Quindi pensi sarebbe un acquisto azzeccato Piep?
Visualizzazione Stampabile
Quindi pensi sarebbe un acquisto azzeccato Piep?
Penso di si, con Nad leggermente + impastato di Mara sulle medie , del Denon non so.
Valuta anche l'abbino col CD stessa marca, comodo x il telecom e x l'estetica... ;)
Il cd ho il Mara 6005 preso da poco. Non si cambia :D
Non so se si abbina bene con Nad, ma se mi dici che il 326 va daccordo con elettroniche brillanti allora credo di si.
Ditemi voi...
io al momento mi terrei il rotel attendendo di fare un salto più deciso
Allora Antonio... rimanendo su case rivendibili che non perdono valore più di tanto...
Dammi due nomi:
Diffusori e Amplificatore per avere un bel sound per la musica che ascolto e che non mi svenino. (Denon proprio non mi piace)
Diciamo budget finale di 2000euro.
Io vorrei darmi un punto di arrivo e spendere bene i miei soldi.
Poi magari ci metto tre anni e prendo prima un pezzo e poi l'altro, ma almeno so dove voglio e devo arrivare.
Potresti spiegare il perchè...?Citazione:
... (Denon proprio non mi piace) ...
...mmm veramente no, non posso spiegarlo. E' da squilibrati, ma a pelle non mi piace.
Per assurdo ti dico che il NAD è bruttino, ma nonostante l'aspetto che può piacere o meno, mi da una sensazione migliore.
Riguardo al suono non ho mai sentito un Nad (ho solo letto di tuto e di più e i pareri sono molto convergenti, quindi credo siano affidabili) ma ho sentito un Denon (modello boh mi pare pma720) e non mi ha conquistato, tutto qua, ma qui non voglio aprire la solita questione del che casse aveva ecc ecc
Infatti sono qui per questo, per capire come potrebbe suonare il Nad rispetto all'attuale Rotel e fare una scelta.
Venalmente dico che con poco più di 300euro un Nad C326bee me lo posso anche mettere in casa e provarlo, poi se proprio non mi piace lo rimetto in vendita allo stesso prezzo e credo non mi rimarrà sul groppone.
Se invece mi piace vendo il Rotel e praticamente ci rimetto una pizza...
Insomma, ho notato che per alcuni c'è un pò la corsa all'upgrade inteso però nel senso sbagliato, e cioè ad acquistare qualcosa che costa di più di quello che abbiamo, che poi di solito è migliore e suona meglio, ma non so se è sempre così. Il mio upgrade consiste nel poter godere della musica che ascolto, va bene anche se ottengo il risultato con un ampli che costa la metà di quello che ho.
Poi certo, se avessi la possibilità mi butterei a corpo morto sul Rega Elicit R che credo sia una macchina da paura, almeno da quello che ho letto, ma siamo totalmente fuori target, per il costo.
Ce l'ha un mio amico con delle CM1 e ne è soddisfatto,un altro l'ha provato con delle 804S e delle Harbeth piccoline,mi pare le 20.1 http://www.harbeth.co.uk/uk/index.ph...r%2020.1%20Pro mi ha detto che con l'Expusure si trova molto bene.....Tu prenderesti casse da stand o pavimento?
Cmq i consigli che possiamo darti lasciano sempre il tempo che trovano,devono essere sempre le Tue orecchie a decidere,non hai possibilità di fare ascolti?
Possibilità di fare prove no.
Nessuno ha le Focal in negozio e andare in giro con due bauli da 20 chili ciascuno non è pensabile.
Poi ovviamente le sale di ascolto non sono come casa mia, purtroppo.
Poi nella mia zona c'è poco o niente, per questo volevo affidarmi alla vostra esperienza.
Ho cercato di spiegare al mio meglio le sensazioni, l'ambiente, la musica che ascolto e le necessità.
Mi hanno detto che il Nad con le Focal va bene e dà un ascolto rilassato e non affaticante.
Se prendo un ampli da 2000euro e delle casse da 2500 ben abbinate suonerà meglio immagino, ma non è quello il mio target ora.
Le casse restano, anche perchè per me possono suonare bene e comunque per cambiarle ci vorrebbero (credo) almeno 1000euro più le mie, e siamo fuori budget.
Sono deciso a provare il Nad C326bee (che ho già trovato con solo 6 mesi di vita ancora in garanzia ad un prezzo molto onesto).
Se non va e non suona come volevo o suona peggio del Rotel, lo rivendo e tengo il Rotel, e, come consigliato da Antonio, mi programmo un vero upgrade col tempo.
Francesco, alla fine aspettiamo di avere 50.000€ e ci facciamo tutto McIntosh..... ;)
Sarebbe bello se le cose funzionassero così, circa una settimana fa ho ascoltato i miei diffusori con un pre+finale che a listino costano oltre il doppio del mio integrato Yamaha, a me l’abbinata di quel pre e finale non ha mi ha convinto, preferendo la mia attuale amplificazione…
Anch'io 3 anni fa cercavo un amp non troppo aperto sulle medioalte
e sotto i 500 € : eliminati Yam, Advance, Rotel e Cambridge, rimasi fra Nad e Mara,
non riuscendo a sentire Denon sopra i 40 W; altri amp + costosi
e potenti, pure a me sembrarono troppo squillanti o non coinvolgenti sulle basse.
Confermo che non è semplice scegliere... :rolleyes:
Ok, a me ne servono 50mila più 200mila: mia moglie mi sbatte fuori di casa! Sicuro!
Già ieri faceva letteralmente i salti di gioia quando le ho detto che prendevo un altro ampli senza ancora aver venduto il Rotel.
Dalle mie parti si dice "Prima si finisce il salame poi si comincia il prosciutto!"
Chiaro no!?
Luiandrea.
Infatti la mia paura è proprio quella che dicevo e cioè di iniziare a pensare in termini di migliaia di euro pensando che sia sinonimo di bensuonante e invece prendere delle sonore (per restare in tema) cantonate.
Piep.
Ho deciso di provare il Nad perchè l'accoppiata Marantz PM6005 + Marantz CD6005 l'avevo ascoltata in sala di ascolto e non mi aveva convinto molto in termini di coinvolgimento. Mi aveva annoiato un pò.
Beh, non resta che, come dite voi, provare con le mie orecchie... e decidere.
Devi per forza fare così perchè quello che può piacere a Te non è detto che piace anche a me.....il forum può servire per indirizzarti e magari trovare un negozio dove puoi ascoltare 2/3 amplificatori diversi ma alla fine devi sempre decidere tu.....
Cmq vendi le Chorus e prendi le Aria,non c'è paragone :D
Scherzo è......