Visualizzazione Stampabile
-
Non so se è il caso di riesumare questo thread, visto l'arrivo dei TV 3D!
Qui si parla di distanze come 3 volte la diagonale ... 5 volte l'altezza ...
Da un po' di prove fatte con gli occhialini attivi, mi pare che la distanza ottimale per una visione 3D coinvolgente sia decisamente inferiore ...
Provando con un 65", (165 cm di diagonale, 144 di larghezza, 81 di altezza), mi pare che la posizione migliore sia poco più di 2 metri di distanza :eek:
-
a nessuno viene in mente che una variabile determinante è il tipo di trasmissione visualizzata? con filmati hd ci si avvicina, e con definizioni std ci si allontana. poi dipende molto dalla qualità del tv.
il ns amico non specifica se il suo crt gestisce l'hd, immagino di no... direi che 2,5m vanno benissimo.
Gianni
p.s. ho visto dopo le date, cmq il ragionamento è sempre quello
-
Urca io ho appena preso un 50'' che mi deve ancora arrivare ma lo vedrei da 3/3.10m, a questo punto sarebbero troppo pochi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da X Scofi3ld X
Urca io ho appena preso un 50'' che mi deve ancora arrivare ma lo vedrei da 3/3.10m, a questo punto sarebbero troppo pochi?
La discriminante sono il 3D e gli occhialini.
Più gli occhialini e la distanza ci consentono di coprire tutto o gran parte dell'angolo di visione, e maggiore sarà il coinvolgimento.
Più si è distanti, e più prevarrà l'effetto "guardare dalla finestra" o peggio "guardare dal buco di una serratura" ...
Per questo, secondo me, i "vecchi" parametri validi per il 2D, non sono più validi (durante la visione in 3D)