Visualizzazione Stampabile
-
Pragmaticamente per rilanciare l'economia occorrerebbe una sola cosa, cosi impopolare che Berlusconi l'ha fatta in misura assolutamente ridicola:
l'abbattimento delle tasse, semplice e altrettanto impopolare.
In Gran bretagna (governo Tatcher) dal 1982 al 1992 la pressione fiscale è scesa dal 52% al 33%, questa è una politica seria che rilancia l'economia, ma vi immaginate in Italia cosa succederebbe?
P.s. anche questa è politica, ovviamente.
Saluti
Pierlo
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
E ciò indipendentemente dal colore, altrimenti resta solo una bella frase ;) .
Per certe persone indipendentemente dal colore, si. ;)
LuVi
-
Citazione:
jupiterinmind ha scritto:
E poi, voi pensate davvero che un governo di sinistra possa fare qualche cosa di diverso?
Per inciso, non sono di sinistra.
Ciao pierlo,
Vedi io (e ti assicuro che soffro come un cane a dirlo) penso soprattutto che un QUALSIASI governo di QUALSIASI altro colore avrebbe fatto meglio e, quindi farebbe meglio.
-
Il problema secondo me è che un GOVERNO di DX avrebbe fatto meglio. Anche un GOVERNO di SX avrebbe fatto meglio.
Solamente noi non abbiamo un GOVERNO. Abbiamo una PERSONA SOLA che prende per noi le decisioni.
Ma questo in generale agli italiani piace.
PS: non sono di destra. non sono Interista. Sono il contrario!!! :p
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Ciao pierlo,
Vedi io (e ti assicuro che soffro come un cane a dirlo) penso soprattutto che un QUALSIASI governo di QUALSIASI altro colore avrebbe fatto meglio e, quindi farebbe meglio.
Mauro, non nego che abbiano fatto poco, anzi, non hanno fatto nulla, è che sta convinzione che qualsiasi altro governo farebbe meglio io non ce l'ho.
Il problema vero nella sinistra è l'importanza che danno a Bertinotti e ai Verdi, con delle posizioni spesso molto lontane dalle forze più moderate.
Questo spinge inevitabilmente a varere leggi che sono strutturate per soddisfare tutte le forze politiche al governo e quindi per non servire letteralmente a nessuno.
La stessa cosa, a parti invertite, succede nell'attuale governo (vedi la Lega e in parte An che ha impedito una vera politica di abbattimento della pressione fiscale).
-
Citazione:
kaisersoze ha scritto:
Il problema secondo me è che un GOVERNO di DX avrebbe fatto meglio. Anche un GOVERNO di SX avrebbe fatto meglio.
Solamente noi non abbiamo un GOVERNO. Abbiamo una PERSONA SOLA che prende per noi le decisioni.
di nuovo d'accordo con kaisersoze:
non credo che questo governo sia di destra, è solo "Berlusconianesimo" ...
e per bud spencer... :eek: :( :(
saluti
-
Citazione:
kaisersoze ha scritto:
PS: non sono di destra. non sono Interista. Sono il contrario!!! :p
quindi sei di sinistra e milanista!:D
ciao
igor
ps: di sinistra e milanista una contraddizione in termini:D
-
Ma non si stava parlando di Bud, qui :confused: ;) ?
-
Citazione:
igor ha scritto:
quindi sei di sinistra e milanista!:D
ciao
igor
ps: di sinistra e milanista una contraddizione in termini:D
Come Bertinotti!!!!
El pueblo unido ne mas serà vencido!!!
(di sinistra si.....ma non troppo eh?!?)
;)
-
ragazziiii (la voce del grande fratello :rolleyes: )
vi prego non dateci altro lavoro, quando si parla di politica, si finisce sempre per ...... spostare il thread nel cestino ;) .
-
Prima che la trasmissione finisca nel cestino.....
Da elettore di sinistra, mi corre l'obbligo di ricordare:
Carla Gravina, Enrico Montesano, eletti in varie liste di sinistra, a livello locale o nazionale.
Ergo, ricorrere al "Testimonial" è connaturato alla competizione politica, niente di nuovo sotto il sole.
Un posto in lista, mi sembra che i candidati siano 80, non si nega a "Nessuno".
Ciao
Aldo
-
adesso verrò bannato
...bene, fate i vostri conti, le spese di acquisto per le vostre elettroniche sono di destra o di sinistra?
...e quelle dei diffusori?
-
Citazione:
Lucio Virzì ha scritto:Beh, più che il "personaggio noto" in genere a me da fastidio il personaggio dello spettacolo, che si ricicla in politica.
Se pensiamo ai politici prestati alla politica nell'area di centrosx troviamo quasi sempre giornalisti (Gruber, Badaloni, Marrazzo, solo per citarne alcuni), mentre nel centrodx spopolano i divi del piccolo schermo (Carlucci, Zanicchi, Burt...).
Indipendentemente dall'area politica a cui fate riferimento, credo che quello che ho scritto sia innegabile.
E quindi, questo discorso vorrebbe dire cosa?
Che i personaggi famosi intellettuali ed intelligenti cercano una poltrona per guadagnarsi soldi, vantaggi & pensione anticipata al centro SX, mentre i personaggi frivoli attenti all'apparire e non all'essere, invece cercano la stessa cosa nelle liste del centro dx ?
Oppure ho travisato il senso del discorso? ;)
Mandi!
Alberto :cool:
-
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
E quindi, questo discorso vorrebbe dire cosa?
Che i personaggi famosi intellettuali ed intelligenti cercano una poltrona per guadagnarsi soldi, vantaggi & pensione anticipata al centro SX, mentre i personaggi frivoli attenti all'apparire e non all'essere, invece cercano la stessa cosa nelle liste del centro dx ?
Oppure ho travisato il senso del discorso? ;)
Mandi!
sono più cattivo: che debbano riconoscenza al loro padrone?
ciao
igor
-
Citazione:
igor ha scritto:
sono più cattivo: che debbano riconoscenza al loro padrone?
ciao
igor
uhhhmmm ... dici che sia così ??? ;)
Quindi Costanzo finisce a SX .. è un giornalista .... giusto? ;)
Mandi!