Presente sabato alle 14.
Suggerisco:
L'Hobbit La desolazione di Smaug (i primi capitoli in particolare)
I Guardiani della Galassia (capitolo 2)
Altri, oltre ai soliti noti, non me ne vengono.
Visualizzazione Stampabile
Presente sabato alle 14.
Suggerisco:
L'Hobbit La desolazione di Smaug (i primi capitoli in particolare)
I Guardiani della Galassia (capitolo 2)
Altri, oltre ai soliti noti, non me ne vengono.
Sarò ovviamente presente, prima presentazione del pomeriggio, quella alle 14.
Mi indicheresti di preciso tempo di inizio e di fine delle clip e il perché dovremmo mostrarle?
Io, oltre ad oblivion (soliti capitoli per complessivi 5 minuti), per i colori e il bilanciamento pensavo a Speed-racer (confronto tra originale Blu-ray e versione DCI), in particolare per verificare la profondità dei colori più saturi con la naturalezza degli incarnati e la tridimensionalità d'immagine complessiva. Speed Racer è anche ottimo per dettaglio e risoluzione.
Poi, almeno un film d'animazione. Probabilmente turbo, anche per verificare gli algoritmi di interpolazione dei fotogrammi.
Emidio
@Emidio
Io sarò presente alla sessione delle 16, posso approfittare per chiederti se puoi procurarmi una sonda i 1 display pro da te calibrata? Avevo partecipato al corso educal senza acquistare la sonda avendo io una i1d2lt... grazie
Mi sono iscritto per la sessione delle 14. Sono curioso di vedere questo proiettore, anche se da quel che ho capito e' ampiamente fuori dal mio budget abituale.
Figurati
Ti capisco
Comunque
Buona visione a Tutti :D
Ok.
Aggiungo che i "milanesi" che hanno preso le nostre sonde profilate possono approfittare di questo evento per fare un check e per un nuovo profilo per lo spazio colore DCI e la tecnologia laser di questo nuovo Epson... Ovviamente gratis.
Metterò un thread anche in Educal.
Emidio
Per chi ha acquistato le nostre sonde, fosse interessato al check e ai nuovi profili ed è lontano da Milano, posso anticipare che tra aprile e maggio sarò impegnato in alcuni shoot-out a Nord (Milano e Bologna sicuramente), centro (Roma e prob. Chieti Scalo) e sud (anche a Palermo). Quindi non c'è fretta.
Emidio
Guarda
Puoi venire a mangiare anche venerdì sera'
Non voglio chiaramente essere insistente,ma ne approfitterei per farti vedere la mia configurazione
Marco;)
Ciao Emidio, ecco i dettagli delle scene:
Lo Hobbit la desolazine di Smaug (extended version):
Capitolo 3 / 4 da 12.00 a 13.50 . Un sacco di scene buie. In particolare le sfumature del pelo dell'orso ad inizio del capitolo 3
Capitolo 8, da 25.55 a 27.00. Un po' di carrellate che possono mettere in crisi il sistema di interpolazione di fotogrammi.
Capitolo 16 da 1h.08.51 a 1h 10 40. Altre carrelate e scene buie. Una specie di capitolo 9 di Oblivion, in piccolo.
Capitolo 24 tutto il capitolo.... C'è Evangeline Lilly.....:yeah:
I Guardinani della Galassia:
Capitolo 2: da 5.43 a 7.50: solite scene buie.
Capitolo 5 : da 24.40 a 26.30: un po' di scene con i primari saturi (in particolare i gialli e i verdi).
Aggiungo anche Godzilla (quello dell'anno scorso):
Il film, nella seconda parte è girato quasi tutto al buio. Potrebbe essere usato come disco demo al posto del solito Cavaliere Oscuro...:cool:
Suggerisco una sequenza particolarmente critica: da 1h.49.00 a 1h.52.00. Non si vede quasi nulla.....:cry:
A sabato.
Ciao a Tutti
Portero' ,e se si ha la possibilita' di vederne qualche schena Total Recall Masterizzato 4k (In inglese).
Di tutti i miei BR (circa 600) e' quello che ha il bit rate più' elevato(si avvicina al teorico massimo di 50)
Sperando nella clemenza della corte (Emidio intercedi per me):cry:
Marco
Tutto tace :rolleyes:
Ancora niente... sono molto presi...:D