Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
Mi spiace ma non vedo i Blu ray su TV, ma su VPR e non uso mettere "filtri" tipo film o simili.
No non mi sono spiegato bene... Non sto parlando di filtri, sto parlando del "modo film" ovvero quella funzione basilare del televisore o del proiettore che elimina il 3:2 pulldown e ricostruisce i 24 fps per i film in formato "americano".
Magari ce l'hai attivo in automatico e non lo sai nemmeno. Questa operazione o la fa bene il televisore o la fa il lettore Blu-ray ma deve essere fatta, altrimenti vedresti i film in 1080i/30 a scatti....
Anche su SKY Cinema subentra la stessa funzione (ma lì è più facile perché usa il sistema PAL 1080i/25)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ludega
No non mi sono spiegato bene... Non sto parlando di filtri, sto parlando del "modo film" ovvero quella funzione basilare del televisore o del proiettore che elimina il 3:2 pulldown e ricostruisce i 24 fps per i film in formato "americano".
Magari ce l'hai attivo in automatico e non lo sai nemmeno. Questa operazione o la fa bene...
Grazie per la spiegazione, sinceramente non ero informato su questa funzione, l'ho ordinato e vedrò come me lo farà vedere, anche perché guardando sia VPR che lettore Blu Ray non mi pare di aver mai visto questa funzione, ma potrei non averci mai fatto caso.