Esatto, quindi devi solo decidere quali diffusori da scaffale prendere, quanto all'accoppiata col sinto, Indiana Line come ha detto bene Giorgio.Fz si sposa bene con sintoamplificatori "freddi" come Onkyo.
Visualizzazione Stampabile
Esatto, quindi devi solo decidere quali diffusori da scaffale prendere, quanto all'accoppiata col sinto, Indiana Line come ha detto bene Giorgio.Fz si sposa bene con sintoamplificatori "freddi" come Onkyo.
Aggiornamento: non avendo la possibilità di fare un ascolto prima di acquistare ho chiesto il parere ad un fornito rivenditore fuori zona (dal quale dovrei acquistare l'accoppiata da me scelta ) e mi ha sconsigliato l'abbinamento onkyo+indiana line a favore di onkyo + wharfedale Diamond. Quando poi gli ho nominato harman kardon mi ha detto che sono cineserie, nonostante io ero orientato verso harman kardon av 151 + jbl studio 220. Che ne dite?
Non conosco la situazione attuale dell'azienda, ma Harman Kardon è un marchio storico dell'hi-fi in attività dal 1953. :D
Infatti..non credo proprio che Harman Kardon siano delle "cineserie". In passato ho avuto diversi modelli di ampli sia per casa che per auto e devo dire che le "suonavano" a diversi concorrenti.
Mi diceva il rivenditore che non è più "americana" né nel suono tantomeno nella produzione, aggiungendo che anche i componenti interni sono di scarsa fattura. Lui vende entrambi ma mi consiglia onkyo+wharfedale.
Anche se fosse comunque non catalogherei i loro prodotti come "cineseria", ad ogni modo onkyo+wharfedale è in effetti un'accoppiata ottima e straconsigliata.
Sull'ampli ormai ho le idee abbastanza chiare: ONKYO TX-NR535, ma sui diffusori ancora ho qualche perplessità. Sto infatti guardando e confrontando le varie caratteristiche, in questa fascia di prezzo, e più precisamente mi sono soffermato su:
Wharfedale 10.1 (consigliate dal rivenditore) - ho riscontrato una frequenza del crossover un pò bassa rispetto agli altri diffusori, pregio o difetto? (1.8Khz)
Indiana Line 240 - tutti ne parlano bene, ma io non le ho mai ascoltate
JBL 220 Studio - mi erano state offerte a prezzo vantaggioso
Jamo S622 - economiche
Monitor Audio BX2 - trovate a prezzo vantaggioso (160€)
Yamaha NS333 - qualcuno le reputa molto equilibrate
Kef C1 - Efficienza ottima e risposta in frequenza ampia
In mezzo a queste scelte come dovrei orientarmi? Non ditemi con l'ascolto perchè non ne ho la possibilità. Lo so che il mio orecchio dovrebbe essere l'unico a sentenziare la scelta, ma devo decidere solo sulla base di consigli, recensioni e giudizi altrui, cercate di capirmi...
A me sono state consigliate vivamente le heco victa che ho già acquistato e sono in via di spedizione, visto il budget personalmente ti direi di vedere anche le victa 301.
Su amazon.de le trovi a 140 euro + spedizione e da quello che ho capito harman kardon, onkyo e yamaha sugli entrylevel non sono il massimo, prova a vedere denon e marantz, sui 350 euro c'è il denon x1100 e marantz 1504
Avevo considerato anche le heco victa e il rivenditore dal canto suo esprimeva giudizi positivi, ma hanno il cono del woofer in carta ed ho paura dell'umidità. Vivendo in un posto abbastanza umido, la media è del 70%, ho paura che in un paio d'anni le membrane siano compromesse. Per il sintoamplificatore mi piacerebbe tantissimo il marantz 1504 ma ho già ritoccato il budget, pensa che l'idea iniziale era di prendere il kit yamaha yht 1810...
Prova a guardare su amazon.de fino qualche giorno fa era in offerta a 319 euro, con la spedizione te la cavi con meno di 350.
Marantz come denon sono conosciuti come sinto caldi e il 1504 anche se non ha una gran potenza a livello di watt (test fatti in laboratorio sono poco affidabili) ha un buon basso, preciso e secco, senza contare le due preout posteriori molto utili se vuoi prenderti un ampli per le frontali.
Ho ascoltato alla mediaworld poco tempo fa l onkyo nr535, pilotava delle polk audio, i bassi erano presenti ma non troppo accentuati, la gamma media buona ma gli acuti lasciavano a desiderare, quasi fastidiosi.
Alla fine io ho preso x1100 per la potenza in più e sopratutto per la possibilità di mettere due sub avendo una stanza di 40 mq li trovo obbligatori.
Ah i woofer del victa sono in cellulosa, ho sempre saputo che come longevità sono ottimi, non so dovrei informarmi se l eccessiva umidità provoca danni.
il 1504 ha una potenza giusta per un uso home
Per il 1504 sono fuori budget, già detto. Devo stare entro i 450 euro per sintoamplificatore + diffusori.
Ti posso dire a livello di diffusori :
Jamo 622, le uniche che si salvano nel kit 626 sono le torri. Le ho ascoltate e i surround non mi dicevano molto.
Indiana line, ho sentito anche queste e mi sembravano addirittura eccessivamente equilibrate. Non le ho prese in considerazione quando ho preso il mio ht.
Yamaha, ho sentito diverso diffusori entrylevel yamaha e non mi sono piaciuti per prendere in considerazione questa marca penso che bisogna salire di prezzo
Le Kef e monitor audio non le conosco
Jbl, a parere di chi le ha sono ottime, con dei buoni bassi e medi.
Wharfedale, buone sia in ht che musica
marcopoli che hai preso alla fine?
Al momento ho un Onkyo tx nr535 e come diffusori due Monitor Audio bx1. L'abbinamento suona bene, prossimamente credo aggiungerò il sub: Focal Cub3 o Jamo 210 e due posteriori ancora da stabilire (credo andrò sulle Scythe Kro Craft Rev. B) e un centrale ancora da scegliere.
Buone Feste