Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Questi sono i 3 modelli che hanno una ottima calibrazione , Anthem da quel che si legge sembra essere la migliore mentre su onkyo e Marantz si ha la top di gamma di Audyssey.
Venendo pero' dal tuo vecchio ampli bisogna vedere in base alla loro timbrica se ti accontentano , l'onkyo e' un mostro e si trova scontatissimo ma ha un suono molto diverso rispetto a denon, il cambio non e' facile , pero' abbandonare a priori una EQ di livello ci penserei .
in passato, prima del denon, ho avuto uno yamaha A1.... che ho sostituito con il denon che mi piaceva molto di piu come suono...
il mio non ha calibrazioni automatiche, ma debo dire che mi sono sempre trovato bene.... certo le nuove tecnologie sarebbero di ausilio a tale regolazione.... in ogni caso, te dici che il mio ha una eq piû performante degli attuali? comunque se nn trovo l'avc a1hd... ho deciso di tenerlo...
-
No intendevo che questi modelli hanno una EQ di livello
Onkyo 5010
Marantz 7009
Anthem
Denon x5200w
Denon x7200w e lo pagheresti 300 euro di più rispetto il 5010 che sta a 1700
-
Citazione:
maveric77
No intendevo che questi modelli hanno una EQ di livello
Onkyo 5010
Marantz 7009
Anthem
Denon x5200w
Denon x7200w e lo pagheresti 300 euro di più rispetto il 5010 che sta a 1700
ah, perché con la tua frase "pero' abbandonare a priori una EQ di livello ci penserei" io avevo capito altro.
Comunque si l'x7200 è un bel sinto ampli, ma credo che, non a livello di codifiche, ma a livello di caratteristiche e qualità audio/sonora l'a1hd sia migliore...
non capisco perché denon abbia smesso di produrre la serie AVC
-
Non saprei dirti se effettivamente a preamplificazione il 7200 sia meglio ,anche se negli anni c'e sempre stato un miglioramento ,pero c'e da dire che con una EQ di livello potresti raggiungere un risultato migliore , sotto questo aspetto io il cambio c'e lo vedrei , ti consiglio di chiedere a Antonio Leone , il 7200 e' il nuovo top di gamma di denon che ha preso il posto del 4520
-
Un buona EQ aiuta ma non e' automatico che possa dare risultati migliori, dipende da molte variabili, una volta che hai equalizzato il sub (che farebbe l'ARO della JL), che e' il piu' problematico, se sia necessario equalizzare il resto e' da valutare per bene e in caso serva ci sono comunque soluzioni stand alone decisamente preferibili a quelle fornite dagli ampli, la stessa ARC di Anthem qualche grattacapo lo da', come puoi vedere sul thread relativo (io per esempio se ho la conferma che anche i pre Marantz non permettono l'esclusione del sub da Audyssey, come capita su alcuni ampli, li elimino dalla lista dei papabili per sostituire il mio).
Questo per dire che avere un ampli con Audyssey o ARC non e' motivo fondamentale per l'acquisto, se ti trovi una buona EQ ma un timbrica che non ti piace sei fritto comunque, meglio prendere un ampli come ti piace, se ha l'EQ bene, se non la ha ci sono altre soluzioni.
-
Citazione:
maveric77
Non saprei dirti se effettivamente a preamplificazione il 7200 sia meglio ,anche se negli anni c'e sempre stato un miglioramento ,pero c'e da dire che con una EQ di livello potresti raggiungere un risultato migliore , sotto questo aspetto io il cambio c'e lo vedrei , ti consiglio di chiedere a Antonio Leone , il 7200 e' il nuovo top di gamma di de..........[CUT]
si si, lo sapevo, solo che per ora, anzichè investire 2k€ su un sintoampli, se il tizio mi dice che non vendo l'avca1hd... aspetterei per prendere qualche altra soluzione per il futuro.. tipo pre ed ampli.... poi, arcam, anthem, denon, o altro... si vedrà...
nel frattempo terrei il mio comprando il lettore di rete ed un BD Player
-
Il tipo sembra non vendere più l'ampli avc-A1HD.... Peccato.... Lo avrei voluto. A questo punto, terrò ancora il mio, che integrerò con un Lettore di rete (il Pioneer di cui sopra)....
Per il futuro, vedremo... Ora sto pensando al sub ed ai diffusori... Poi troverò un ampli che possa degnamente sostituire il mio... Ampli integrato o pre+ampli...
-
Ragazzi ho trovato un avc-a1xv a 1400 euro ed un avc-a1hd a 1200 euro... (un altro, non quello del tipo che ci ha ripensato)
Secondo voi sono prezzi ragionevoli??
Quale prendereste?
L'a1xv mi pare più robusto, ma l'a1hd più recente e con ultime codifiche....
Con quale cambiereste l'avc-a11sr?
-
-
Sono entrambi dei carrarmati, soprattutto l'a1xv, ma ti consiglierei di prendere il più moderno è aggiornato a1hd.
Per quanto siano splendide macchine quantomeno con a1hd hai tutte le attuali codifiche escluse atmos e 4k, che penso però non ti interessino.
Quindi vai tranquillo si tratta di top di gamma.
Ps anche l'a1hd è bello robusto...
-
Citazione:
hoppio24
Sono entrambi dei carrarmati, soprattutto l'a1xv, ma ti consiglierei di prendere il più moderno è aggiornato a1hd.
Per quanto siano splendide macchine quantomeno con a1hd hai tutte le attuali codifiche escluse atmos e 4k, che penso però non ti interessino.
Quindi vai tranquillo si tratta di top di gamma.
Ps anche l'a1hd è bello robusto...
Grazie del consiglio...hoppio, se ancoa disponibile prenderò l'a1hd... che mi pare anche più ragionevole come costo.
-
Ottima scelta, ho sostituito l'a1hda poco tempo fa e andava benissimo persino con le 802 diamond, l'ho cambiato solo per le nuove codifiche ma non ce l'ho fatta a venderlo e cosi l'ho messo in un'altra camera dove lo utilizzo tuttora.
un amplificatore superbo sotto tutti i punti di vista.
-
niente da fare per l'a1hd, il tipo lo ha già promesso ad un altro.... e prendere il modello a1xv a quel prezzo non se ne parla... nulla da fare... terrò il mio...
giopao, se dovessi ripensarci per la vendita del tuo... tienimi in considerazione
-
Te li fregano tutti ;)
Abbi pazienza che trovi di certo, magari anche a prezzi minori.
-
Citazione:
Dakhan
Te li fregano tutti ;)
Abbi pazienza che trovi di certo, magari anche a prezzi minori.
gia... solo che avevo trovato a piazzare il mio e se lo vendo dovrei rimanere senza... ed accontentarmi di qualcosa di nuovo che non ha paragoni con il mio.... tra inmodelli che avevo citato.... a questo punto, ritiro dalla vendita il mio... terrò il mio e poi farò un upgrade se troverò l'avc a1hda usato...moppure, prenderò un integrato due canali per la parte audio... o un pre+finale multicanale....
te cosa mi consigli di fare? anche questo qui dell'a1hda già mi aveva illuso....