Visualizzazione Stampabile
-
Grazie looun per le precisazioni, queste non possono che rendermi felice. E' da vecchia data che seguo DTS (tempi del laserdisc), ne ho sempre apprezzato la differenza e mi sarebbe spiaciuto se il Digital Theater System avesse perso quell'immagine di superiorità acustica che l'ha da tempo contraddistinto.
Seguirò con attenzione l'evolversi del formato. Si spera che questa traccia sia presente su molti Blu-ray anche di casa nostra.
-
-
pare da indiscrezioni che anche il denon 5200 verrà aggiornarto..
-
Va bene, sulla carta il dts:x si dimostra più flessibile data anche la scalabilità ai setup più comuni (addirittura pare che consenta l'adozione e il posizionamento liberi dei canali).
Il piano orizzontale però è già bello che saturo, almeno nelle configurazioni 7.1 o 9.1. Penso che dts:x, come l'Atmos, per rendere al meglio dovrà avvalersi anch'esso degli overhead. Pertanto penso sia auspicabile che, in quanto a setup dei diffusori, si affiancherà al dolby atmos. Gli ampli e i pre attuali sono già configurati sulle disposizioni dell'Atmos, su queste macchine l'eventuale aggiornamento software al dts:x determineràanche per il dts:x un setup "standard" 7.1.4.
O dobbiamo aspettarci a breve sostanziali novità a livello hardware?
E' una domanda che mi faccio dato che pensavo di passare alle nuove codifiche con il pre Onkyo PR-SC5530, ma sto temporeggiando perchè non mi pare certa la struttura dei futuri processori destinati al dts:x.
-
E' stato annunciato il primo film in Blu-ray ad adottare la nuova codifica DTS X.. sarà "Ex Machina" http://www.blu-ray.com/news/?id=16835
sarà distribuito in USA da Lionsgate Films tra circa un mese, da noi deve ancora uscire al Cinema, il Blu-ray italiano dovrebbe essere a cura di Sony H.E., il film non ha una lunga durata.. e quindi chissà se anche sony adotterà il DTS X (24-Bit) per la traccia inglese del futuro di Blu-ray nostrano di Ex Machina ?