giorni fa su ebay c'era un jvc x30, me lo avrebbe ceduto a 1.100 euro.....(io ho lasciato perchè ho scoperto che fra questo e il mio non c'è l'abisso che credevo)
Visualizzazione Stampabile
Cavolo 1100€ è un prezzaccio!
Forse ho capito chi è, ma è di Roma mi pare.. io son di BG, sarebbe problematico logisticamente
sì roma ;)
probabilmente lo ha gia venduto, ero il primo della lista e ho rinunciato.
doppio post......
oggi ho problemi di navigazione, boh
( ci vorrebbe l'opzione elimina messaggio.... )
No è ancora in vendita a quanto pare, ho provato a scrivergli ed è disp..
Ma non mi fido, magari ha le lamapade rovinate o che.. vorrei vederlo..
A proposito i proiettori si spediscono tranuqillamente o sono fragili?
Si spediscono tranquillamente direi senza che ci sia una particolare fragilità;
certo ci vuole un imballaggio (magari quello originale) adeguato.
allora lo avevi gia contattato?
che io sappia aveva 2 anni e 1600 ore.
mi ha detto che jvc glielo aveva ridato nuovo invece di riparare quello precedente che aveva problemi di alimentazione.
io mandavo un amico che ho a roma a prenderlo di persona ;)
per lui non c'era problema.
fidarsi è bene ma no fidarsi l'è meglio ;)
strano peró che non l'abbia ancora venduto
1600 ore??? E la lampada?
Vpr usato solo da persone di fiducia...
e la lampada? 1600 ore? :D
anche il mio di ore ne ha 1100 ma va alla grande.
non farti infinocchiare dalle persone che la cambiano dopo 7-800 ore ;)
Ma non dovevano durare circa 3000 ore ste lampade?
Se bisogna cambiarle ogni migliaio di ore per averlo performante allora diventa scocciante.. io lo utilizzerei circa 500 ore all anno
sì, circa 3mila ore, peró non so se in eco mode o alto, io la tengo in modalità alta, non vedo perchè deco privarmi di molta più brillantezza per "preservare" la lampada......
quando sarà ora di cambiarla lo faró, intanto me lo godo al massimo.
ti avevo detto di "non farti infinocchiare" perchè molti la cambiano prima delle mille ore credendo non sia più buona........
Ah quindi se per esempio una sera ci guardo la tv posso switchare su eco-mode e risparmiare la lampada, interessante.
La durata delle lampade è sempre molto teorica, dipende anche da marca/modello, non è standard, ovvero 3000 ore come ho letto, ce ne sono da 2000, 3000, anche 5000 nominali (questa l'ho vista per il mio nuovo vpr che devo andare a ritirare, ma ci credo molto poco).
Personalmente sino ad ora partivo da modalità "bassa" o come la si voglia chiamare, con diaframma tutto chiuso, poi man mano passavo agli altri 2 step di apertura, indi alla modalità piena e stesso discorso per il diaframma, in questo modo mantengo una luminosità abbastanza costante per la maggior parte della vita della lampada stessa, in modalità "normale" e lampada nuova da me la luminosità sarebbe troppo alta.
Il tutto poi dipende dalle dimensioni dello schermo, dalla distanza di proiezione, da quanto zoom si impiega, dalla potenza della lampada, si deve provare con la propria installazione quale sia la modalità da impiegare, ripeto: non si puà dare una regla fissa del tipo "sempre a piena luminosità".
ok, grazie dei dettagli ;)
Ho trovato anch'ioo il jvc x30 a 1280 euro da un tipo di Roma, magari e' quello che dite voi,
che poi non ho ancora capito se tra l'rs40 e l'x30 ci sono differenze di specifiche.
Ho trovato anche un HD1 a 600 euro, che e' stato uno dei primi grandi jvc,ma dalle caratteristiche dice che e' 700 lumen
pero' la mia preoccupazione e' che devo riempire uno schermo di 3 metri e 20
mi scuso se magari sono uscito leggermente fuori O.T