Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonino1974
MA lo hai provato a casa tua? lo collegherai ai diffusori anteriori? se lo scopo e' solo in HT avrai in mente di prendere altri finali per il surround e centrale? hai notato differenza con il rotel multicanale di prima?
basta con le domande :D
No provato in negozio. ...si andrà chiaramente hai frontali. ..non ho necessità di altri finali. .onkyo sarà già alleggerito dal carico dei frontali....rispetto al multicanale. ..ho trovato maggior corposità e dettaglio..e una maggioranza dinamica. ..appena arriverà da me...ti saprò dire meglio.
-
Citazione:
thx
No provato in negozio. ...si andrà chiaramente hai frontali. ..non ho necessità di altri finali. .onkyo sarà già alleggerito dal carico dei frontali....rispetto al multicanale. ..ho trovato maggior corposità e dettaglio..e una maggioranza dinamica. ..appena arriverà da me...ti saprò dire meglio.
ok sono curioso, sperando che tutto si riporti nel tuo ambiente.. quando pensi di postare le prime impressioni ?
-
Citazione:
tonino1974
ok sono curioso, sperando che tutto si riporti nel tuo ambiente.. quando pensi di postare le prime impressioni ?
Bhe non potrà mai essere come nel nostro ambiente ma almeno di fai una idea di come suona...dovrebbe arrivare in settimana prossima...lo proverò a dovere.
-
Hai fattp un'ottima scelta. Avendolo e sapendo le sue capacità, per il prezzo a cui è venduto oltretutto, non posso che consigliarlo.
Facci sapere!
-
Citazione:
thx
il AA 160...un vero mostro una potenza inaudita...ma non ho voluto sforare il badget
Lo avete testato in quale classe di funzionamento? AB o A?
Comunque hai scelto secondo tue esigenze per cui non c'è niente di meglio.
-
Citazione:
-Diablo-
Lo avete testato in quale classe di funzionamento? AB o A?
Comunque hai scelto secondo tue esigenze per cui non c'è niente di meglio.
Lo testato sia in A/B che A.... e un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio e dinamica spaventoso. ...oltre ad essere esteticamente stupendo.
-
Citazione:
thx
Lo testato sia in A/B che A.... e un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio e dinamica spaventoso. ...oltre ad essere esteticamente stupendo.
Già, l'ho sentito pilotare (meglio di altri integratoni) casse oltre i 12.000€ con moduli d'impedenza molto tosti.
Pensa a cosa sarebbero in grado di fare i due monofonici (x-a220)... :asd:
Primare A32 e Marantz 7055 un gradino sotto? Come ti sono sembrati?
-
Citazione:
-Diablo-
Già, l'ho sentito pilotare (meglio di altri integratoni) casse oltre i 12.000€ con moduli d'impedenza molto tosti.
Pensa a cosa sarebbero in grado di fare i due monofonici (x-a220)... :asd:
Primare A32 e Marantz 7055 un gradino sotto? Come ti sono sembrati?
penso che 2 monofici x-a220....sarebbero semplicemente favolosi....riguardo a primare e marantz. ...direi si decisamente più indietro rispetto a rotel e AA 160
-
Molto interessante questa discussione, in tempi in cui i finali di potenza si vedono poco e non sono in stock nei negozi. Dalle mie parti è impossibile sentirne uno in funzione, così mi devo affidare ai pareri che sento in giro.
Faccio un po' di domande, perchè anch'io sto facendo lo stesso percorso.
Il Marantz è in grado di esprimere qualità e potenza all'altezza degli altri, pur garantendo 5 canali?
Il Primare non è in un segmento più costoso degli altri?
Per quanto riguarda Rotel, forse è il solo marchio che offre una scelta così vasta di finali. Era la mia scelta iniziale, poichè offre anche dei multicanale a prezzo umano, però mi è stato detto da persone molto fidate che hanno un suono molto cupo e chiuso e potrei non uscirne soddisfatto. Riguarda tutta la gamma Rotel?
Qualcuno ha sentito anche qualche Audiolab?
-
Grande raf!!! Non smetti mai di stupirmi.ero sicuro che il passo successivo fosse il secondo sub ed invece.....:D
Questo rotel ti ha proprio stregato speriamo che da te con i tuoi diffusori/ambiente ti dia la stessa sensazione!
Onestamente ti facevo più da AA (così a sensazione)
"un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio e dinamica spaventoso." E CHE VUOI DI PIÙ? ??:D be sicuramente il rotel che hai ascoltato con onkyo ha quella marcia in più.
Complimenti
-
Citazione:
magnitudo
Grande raf!!! Non smetti mai di stupirmi.ero sicuro che il passo successivo fosse il secondo sub ed invece.....:D
Questo rotel ti ha proprio stregato speriamo che da te con i tuoi diffusori/ambiente ti dia la stessa sensazione!
Onestamente ti facevo più da AA (così a sensazione)
"un gran finale esprime potenza a non finire...con un dettaglio ..........[CUT]
A breve arriverà anche il secondo sub....per il momento ne ho messo un secondo che avevo un jbl es 150....per capire la risposta nella mia sala...ed è favoloso. ...per quanto riguarda...il rotel sono riuscito ad ottenere la qualità e il dettaglio di marantz con la grinta di onkyo...un connubio perfetto. ..
@barret3.....I rotel non sono hanno affatto un suono cupo e scuro....e esattamente il contrario. ...hanno suono dettagliato e pulito...e danno molto ariosita hai strumenti....e un controllo ottimo...se puoi ascolta con le tue orecchie.
-
Ciao thx, ma in tutto questo... che diffusori hai?
-
Citazione:
ReQ1982
Ciao thx, ma in tutto questo... che diffusori hai?
Dynavoice challenger mx -65
-
Citazione:
thx
@barret3.....I rotel non sono hanno affatto un suono cupo e scuro....e esattamente il contrario. ...hanno suono dettagliato e pulito...e danno molto ariosita hai strumenti....e un controllo ottimo...se puoi ascolta con le tue orecchie.
Esatto, di solito i Rotel sono "criticati" proprio per l'effetto opposto, troppo aperti.
Fra i finali a basso costo non hanno praticamente rivali, con una grande erogazione di corrente e in HT si difendono molto bene.
Con la musica se puoi spendere ci sono finali piu' raffinati.
Io ho da tempo il 1552 primo modello e mi sono trovato sempre bene.
-
Citazione:
Dakhan
Esatto, di solito i Rotel sono "criticati" proprio per l'effetto opposto, troppo aperti.
Fra i finali a basso costo non hanno praticamente rivali, con una grande erogazione di corrente e in HT si difendono molto bene.
Con la musica se puoi spendere ci sono finali piu' raffinati.
Io ho da tempo il 1552 primo modello e mi sono trovato sempr..........[CUT]
Verissimo infatti il mio scopo era appunto migliorare la resa in HT.