......immagine luminosa...
Au revoir...
Visualizzazione Stampabile
......immagine luminosa...
Au revoir...
Burgy il confronto inizia prossima settimana!
Non soffrirai mica di screenshottiteprecoce? :D :D
Scherzetti a parte nella seconda immagine vedo delle bande verticali sopratutto nei neri. Dipendono dalla fotocamera o è il Panny?
Sfruttatte il fine settimana per tarare al meglio i Vs. bimbi. E tenete le cartuccie in serbo per la sfida.
Ciao
...siamo perfezionisti!!!!
E' sicuramente il Vertical Banding, noto fenomeno di cui soffre il Panny e che comunque su visione in scorrimento non è manco percettibile.
Resta un fatto su cui discutere : è o no un'immagine gradevole?:D :D
Per me si. Tutto il resto è solo conversazione.;) :D
Ciao, Enzo.
A nessuno interessa il mio Sony VPLW10ht?:D
non mettiamo la fotocamera tutti alla stressa risoluzione così il confronto è più lecito
Io ho la nuova Kodak reflex da 14megapixel...
...va bene in tiff? :D
Io utilizzerei la DMC (Digital Macro Camera) che va oltre il Gigapixel http://www.metis-group.com/ITALIANO/...ETIS/METIS.htmCitazione:
Originariamente inviato da Nautilu$
Io ho la nuova Kodak reflex da 14megapixel...
...va bene in tiff? :D
Comunque forse con questa possiamo permetterci di comprimere in JPG. :D :D
Non sono daccordo su questo aspetto. Penso che ognuno debba difendere e far risaltare la sua "bandiera" con tutti i mezzi a sua disposizione. Quindi improvvisatevi fotografi come meglio potete. Ovviamente sono vietati i foto ritocchi.Citazione:
Originariamente inviato da leo
non mettiamo la fotocamera tutti alla stressa risoluzione così il confronto è più lecito
Piccola osservazione.
Già gli screenshot valgono poco per poter giudicare e confrontare, se poi si comprime l'immagine in maniera selvaggia per farla stare nei pochi kB ammessi dal forum si perde ogni velleità.
Io chiederei a Emidio (oppure uno di voi che ne abbia la possibilità) di ospitare le foto, salvate in jpg ma con risoluzione ed impostazioni ad alta qualità concordate fra voi, su uno spazio web.
Si resterebbe comunque lontani da un confronto oggettivo, ma sarebbe comunque nettamente più interessante.
Il Panny e' stato riposizionato, adesso si trova perfettamente normale allo schermo, il trapezio e' a zero il cavo component dovrebbe essere su' entro lunedi'.
Le batterie della fotocamera sono belle cariche e la scala a forbice e' pronta ( non ho il cavalletto )
Pero' bisogna pur trovare un sistema per postare delle immagini di almeno 300 k se no' si perde quasi tutto.
Peppe
Ma cosa avete fumato ?
Renato
Un piccolo commento agli shot di Burghy da un CRTista convinto e ultrapraticante:
ricordi che ti avevo chiesto io gli shot bui, beh in effetti devo dire che non sono venuti bene come mi dicevi tu, ossia che si vede benissimo la limitazione imposta dalla macchina fotografica con poca luce, quindi proprio non giudicabile.
Il secondo shot di Frodo sembra abbastanza buono per definizione, ma ci vorrebbe una foto meno compressa, però come colorimetria l'incarnato mi piace davvero poco: virato al verde, sembra malato il povero Frodo.
Per il resto come luminosità e contrasto nelle varie zone mi sembra molto buono, anche se la parte di sinistra, più scura, perde tantissimo l'effetto profondità (i capelli sono prorio piatti).
Comunque con una resa così, a quel prezzo, il Panny è proprio un blockbuster.
...se la ritocco la pelle di Frodo viene bene... purtroppo la fotocamera fa virare un sacco di colori, soprattutto verso il blu. Appena la scarico su pc mi accorgo che non è la stessa immagine.
Non è mai fedele al fermo immagine originale sullo schermo. I settaggi della fotocamera è meglio che non si tocchino altrimenti si combina un caos.
Gli screenshots che so fare io sono questi.:( :(
Sono solamente, e lo ripeto, un gioco che non rispecchia assolutamente la reale sostanza.
Checcivoifà....
Ciao, Enzo.
Basta avere un sito ove scaricarle no?Citazione:
Originariamente inviato da MarColas
Piccola osservazione.
Già gli screenshot valgono poco per poter giudicare e confrontare, se poi si comprime l'immagine in maniera selvaggia per farla stare nei pochi kB ammessi dal forum si perde ogni velleità.
Io chiederei a Emidio (oppure uno di voi che ne abbia la possibilità) di ospitare le foto, salvate in jpg ma con risoluzione ed impostazioni ad alta qualità concordate fra voi, su uno spazio web.
http://www.gipal.bbk.org/giant.jpg
<<A parte gli scherzi, penso che sia ancora più interessante un confronto tra lo zetino e i nuovi panny il 200 e 300 o con i nuovi philips: prodotti che attualmente si trovano sulla stessa fascia di prezzo.
Per cui htpc_madness si ci sei batti un colpo!>>
Eccomi. Mi scuso per essere sparito dal forum ma la Telecom mi ha dato degli enormi grattacapi e sonmo rimasto senza telefono, ergo senza internet. A questo si aggiunge che, dopo una lunga attesa, il telo Da-Lite è difettoso, con delle orribili pieghe orizzontali su tutto il telo. Roba da matti!!!
Adesso sono in attesa di sostituzione. Nel frattempo la prossima settimana potrò avvalermi dell'utilizzo di un bel telo portatile di ben 180cm di base. A quel punto potrò postare degli screenshots.
Comunque su Da-Lite High Contrast-White Matte, tralasciando quelle pieghe orizzontali, l'immagine è stupefacente. Screendoor praticamente inesistente, neri ancora non proprio neri ma di certo migliori di quelli del vecchio Panny 100 e migliori rispetto al nuovo Sony HS-10. Tutto ciò senza filtro polarizzatore.
Il c.d. "vertical banding" c'è ma è un limite della teconologia LCD. Ritengo che non sia un gran problema sempre che non lo si cerchi da distanza ravvicinata.
Comunque, troppe chiacchiere. La prossima settimana arrivano gli screenshots.
htpc_madness