Visualizzazione Stampabile
-
Ciao DarkIcez, io sono intenzionato a comprare la versione da 47 pollici. Posso chiederti qualche considerazione sulla navigazione web, magari tramite l'app per smartphone? E' veloce la parte smart? Per quanto riguarda i film su hardisk io potrei sia attaccare direttamente il disco, sia arrivare via cavo ethernet dal router con attaccato il disco, in quest'ultimo caso la visione sarà veloce e fluida? (domanda rivolta ovviamente a tutti i partecipanti).
L'utilizzo principale della tv sarà guardare sky hd e usare la tv per internet/youtube, ho letto di pareri favorevoli su entrambe le funzionalità (sopratutto tramite app) però mi piacerebbe avere conferme anche dagli utenti di questo forum... Grazie.
-
Per quanto riguarda i film su hard disk io non ho avuto molta soddisfazione e ho riattivato il lettore multimediale esterno. Su rete non ho provato.
La parte smart non ho ancora avuto modo di approfondirla. Ho utilizzato per ora la funzione di youtube cercando su tablet i video per poi visualizzarli sul televisore divertendomi molto :)
Ho installato l'app tv remote 2 sul tablet ma anche questa la devo ancora testare, ho comunque notato con soddisfazione la presenza nell'app della tastiera che sarà sicuramente utile nell'uso del browser sul televisore.
Appena proverò in maniera più approfondita ti farò sapere le mie impressioni :)
-
Un altra domanda, tramite dlna è possibile usare i comandi (avanti, indietro, stop etc etc)? .... sempre guardando i file tramite dlna, che impostazioni si possono usare per la tv, tutte? (dimming, filtri vari etc etc)
-
Ciao ragazzi!! Anche io possessore del Pana TX-55AS800T da na decina di giorni. Qualità dei materiali, curato nei minimi dettagli, ottimi imballaggi... L'audio all'inizio mi sembrava scadente, poi con i vari settaggi posso dire che il livello sia salito di qualità. Parte video: dopo svariati tentativi di impostazioni (con i vari settaggi trovati) sono arrivato a un buon risultato.. ottimi neri che non mi fanno rimpiangere il mio vecchio 40" bravia e immagini ottime con colori fedele... peccato che su immagini con toni medio-chiari (cieli grigi, tinte unite chiare, campi di calcio, ecc.), anche con il minimo panning, si notino dei disturbi in sovraimpressione. Nello specifico nel lato sx tre righine di circa 1cm di larghezza leggermente piu scure che attraversano lo schermo verticalmente e nella zona alta-dx da un effetto "sporco". Veramente peccato perchè quando si vedono immagini in fullhd ti fa dimenticare il problema... ma oramai in certe scene l'occhio cade la. Senza questo problemino sarebbe stata una Gran Tv!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilLord
Ciao ragazzi!! Anche io possessore del Pana TX-55AS800T da na decina di giorni. Qualità dei materiali, curato nei minimi dettagli, ottimi imballaggi... L'audio all'inizio mi sembrava scadente, poi con i vari settaggi posso dire che il livello sia salito di qualità. Parte video: dopo svariati tentativi di impostazioni (con i vari settaggi trovati) s..........[CUT]
Come hai impostato l'audio?
Può mettere i parametri?!?
-
Ciao! Allora modo audio ambiente, +9,+9 surround naturale infra base on, rim in dig on cor.volume +6. Poi per il resto ci pensa l'home theater :-)
-
Ma secondo voi altezza della tv da terra e l'inclinazione che da la base possono accentuare l'effetto banding-dse??
-
Ciao a tutti, supponiamo che le problematiche delle "sole" bande nere ... mezze grigie o comunque non perfette sia un intoppo di secondaria importanza ma, quello che più mi interessa i NERI dei Filmati come li gestisce? Ossia, spesso il probelam degli LCD in genere è che non capisci bene la definizione dei neri e in quelle scene non si capisce un tubo! Questo schermo come si comporta in presenza di immagini scure, la definizione è buona? Oppure è incerta?
Grazie.
-
Citazione:
matt62
Ciao a tutti, supponiamo che le problematiche delle "sole" bande nere ... mezze grigie o comunque non perfette sia un intoppo di secondaria importanza ma, quello che più mi interessa i NERI dei Filmati come li gestisce? Ossia, spesso il probelam degli LCD in genere è che non capisci bene la definizione dei neri e in quelle scene non si ca..........[CUT]
Per me di problemi di neri non ne ha praticamente. ... sui chiari eventualmente. ....
-
Buongiorno e buon anno a tutti :D
Mie ulteriori considerazioni, in ambiente buio o comunque poco illuminato anche di giorno (persiane chiuse quando tv accesa, quindi luce soffusa di giorno)
Inclinazione tv! Ho messo la tv su un mobiletto basso circa 40 cm e, nonostante questo, l'angolo di visione (verticale) faceva si che nella parte alta dello schermo l'immagine risultasse più chiara. Soprattutto la banda nera superiore nei film in pratica era grigia, accentuando inoltre l'effetto clouding in quelle zone. Alzandomi dalla poltrona e rendendo l'angolo occhio-schermo parallelo il problema spariva. Quindi ho messo uno spessore sotto la base posteriore e "raddrizzato" la tv! Adesso l'immagine risulta uniforme in ogni zona.
Regolazioni! Ho provato sia quelle da me postate sia alcune consigliate da un gentili utenti del forum. Quelle riportate da me risultano con colorazione un pò seppia, ben studiate ma che comunque non mi soddisfacevano. Quella consigliate dagli amici del forum risultano molto chiare con colori più brillanti. Alla fine comunque ho scelto di utilizzare l'impostazione di serie thx in versione diurna o notturna modificando solo i parametri inerenti l'adaptive backlight impostandolo su medio, attivando il dimmer sulle bande nere per entrambe le scene e impostando la temperatura colore su caldo 1.
Già così sono molto, molto soddisfatto. Forse proverò qualche modifica al profilo accentuando un pò il contrasto ed altro per rendere più chiaro il nero e le sfumature di grigio scuro che nelle scene molto scure si fondono un poco, anche se il nero è nero ma i grigi scuri forse troppo scuri :P
Alla fine, per mia pigrizia, utilizzo queste regolazioni per i segnali sia sd che hd (digitale, satellite e bluray), a parte che per la ps4 per la quale uso invece i settaggi mandati dall'utente del forum e che poi vi fornirò e non sento la necessità di cambiarli.
Visione su segnali sd. Io vedo tutto da sky, quindi comunque arriva un segnale via hdmi upscalato, credo, a 1080i. Sia come sia non vedo artefatti o "pixeloni". L'immagine sembra solo poco definita e, come posso dire, slavata? In pratica i contorni e i dettagli sono un pò spalmati, patinati. Comunque piacevoli rispetto ad un segnale in bassa definizione. Sempre su sky passando sui canali in hd, ovviamente si acquista in definizione e dettagli.
Per i bluray lisci... spettacolare! punto! Non noto problemi di banding od altro. Immagine chiara e precisa.
Per i bluray in 3d, abbastanza luminoso, preciso e assolutamente non stancante. Peccato che in pratica, a parte i demo, l'unico 3d godibile sia in Avatar, come riscontrato ancbe al cinema. Attendo il cofanetto dello hobbit per valutare quello!
Per la parte smart. Continuo ad usare solo youtube e alcune altre app sempre di video. Per il resto ancora un mistero!
Per l'audio. Debole come tutti i pannelli di questo tipo. Ma ho preso la soundbar e quindi mi interessa poco :P
Per finire, non noto problemi di linee o altri disturbi strani come rilevato da qualcuno in questo tread.
Alla fine l'unico problema per me assolutamente fastidioso era l'inclinazione del pannello.
Sperando di essere stato utile a qualcuno vi saluto ed auguro ancora buon anno a tutti voi :)
-
Buon anno!! Cosa hai usato x lo spessore? Riusciresti a postare una foto? Grazie ;-)
-
Citazione:
ilLord
Buon anno!! Cosa hai usato x lo spessore? Riusciresti a postare una foto? Grazie ;-)
Per lo spessore ho usato un pezzo di polistirolo dell'imballo della tv inserito dentro una busta di plastica sempre riciclata dall'imballo.
Ecco la foto dell spessore sotto la base e del risultato:
http://img101.imagevenue.com/loc126/..._122_126lo.jpg Spessore
http://img281.imagevenue.com/loc469/..._122_469lo.jpg Pannello
-
Ah ok grazie!! Ma rimane stabile adesso? Sforza in avanti? Riguardo allo schermo non hai notato nessun problema di banding o dse? Il mio è leggero e si nota(io che oramai l'ho scoperto) solo in determinati colori e meglio se l'immagine è in movimento....
-
Rimane molto stabile per via di quel mattone di piombo che è la base posteriore.
Non noto i problemi da te riscontrati.
-
che fortuna... è l'unica piccola nota negativa che ho riscontrato.....