Visualizzazione Stampabile
-
VPR arrivato e montato!!! :D :)
Ovviamente ho fatto una piccola modifica alla staffa da muro, ne ho tagliato via circa 12cm in modo da avvicinarmi di più al muro e di conseguenza allontanarmi dalla parete di visione.Presto metto qualche foto!
Come base di proiezzione 240 cm,guardando da 350cm,vi sembra troppo?
-
2.4 1. 5=3.6 no direi che sei in piena goduria del nervo ottico. .. facci vedere !
-
Ottimo! Una cosa, se come base di visione dei filmati 4:3 sono a 70cm mentre quella dei filmati 16:9 è a 88, può andare o è troppo alto?
-
perdonami, sarà che ho mangiato troppo ma non ho capito quei 70 e 88 a cosa si riferiscono....
-
È l'altezza di proiezione, se vedo i canali digitali la base dell'immagine che progetto è ad una altezza di 70cm da terra mentre se progetto un filmato BluRay la base dell'immagine passa a 88 perché in 16:9 l'immagine è più stretta.
-
ah ok altezza da terra... beh se vorrai in presenza di aspec ratio maggiori all'1.78:1 ( quindi immagini meno alte e non più strette perchè in realtà dovrebbero esser viste più larghe del 16/9 ), potrai sempre agire di lens shift e riportare il bordo inferiore dell'immagine a 77 cm....
-
Oddio non sono molto afferrato in materia di trasmissioni e formati, però mi pare che la proiezzione di un bluray sia 135 x 240 mentre quella del segnale digitale è molto piu grande a livello di altezza ma larga sempre 240. Se agisco col lens shift riesco ad abbassare l'immagine sicuramente di almeno una quindicina di cm ma poi quando guardo altri segnali mi ritrovo che sono troppo basso e illumino il canale centrale!
-
Ora sto provando a ridurre la dimensione di proiezzione a 230 di base perché mi pare un po esagerato. Poi volevo chiedere una cosa, c'è un sistema per alzare un po a livello di scena i dialoghi? Sono passi rispetto alle facce. Ho già puntato verso l'alto il centrale ma non ho risolto molto, ora riprovo a fare la calibrazione audissey
-
Sono riuscito ad abbassare ulteriormente il punto di proiezione, l'immagine della home della play ora è a 67cm, mentre il film blu Ray è a 82,quindi ora è migliorata sia la visuale che l'altezza del fronte audio.
Un consiglio, se volessi installare i diffusori presenza, potrebbero andare bene messi sopra al telo? Visto che farò una mensola per integrare il telo del VA pensavo di sfruttarla anche come ripiano per i due diffusori presenza.
Così però verranno inseriti fra i due front, in alcune foto ho visto che venivano messi a sx e dx dei due front.
Se come posizionamento potrebbe andar bene devo fare una mensola abbastanza larga da ospitare due diffusori che mi facciano la funzione presenza.
-
Novità sulla saletta?come ti trovi con yamaha allora?
-
Con il V1073 mi trovo bene,l'unica cosa devo ancora capire se c'è un modo "VELOCE" di aumentare o diminuire a piacere i vari diffusori senza passare dal menu setup. Nel mio onkyo con un tasto si accedeva alla singola regolazione dei diffusori senza interruzioni di suono,era molto comodo.Oggi sto facendo le coperture di quell'angolo in legno,anche li utilizzo materiale fonoassorbente e tela acustica.
Domani in teoria dovrebbe arrivarmi il telo e dopo ho un tot di lavoro prima di riuscire ad installarlo
-
Il telo è arrivato e sembra bellino! Ho fatto alcune prove e i film acquistano di dettaglio guardandoli col telo,i neri sono migliorati,gli incarnati sono molto belli e le immagini naturali, sicuramente non sparate o saturate (forse a me sarebbero piaciute un pelino più colorate). Vedo che ha un mucchio di impostazioni riguardo il colore, una volta finito il tutto vedrò di perdere qualche giorno nelle regolazioni.
Ora sto costruendo la mensola da 20cm, sotto attaccherò il telo che scenderà a 11 dal muro in modo da far si che una qualunque TV appesa non intralci il telo.
A breve metto qualche foto :)
-
Ragazzi ho messo le foto di tutte le mie ultime modifiche! La mensola per il VPR,il VPR,la TV appesa al muro e gli ultimi pannelli fonoassorbenti.
Ditemi secondo voi come sta e se magari devo migliorare qualcosa.
La canalina che copre i cavi del VPR purtroppo non l'ho ancora montata,a breve lo farò,avevo fretta di farvi vedere i miei ultimi lavori!! :D :)
-
Bello bello e ancora bello davvero!!non so se ti copio l'idea della mensola o farò qualcosa da soffitto, però è davvero una bella idea!!davvero complimenti!!
-
Grazie Tiz!!
Ho cercato di fare una cosa decente,il telo buttato li non mi piaceva per niente.Se fosse stato attaccato alla parete forse sarebbe stato anche carino,ma cos' distante (per poter fare stare la tv dietro) non mi andava giù.
Ora sto pensando se dipingere la parete della TV del grigio del resto della stanza,o nera,facendo il filo con la mensola del proiettore e scendendo fino a pavimento. La mensola ha 3 tasselli di 10mm e si smonta in 5 minuti.