Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jakob1965
A me il PM14 mi aveva colpito con le Thiel - bel suono davvero e buona tenuta in potenza - bell'ampli. Poi i dati di potenza RMS su 8 ohm mi pare sono vicini - il pm 14 ha 90 watt canale mentre l'arcam mi pare 100 watt quindi 200 Watt per 2 canali per 8 ohm che magari diventano 300 per 4 ohm e se il rendimento è del 60 - 70 % (resto calore) si arri..........[CUT]
I dati dell'Arcam sono: 100w su 8ohm e 140w su 4ohm (con entrambi i canali pilotati, tuttavia con un livello di distorsione misurata più blando rispetto al severo 0.02% del Marantz, per cui alla fine sarebbero un po' meno usando lo stesso criterio di comparazione). Francamente improbabile che possa consumare 800w (anche se di picco).
Comunque è un bell'integratone da non sottovalutare, ecco perchè credo che il cambio valga solo per qualcosa di molto sostanzioso, e dopo attento ascolto, perchè come ripetuto prima gli approcci timbrici rispetto al Marantz sono quasi opposti.
-
Si infatti io stimavo un 450 - 500 Watt per i 2 canali insieme avendo l'arcam un toroidale comune - se lo guardi il trafo dell'arcam è bello grosso rispetto a tutto il resto. Poi i case arcam sono sempre leggerini - la costruzione del pm 14 è notevole
-
-
Il vero 14 l'ho avuto qualche anno fa....PM 14 Kis MK II...che macchina....
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Il vero 14 l'ho avuto qualche anno fa....PM 14 Kis MK II...che macchina....
Eh beh fascia superiore, oggi si chiama come minimo PM11 :D
-
Io considero le amplificazioni Marantz un pò come la Fiat, specializzata nelle utilitarie con una fuoriclasse ogni tanto nelle berline di lusso e come costruttrice di ottimi motori. Ecco leggi utilitarie come la serie PM e motori i lettori cd in cui Mara è ai vertici.
Quando con le amplificazioni già varca la soglia dei 1.500€ ci sono per me altri concorrenti più attrezzati e la breve vita del 14S1 dimostra ciò nonostante il restyling con la Limited Edition.
-
Citazione:
nico323
Come è possibile che il PM8005 e il PM14s1 consumanno 220 Watt entrambi ? Sono molti diversi tra loro.
220 Watt a quanti VA corrispondono ?
Il mio Arcam A32 consuma 800 VA massimo e 2 VA in stand by.
L' Arcam A32 pesa 10,8 kg, mentre il PM14s1 pesa 18,5 Kg.
L' idea sarebbe quella di passare ad un PM14s1 (11 anni di differenza), ma non di certo ..........[CUT]
adesso ci sono le nuove normative e poi i dati di consumo sono abbastanza relativi sulla qualità del suono
-
io e il mio 14S1 siamo una coppia felice
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Io considero le amplificazioni Marantz un pò come la Fiat, specializzata nelle utilitarie con una fuoriclasse ogni tanto
Dai,non esageriamo...come Fiat non proprio.
La serie Premium si distingue dalla semplice Pm.
-
È un discorso un po più complesso lo so non l'ho saputo spiegare in poche righe
Ps sono un fan Mara eh
-
Scusate la domanda banale:
Gli ampli Marantz PM8005 e PM14S1 a consumano 220 Watt, mentre il mio Arcam 800VA (che dovrebbero essere 475 Watt).
Se quanto scritto è vero significa che il PM14S1 consuma meno della metà del mio Arcam.
Quanto c' è di vero in questo ?
-
800 VA sono 800 Watt (1 watt = 1 volt x 1 ampere)
Sul sito Arcam danno questo assorbimento massimo --se vai sul sito americano nelle descrizione precisa dell'ampli Marantz, danno come assorbimento max. 650 VA = 650 Watt
Grosso modo ci siamo. Anche il mio Primare i21 ha un assorbimento massimo di 500 watt ed è un 2 x 125 Watt per 4 ohm
Non mi formalizzerei
Jakob
-
Perdonate un' altra domanda:
Secondo diverse testomonianze la regolazione del volume tramite il telecomando del PM8005 non permette un controllo "fine" del volume. Nel mio Arcam il controllo del volume è molto accurato senza nessun compromesso.
Mi domando se tale problema è presente anche nel modello precedente PM KI Peal Lite.
Nel PM14S1 questo inconveniente non c'è.
-
Che intendi x regolazione fine? Ce l'ho sottomano e onestamente non capisco
-
intendi a passi di 0.5 db immagino