messaggio errato
Visualizzazione Stampabile
messaggio errato
Per ottenere l'HDR simulato lo Smart LED lo hai messo su "Alto" e disattivato il Led Clear nel menu Auto Motion Plus?
ciao
sisco123 questo lo devi spiegare nel 3nd dedicato al seki300 lo detto svariate volte che un pannello "non hdr" non arriva a quella range di colore. plasm-on a messo un link questa discussione.;)
comunque mi ai fatto notare una cosa . praticamente ti a aumento di 7000 il contrasto. e sembra quello che ho notato anche io nel mio 970. normalmente per tutte le fonti sd/hd e 4k io tengo il contrasto dinamico spento oppure al minimo. perche come provo ad aumentarne il valore le zone scure si impastano e diventano un blocco NERO. mentre con la demo hdr attivando il contrasto dinamico al max nelle zone nere non si impasta assolutamente niente. tutto é perfettamente definito e considera che tengo la retroilluminazione al 68%
riprovato poco fa il demo exodus hdr nella scena delle foto postate(nel fiume con inquadratura dal fiume)nel 3nd del seki. dove si vedeva chiaramente che lo schiavo con la gonna arancione nella parte superiore era completamente impastato nel nero. be nel mio in quella scena tutto é perfetto. adirittura si vedono le pieghe nella giacca di pelle dello schiavo e anche nei braceri si vedono perfettamente i dettagli delle decorazioni (nero su nero).
devo ancora capire se i colori sono giusti ora provo a fare un confronto con exodus normale che Rik`55 mi a passato. per farmi un idea di cosa perde e cosa guadagna.
comunque di certo ora almeno nel mio uc970v é possibile utilizare il contrasto dinamico senza icasinare tutto. sfortunatamente solo con gli hdr.
messaggio errato
ciao
http://postimg.org/image/79f4c0zez/
il mio lg con il filmato hdr. la foto fatta con l xcover2 é mossa l esposizione é sbagliata e il contrasto é andato a farsi benedire l unica cosa rimasta giusta sono i colori. comunque dove ci sono bianchi bruciati nel tv si vede benissimo tutte le decorazioni e anche nelle parti scure si vedono tutte le decorazioni
nel 3nd del seki c´é spiegato meglio e puoi confrontare la mia foto con quella postata a pagina 2 di js9000 come a anche fatto l autore della foto.
messaggio errato
A sentire peo, tutte le tv si possono rendere HDR compatibili (pure la mia è full led local dimming con picco max di luminanza sulle 500 candele) basta fare qualche modifica sui setting ed è fatta :D
rik`55 non mettermi in bocca cose che non ho detto. anzi ho sempre detto che se un pannello non a le caratteristiche non ce verso di averlo.
ho solo detto che con un video hdr puoi ottenere risultati che non ti aspetti anche da pannelli non hdr . e la foto una mezza idea te la da. per quanto la foto possa modificare l immagine .
Ma no peo, più che altro era una battuta ;), solo che partendo dal presupposto che in un film ripreso in hdr la durata complessiva (della ripresa in hdr) non supererà il 15-20% la durata del film, dovresti poi stare a modificare i settaggi della tv a seconda se le scene sono HDR no/HDR si.
ciao
ok non avevo capito:rolleyes:
non so se su tutti i tv attuali é possibile ma almeno negli lg é possibile creare un profilo e salvarlo.
Ciao ragazzi, ho visto questo discorso aperto e ho deciso di non aprirne un altro. Ho appena comprato una TV SAMSUNG 65JS9500 che a quanto ho capito supporta HDR. Volevo sapere se scaricando qualche demo potrei riuscire a vederlo realmente in HDR. Potete darmi qualche link? Grazie :D
Si,certo. Per fine anno si prevede che arriverà l'aggiornamento dell'HDMI che passerà dalla versione 2.0 a 2.0a, necessaria per vedere il film in HDR tramite HDMI.;)
con l'aggiornamento quindi bisognerà cambiare il decoder (se così si può chiamare)? Un ultima cosa questa solo per curiosità visto che in un futuro non molto lontano vorrei acquistare una TV OLED magari aspettando la 2 generazione LG oppure altre marche. Volevo sapere un OLED può supportare un HDR?