ciao,
Jok
-
Ieri sera, avendo un pò di tempo, ho fatto qualche prova in più.
Nel raggio di 3 mt il mouse è perfetto, risponde prontamente, come se stesse a 20 cm dall'hub (ovviamente non c'è nessun confronto con i migliori cordless radio); a 5 mt continua a funzionare ma comincia ad accusare dei fastidiosi ritardi nel movimento.
La sensazione che io ho avuto è che lo si può tranquillamente utilizzare per qualunque applicazione che non sia di grafica o di CAD, perchè, in tal caso, quelle incertezze e ritardi nel recepire i comandi sarebbero intollerabili.
Ho provato evidentemente anche a distanze maggiori: circa 10 mt nella stessa stanza e senza ostacoli ed in un'altra stanza adiacente, separata dalla prima da muratura portante di 50 cm di spessore, ad una distanza di 6-7 ml, e debbo dire che a muoversi si muove, ma in condizioni assolutamente non utilizzabili per qualunque applicazione.
Se è così, francamente, rimango un pò deluso ...
Saluti Francesco.