Visualizzazione Stampabile
-
Non disturbar nessuno coi nostri rumori è una gran cosa :) complimenti per l'ambiente,avere un posto dedicato al nostro hobby è una fortuna.
Per quanto riguarda le bass traps se è solo una questione di densità questi hanno la stessa densità di quelli tondi proposti in precedenza,30 kg e hanno il lato di 30 cm.
Se poi per avere una resa come i tondi devono essere incollati a coppie come suggerito giustamente da Dakhan (in quel mondo hanno più efficacia),allora la posta non vale la candela secondo me e conviene prendere direttamente i tondi.
Tra l'altro sul sito dicono che i tondi sono efficaci SOTTO i 200 hz mentre gli angolari dicono DAI 65hz.su questi numeri ho qualche dubbio però.
Ciaoo
-
Grazie mille per il feedback Rain,
Vedrò allora per le cilindriche se le trovo rosse, altrimenti rimango sull'antracite
-
Scusate ma dopo aver messo la Bass trap il sub lo metto sempre a filo del muro con un fianco e quindi il retro vicino alla trap oppure in centro equidistante dai due muri? In linea con la tv tanto per capirci..:
-
Dove suona meglio, prova le due configurazioni.
-
quindi bass trap e sub in un modo + ricalibrazione antimode e audyssey poi sposto e ricalibro ancora, giusto?
ora dovendo togliere il mobile che tiene i SB sto vedendo per gli stand....fare tutto all'altezza dei surround immagino sia la cosa giusta, oppure dovrebbero stare un po più alti?
-
No, senza calibrazioni lo provi e senti dove suona meglio e poi lo calibri li', le differenze non saranno eclatanti ma la equalizzazione la devi fare nel punto migliore.
-
non eclatanti? spero di avvertirle! :)
-
Complimenti Stefano.
Avere il proprio spazio dedicato, son sicuro dia enormi soddisfazioni.
-
grazie mille sonny...è una libertà assurda poter alzare il volume e non dar fastidio a chi dorme...prima era come avere la porsche e non farla uscire dal vicolo di casa! :)
-
Messa qualche nuova fotina :)
-
aggiunto qualche aggieggio :)
-
aggiunte ancora foto con sistemazioni...ora se il venditore non mi bidona vado di finalino rotel 6 canali che in bridge danno esattamente i 150 W che richiedono le mie klipsch....in questo modo l'onkyo farà lavorare solo le 4 chario dei surround
il dvdo edge e il darbee insieme meritano parecchio....sky e HTPC sono meravigliosi e anche i canali in SD han guadagnato non poco
-
Dai che scrostiamo i muri ;)
-
Hai inserito materiale per trattamento acustico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Dai che scrostiamo i muri ;)
buon dakhan oggi è arrivato questo bimbo
http://s6.postimg.org/j40vopabh/image.jpg
http://s6.postimg.org/nbvnxgbr1/image.jpg
@ric236 al momento niente trattamento...e credo che al di la di una bass trap nell'angolo mia moglie non mi farà andare oltre...non è una sala dedicata...