Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
g_andrini
Il 4k è solo digitale, cioè bisogna acquistare solo film girati con le RED (o con la nuova Alexa 65).
Ma no dai, pensa solo a tutte le scansioni di preservazione a 4K ed oltre fatte per i classici d'archivio.....
Citazione:
Originariamente scritto da
Mac Pro
Ma io vorrei chiedere all'amico CineMan...: perché ha recensito una SCHIFEZZA SIMILE ?!?
...con tutti i BD perlomeno decenti che ci sono in giro...
:-((
e invece meno male che si è preso la briga di farlo. Adesso so per certo, anche visti gli screenshot, che è un BD che è meglio evitare, almeno per me. Le recensioni non servono solo per mostrare i prodotti validi, ma anche a mettere in evidenza quelli che è meglio evitare.
-
Fa davvero piacere che gli amici del Forum rispondano con così tanto calore, specie quando in gioco ci sono opere di culto come questa.
Spesso quando per un film non recente ma artisticamente significativo viene distribuito da noi un solitario prodotto come quello in questione il rischio di incappare in seri problemi è sempre elevato.
La questione principale sta nel materiale da cui si è partiti per l'encoding video. La sensazione è quella che si tratti di un telecinema 35mm non recente, di una pellicola che pare in buono stato ma dopo aver visionato e ascoltato PER INTERO il film permangono dubbi sul fatto che il master derivante fosse davvero 1080p in vece del più consueto 1080i per emissione broadcast, debitamente deinterlacciato e riscalato e che nella stragrande maggioranza dei casi ha aspect ratio 1.78:1, lo stesso di questa edizione. A questo si aggiunga un encoding che lascia a desiderare quanto a cura e precisione e il risultato è quello sopra descritto, con criticità visibili già su polliciaggi bassi e che dubito fortemente potesse migliorare con un bd-50.
Gentile MacPro la scelta del prodotto da recensire non può essere condizionata da presupposti di alta resa tecnica altrimenti non avrebbe senso una sezione recensioni.
Tornando al BD in oggetto l'ipotesi di produrlo doveva essere presa a monte, ammettendo l'impossibilità di realizzare un dignitoso blu-ray ma come accade dalle nostre parti si prova comunque a fare cassa mettendo in gioco master 1080i o peggio ancora, come per la parte audio che ricordo essere davvero mediocre in questo BD. I presupposti tecnici non c'erano e questo bellissimo film in queste condizioni non avrebbe dovuto vedere la luce. All'epoca dell'uscita de "I falchi della notte" desideravo recensirlo per le medesime ragioni ma non avendo ricevuto il prodotto non ebbi occasione di portare alla luce un altro BD parecchio critico.
-
Che si potesse fare meglio è fuori discussione.Però ci tengo a ribadire che sul mio 55" non ho affatto visto macroblocking o altre schifezze dovute a compressione(e come sempre faccio cerco sequenze "critiche" e mi avvicino al tv),dipende quindi cosa si intende per polliciaggi bassi.Poi come ho già detto non ho alcun dubbio che su schermi generosi(VPR) le magagne vengano fuori.Sul discorso "nostre parti"c'è da dire che è appena uscito in Australia (aspect ratio identico peraltro).Il sospetto che sarà identico al nostro è forte,ma almeno aspettiamo di avere confronti(visto che siamo stati i primi a produrlo),per vedere dove arrivano i limiti di encoding o di master.I falchi della notte sì che è una cosa allucinante.In confronto il bd la zona morta pare un 4K.
D'altronde ,perdonami,è stato stroncato pure un bd come Requiem for a dream che è tranquillamente in linea con (l'ottimo) bd americano.7 al video di Dallas Buyers Club e 5 a questo...i conti non mi tornano
Inoltre volevo,gentilmente,una precisazione con che catena fai le recensioni?Non ho mai visto questa informazione(abbastanza importante),ma non escludo mi sia sfuggita la nota,nel caso come non detto
-
Panasonic VT20 50” 3D 1080p, VPR Epson 2D 1080p EMP-TW 1000, schermo tensionato 274x154 cm 16:9, monitor Samsung 1080p Syncmaster T24B300 + Syncmaster XL2370HD, HTPC con ATI RADEON 3600 e processore AMD A8-6600K, Sony BRAVIA 40” KDL-40EX400, LG 3D 42” LW450A-ZB, Player Sony PS3 + PS4, Sony BDP-S380, LG BD-550, Sony BDP-S550, Yamaha RXV-3800 in configurazione 7.1 con Yamaha Soavo + Subwoofer Jamo SW-2010, centrale Jamo Center 200.
-
Grazie.Credo sarebbe utile lo mettessi sempre a margine delle tue recensioni specificando con cosa hai visto il film(se VPR o monitor o TV,o tutti e tre perchè no)