Visualizzazione Stampabile
-
Ed è giusto che sia così,l'hype fa parte della nostra passione,se anche noi appassionati iniziamo a boicottare sempre il nostro mercato,tra un pò vedremo i nuovi titoli uscire solo in dvd....
@ Grendizer,parlare di prodotto da 4 soldi è comunque sbagliato e fuorviante.Ti ricordo che il nostro (come molti altri) è un mercato di scarsa rilevanza per le major.Definire da 4 soldi un BD che vanterà un video ai limiti della perfezione condito da una traccia (originale ok) in Dolby Atmos è un attimino fuori luogo.Poi come tu stesso affermi,giusto che ognuno tiri le somme e faccia le proprie scelte.;)
-
Capisco la delusione per non avere un audio degno del supporto ma non si può, ad ogni topic, rilevare sempre lo stesso discorso riempendo pagine e pagine e rendendo difficile individuare i commenti veri e propri riguardanti la qualità del disco.
Di certo la traccia HD sarebbe stata gradita ma comunque il film a parte alcune parti non è che sia incentrato sullo spettacolo sonoro.
Detto questo solo Inglese in HD o anche il solito francese?
-
Hai ragione Renato, qualcuno sa se uscirà qualche edizione speciale? Magari mediaworld.
-
Il film è WB, ne dubito
Citazione:
Originariamente scritto da
renato_blu
Detto questo solo Inglese in HD o anche il solito francese?
Tutti DD5.1, ma FRA/GER @640kbps (DD+)
-
Citazione:
bradipolpo
Il film è WB, ne dubitoTutti DD5.1, ma FRA/GER @640kbps (DD+)
Sorprendente la scelta del Dolby Digital Plus a 640 kbps, dato che quel bitrate è supportato anche dal Dolby Digital tradizionale... Non credo ci siano differenze sonore rilevanti....
Anche perché il DD+ nelle specifiche Blu-ray è opzionale e serve solo per i canali posteriori aggiuntivi (quindi per configurazioni 6.1 o 7.1) ma in questo caso si tratta di una traccia 5.1
-
... siamo sicuri non siano Dolby digital + con estensione atmos? Non per essere complottista :P, ma da WB mi aspetterei pure quello (trattandosi di Fra/Ted). Sarebbe eclatante :S ... ritengo piu probabile abbiano optato per batteria completa in dd vista la durata consistente, col contentino per i mercati "privilegiati".
FKB
Edit : vedo ora che nell'edizione Usa hanno messo dolby atmos sia per l'inglese che per il francese (immagino doppiaggio Quebec)
-
Purtroppo i report riportano solo il core, anche quella inglese è segnalata come "semplice" DDTrueHD7.1 e non come DA
Cmnq sì, la traccia FRA in DA sui dischi USA è quella canadese
-
Citazione:
bradipolpo
Purtroppo i report riportano solo il core, anche quella inglese è segnalata come "semplice" DDTrueHD7.1 e non come DA
Cmnq sì, la traccia FRA in DA sui dischi USA è quella canadese
In ogni caso non penso proprio che il Dolby Atmos possa essere veicolato attraverso un core DD+ a 640 kbps... :D Serve la codifica lossless True-HD...
EDIT: a quanto pare mi sbagliavo è supportato anche il DD+ per l'Atmos anche se non capisco come possa avere una buona qualità su 11 canali con quel bitrate
-
Citazione:
ludega
EDIT: a quanto pare mi sbagliavo è supportato anche il DD+ per l'Atmos anche se non capisco come possa avere una buona qualità su 11 canali con quel bitrate
L'hanno messo per l'eventuale trasmissione via etere, per mantenere la banda di trasmissione ridotta. Trattandosi di gestione ad oggetti, non credo ci sia un'influenza grossa sulla qualità. Alla fine si tratta di metadati inseriti nel flusso 5.1/7.1 normale che dicono al decoder "come" e "dove" inserire certi suoni, cmq appartenenti allo stream principale. Per questo motivo, virtualmente, i canali atmos possono essere anche piu di 64.
Non nascondo la speranza che, trattandosi di codifica lossy, comincino ad usarla anche x l'italiano. Almeno faremmo salvo il mix :(
-
Notizia dell'ultim'ora : su alcuni store on line viene riportanto Dolby Atmos in Inglese,Francese e Tedesco. Il che sarebbe pure compatibile coll'aver messo fra/ted in dolby digital plus.
Se fosse vero, io da oggi non compro più blu ray Warner ... sono anche abbastanza stufo di farmi prendere per il sedere. Per fortuna c'è ancora il noleggio, in caso. Sorvolo sulle multilingua, sui dts-hd per Fra/Ted e sui dd 448 per noi ... ma questa è, sinceramente, troppo grossa. Qui non si parla più di compresso/non compresso ... si parla del mix stesso, che nel nostro caso corrisponderebbe a quello di qualità più "bassa". Viene il sospetto sia fatto quasi apposta ... anche perchè un'aggiuntiva in dd+ ci stava tranquillamente, o alla peggio, bastava sdoppiare le edizioni come interstellar. Resta comunque un film che in Italia ha realizzato incassi consistenti e registrato un successo superiore all'usuale.
Sono molto curioso di sapere le opinioni di chi lo ha già comperato, almeno per sapere se le informazioni on-line ci hanno azzeccato.
FKB
-
Io l'ho preso e lo vedrò domani.
Confermo l'Atmos per ENG FRA e DE
-
Ma quindi ricapitolando : Italiano,Spagnolo dolby digital 5.1 448 --- Francese,tedesco dolby Atmos 640. e Inglese ? sempre 640 ?
comunque su dvd store mettono tutti 5.1 mentre su amazon tutti 7.1 . Misteri... bella presa per i fondelli in ogni caso
-
Citazione:
Fbrighi
Se fosse vero, io da oggi non compro più blu ray Warner ... .........[CUT]
Invece di fare petizioni da recapitare alle major (lodevolissima iniziativa che ho sottoscritto con piacere, ma che si concluderà al 99% con un nulla di fatto), bisognerebbe fare una petizione a livello EUROPEO da recapitare ai signori Yamaha, Denon, Onkyo, Marantz e compagnia cantante, dicendo loro che è inutile che ogni anno sfornino sintoampli con Dolby Atmos, DTS X, a 22.10.6 canali se tanto il 95% dei BD in EU ha una codifica audio da DVD (5.1 e quando va bene 6.1) per la quale basta un sinto di 10 anni fa;
facciamo in modo che siano loro a fare pressione alle major cinematografiche minacciando di non acquistare più i loro nuovi "gingilli" virtualmente inutili!
Bisogna boicottare i costruttori di HW per fare in modo che i distributori di SW si adeguino di conseguenza....Tutto questo è un personalissimo IMHO ;).
-
Ho provato a fare la foto ma non riesco a postarvela troppi limiti del forum e devo scappare a lavoro se riesco faccio stasera con calma
-
No, la batteria è :
Inglese in Dolby Atmos, su stream Dolby TrueHD (core 640kbps)
Tedesco, Francese in Dolby Atmos, entro stream Dolby digital plus (presumo a 640kbps)
Italiano,Spagnolo DD 448
Ovviamente non gli stava un Atmos "completo", in trueHD, anche per tedesco e francese, così hanno usato le specifiche del dd+ (pensate per eventuali trasmissioni di codifiche atmos via etere). In pratica di tratta di uno stream 5.1 standard in dd+, dentro cui ci sono i metadati dell'atmos. Si poteva realizzare un multilingua a pieno titolo, includendo anche il dd+ atmos per l'italiano e spagnolo..alla peggio si sdoppiavano le edizioni come interstellar...invece nulla.
FKB