Sì, gli schermi LCD dei cellulari (solo quelli). E' una tecnologia che va bene per cellulari, tablet, computer... ma la vera tv è un'altra cosa!
Visualizzazione Stampabile
@hoppio24: ma come poteva la "Sony tempo dei Trinitron" credere "fin da subito negli lcd"? A me sorprende che la Sony abbia smesso di produrre i mitici Sony Trinitron, tv con la qualità d'immagine migliore di tutti i tempi (si vede tutto da Dio) per passare agli inguardabili LCD (si vede tutto da schifo). Ma tu i Sony Trinitron li hai mai visti (in funzione) o ne hai solo sentito parlare?
Li ho visti, li ho venduti, li ho avuti....
Detto questo forse non ti era chiaro il mio post.
Non ho mensionato Sony con i sui Trinitron per questioni legate alla qualità, ma riguardo alle scelte fatte a livello commerciale e aziendale.
Non so che lavoro tu faccia, ma nel mondo delle grosse aziende essere la numero riconosciuta nel mondo e poi essere diventata tra le ultime attualmente con una quata di mercato del 10%, perchè non hai creduto negli lcd dando il monopolio a samsung è pura follia.NON puoi permettertelo!
Io ho vissuto quegli anni(fortunatamete da spettatore) e dal piu' picolo degli ingranagi fino ai piu' grossi menager,direttori commerciali ecc sono saltati per queste scelte sbgaliate.
In un mondo come questo devi essere sempre attento e sul pezzo e per me un'azienda come Samsung rallentando con gli oled potrebbe fare lo stesso errore, stesso errore che fatto da Sony l'ha portata dove è adesso.
Per quanto tu ami i vecchi Trinitron non penso che Sony tornando indietro li spingerebbe ancora come fece a discapito poi dell'evoluzione lcd, ne sono certo.
Per il resto spero che adesso ti sia chiaro il mio post e che tu possa ancora goderti i crt.
Certo, una scelta che poi si è rivelata sbagliata, ma comunque comprensibile. Come poteva la produttrice dei migliori crt credere che la massa avrebbe rinunciato alla migliore qualità d'immagine per buttarsi a comprare gli lcd che invece si vedono così male? Io che sono abituata a guardare Sony Trinitron da più di 30 anni il passaggio a questa nuova tecnologia non sono riuscita a farlo.
La scorsa estate ho comprato un tv led Samsung ed era talmente inguardabile che non sopportavo di vederlo a casa mia neanche spento!
Sì, tornando indietro penso anch'io che la Sony non spingerebbe i crt, ma mi chiedo anche cosa sarebbe successo se avesse scelto subito la tecnologia lcd per gli schermi grandi e provato a spingere i crt solo per gli schermi medio/piccoli (chissà se almeno questi non sarebbero spariti dal mercato).
Sul fatto che Samsung e altre aziende stiano sbagliando a rimanere indietro con gli oled sono d'accordo. Probabilmente è una scelta dettata dai costi di produzione molto più alti degli lcd (e conseguente minore guadagno) e forse anche da difficoltà tecniche, però se il futuro della tv sarà questo si rivelerà una scelta sbagliata. E se gli oled si vedono meglio degli lcd non è un errore giustificabile come quello della Sony, che evidentemente non voleva arrendersi allo scadimento della qualità d'immagine.