Visualizzazione Stampabile
-
innanzitutto bravo, ottima scelta :D
Io non lo uso per registrazioni però mi pare di capire che sia preferibile utilizzare un hd esterno perché con le chiavette, soprattutto di capacità non superiore ai 32 GB, fa un pò lo schizzinoso.
Visto che ci siamo in questo 3d possiamo anche passarci setting e considerazioni personali.
Devo dire che questo tv mi piace sempre di più col passare del tempo.
Non è perfetto, come non lo è nessuno, ma con segnali di qualità fa una gran scena.
Io ho disattivato il trumotion (poi non ho capito se l'mci 900 è comunque attivo o no, visto che anche sui movimenti veloci non ci sono scie ma così impostato non c'è neanche alcun effetto telenovela), il cinema reale su off, il setting eco su utente/personale e l'eco mode su automatico, la riduzione del rumore su auto, il local dimming su medio e tutto il resto di def.
Ieri sera ho provato quel video in 4k scaricato da youtube nel 3d sui video demo messo ieri e la resa è veramente stupefacente, anche da vicino.
Teniamoci aggiornati.
-
salve,volevo chiedervi se il tv acquistato in particolare LG42820V è con garanzia europa o italia.
-
Salve,
la mia è con Garanzia Europa.
Saluti
-
ciao ondablv, hai per caso un lg42ub820v?
Funziona con cam premium?
-
Ci tengo a precisare che non sono un esperto in materia e mi piacciono le immagini più "naturali" possibili.; di seguito le impostazione usate per la TV:
risparmio energetico: minimo (utente)
Modalità immagini: esperto 1
Retroillum. 76
Contrasto: 79
Luminosità: 66
Nitidezza orizzontale: 4
Nitidezza verticale: 4
Colore: 52
Tinta: 0
Rapp. d'aspetto: Originale
=> Controllo esperti:
Contrasto dinamico: spento
Ottima risoluzione: spento
Gamma colore: Standard
Ottimizzatore bordi: acceso
Filtro colore: spento
Test img esperto: spento
Gamma: 2.2
=> Opzione immagini.
Risuzione rumore: spento
Riduzione rumore mpeg: spento
Livello nero: AUTO
Cinema reale : acceso
Motion Eye care: Spento
Led local dimming: Medio
TruMotion: Spento
Se ritieni che abbia qualcosa che mi consigli di testare ben venga...per ora mi accontento di queste impostazioni, magari in futuro farò altri test.
Saluti
Ondablv
P.S. Si ho il modello 42UB820V ma non ho il satellite quindi non posso provare quanto da te richiesto ne so risponderti.
-
per curiosità, sono setting dati dal tuo occhio o hai usato qualcosa di più professionale?
oppure hai usato il wizard inserito nel tv?
e valgono per tutte le sorgenti?
grazie.
-
Ho usato il wizard presente sulla TV e il mio occhio per altri parametri scelti, purtroppo non ho nulla di professionale da applicare per la calibrazione...
In pratica uso questa impostazione per tutte le sorgenti...in alcuni film da chiavetta forse è possibile migliorare qualcosa impostando qualche automatismo in più ma poco male...al momento sn rimasto comunque soddisfatto.
Spero di averti risposto...
Ondablv
-
certo, proverò anch'io a fare una calibrazione col wizard e poi confronto i tuoi numeri.
Appena posso lo faccio e poi posto e confrontiamo.
-
ciao
interessante la situazione
l LG sembra essere l unico tv a fare tutto quello che un tv 4k dovrebbe fare.
e lo dimostra anche il fatto che su tv LG ci sono pochissimi post al contrario di altre marche dove trovano problemi e limitazioni.
-
schermo ips, codec hevc, hdmi 2.0 compatibili 4k/60p, funzioni smart semplici ma efficaci, elettronica ottima (checchè se ne dica dai detrattori che magari manco li hanno visti in funzione), rapporto q/p ottimo.
Chi si accontenta gode :D
-
4k e hevc da file solo a 30 hz per ora
e una volta settati perbenino quindi con contrasto e nero decenti tutti se lo godono e non solo quello seduto al centro:D.
-
Sono alla ricerca di un TV4K 40"/ 42" (problemi di spazio). Non ho trovato in catalogo (od in negozio) il modello 42UB820 (c'è solo il 49" ma per me è troppo grande) solo il 40UB800 che mi sembra abbia caratteristiche e prestazioni inferiori. Mi potete mandare in MP qualche notizia su questo TV che, dalla vostra recensione, sembra più che accettabile.
Grazie
-
non saprei che notizia mandarti, chiedi pure se hai dei dubbi e ti rispondiamo qui.
Se vuoi sapere dove l'ho comprato, invece, ti mando pm.
In Italia vengono importati della serie 820 solo i modelli da 49 e 55", ma si trova tranquillamente online anche il modello da 42" importato in altri paesi europei.
La differenza più vistosa del 40" serie 800 è data per quest'ultimo dalla presenza di un pannello VA invece degli IPS della serie 8X0 e 9X0, cioè la serie top LG (se escludiamo gli OLED).
-
-
metto anche miei setting, sicuramente perfettibili, fatti con Picture Wizard III con qualità d'immagine "Originale".
rip. energetico->disattivato (utente)
modalità immagini->esperto 1
retroilluminazione->57
contrasto->89
luminosità->57
nitidezza orizzontale->21
nitidezza verticale->7
colore->51
tinta->0
rapp. d'aspetto->16:9
controllo esperti:
contrasto dinamico->spento
ottima risoluzione->spento
gamma colore->standard
ottimizzazione bordi->acceso
filtro colore->spento
test immagine esperto->spento
gamma->2.2
bil. bianco->(vedi sotto)*
sistema gestione colori->0
opzioni immagini:
riduzione rumore->spento
riduzione rumore mpeg->spento
livello nero->auto
cinema reale->acceso
motion eye care->spento
led local dimming->medio
tru motion->spento
*temp. colore->caldo 2
modalità->2 punti
test immagini->esterno
punti->alto
rosso->0
verde->0
blu->0
il tutto impostato per tutte le sorgenti
se qualcuno ha qualcosa da suggerire è il benvenuto.