Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pieroantonio
Ok quindi confermi che avere 2 sub specialmente uno di fronte all'altro cambia la resa e di parecchio? Ipioneer non li ho mai esclusi per la loro qualita'!! ma semplicemente perche' non rende con i miei diffusori tutto qui!
Il tuo problema non è tanto la posizione, sono i 2 sub così diversi tra loro...
Non insisto più, ma spero tu abbia testato di persona l"incompatibilità" dei pioneer LX con i tuoi diffusori (che sulla carta a me non risulta)
-
Vista la rece su questo magazine tedesco e' ho visto che hanno snobbato parecchio il marantz....io cmq seguo e' preferisco AVFORUMS noto sito che tratta audio e video! infatti credo proprio di aver gia' scelto!
Citazione:
traianescu
rivista tedesca "audiovision - Test-Magazin Dezember 12" ha fatto un confronto tra vari sinto, compresi questi 2 ..cerca con google, troverai il pdf
comunque sia, yamaha e' meglio se ti piace smanettare, invece se vuoi qualcosa di immediato, tipo installa e play, scegli marantz
-
Purtroppo non di persona ma un amico di cui mi fido ha potuto provare il pioneer LX 58 e' mi consiglio' di valutare sia il Marantz e lo YAMAHA!!!Per la storia dei sub ho preso il canton perche' era in offerta e vedendo le caratteristiche si avvicinavono col mio sub...che dire appena arrivera' il Marantz faro' la prova!
Citazione:
thesaggio
Il tuo problema non è tanto la posizione, sono i 2 sub così diversi tra loro...
Non insisto più, ma spero tu abbia testato di persona l"incompatibilità" dei pioneer LX con i tuoi diffusori (che sulla carta a me non risulta)
-
da possessore di marantz, non mi trovo male. ottimo nella parte ht buona gestione del canale centrale, dialoghi caldi. x quanto riguarda la parte musicale, mi do' la zappa sui piedi da solo dicendoti che non sono soddisfatto dei miei diffusori (facevano parte del primo impianto entry level, sto cercando di migliorarlo piano piano), di conseguenza ti darei una recensione negativa non avendo potuto ascoltare diffusori dello stesso livello del sinto (parere strettamente personale). a breve dovrei andare a casa di un amico a fare dei test con altri diffusori, se vuoi ti tengo aggiornato.
p.s. puoi provare a sentire maurohop,lui è molto soddisfatto e potrà sicuramente essere piu esauriente di me.
-
Citazione:
pieroantonio
Salve a tutti volevo chiedere visto l'alto livello che c'e' in questo forum nel settore in questione quali tra questi 2 modelli scegliere per un uso prevalentemente home theatre e ascolto di cd/sacd!
La mia catena: tv panasonic zt60 - panasonic bd700 - samsung hmr777 hdd+dvd - lettore cd marantz cd6005 - diffusori Polkaudio: cent. csi a4/front:tsx..........[CUT]
ciao, purtroppo non conosco i polkaudio, pero' posso dirti che Marantz offre in genere un suono piu caldo, io ho un marantz e quando ho sentito uno yamaha di fascia simile sono stato contento di aver scelto Marantz, soprattuto per l'ascolto musicale... Ripeto è solo la mia esperienza pero' puo esserti utile.
-
Ciao insound1984 grazie per avermi risposto! HO GIA' scelto il sinto ed e' il MARANTZ SR7009 spero di non pentirmene visto che ho visto tante rece che lo davono inferiore allo YAMAHA...cmq si grazie tienimi aggiornato!!!!
Citazione:
insound1984
da possessore di marantz, non mi trovo male. ottimo nella parte ht buona gestione del canale centrale, dialoghi caldi. x quanto riguarda la parte musicale, mi do' la zappa sui piedi da solo dicendoti che non sono soddisfatto dei miei diffusori (facevano parte del primo impianto entry level, sto cercando di migliorarlo piano piano), di conseguenza t..........[CUT]
-
Grazie joele 77 certo che mi e' utile il tuo commento anzi!!!Infatti chi possiede sia il marantz che lo yamaha con le loro esperienze possono solo darmi una mano!!!Come si compoprta il marantz in ambito HC?
Citazione:
joele77
ciao, purtroppo non conosco i polkaudio, pero' posso dirti che Marantz offre in genere un suono piu caldo, io ho un marantz e quando ho sentito uno yamaha di fascia simile sono stato contento di aver scelto Marantz, soprattuto per l'ascolto musicale... Ripeto è solo la mia esperienza pero' puo esserti utile.
-
Citazione:
Nejiro
e a mio parere se un sintoamplificatore suona bene con la musica suona bene anche in ht,non c'è differenza!
Sempre a tuo parere .... :asd:
-
Infatti!!!
Citazione:
Spytek
Sempre a tuo parere .... :asd:
-
Certo,sempre a mio parere! :read:
:D
-
Citazione:
Nejiro
a mio parere se un sintoamplificatore suona bene con la musica suona bene anche in ht,non c'è differenza!
A mio parere invece il mio sintoamplificatore in firma mi ha recentemente offerto prestazioni inarrivabili da altri marchi nella visione delle trilogie di "Matrix" e "Il cavaliere oscuro", mentre ricordo che era quasi inascoltabile (soprattutto a livello di spazialità e armonia degli strumenti) con la mia collezione dei "The Cranberries". Se poi macchine multicanali marchiate Nad o Anthem riescono ad essere eccellenti anche nella musica non fanno altro che confermare la mia teoria, basata sulla mia esperienza personale, che la frase che ho quotato non sempre corrisponde alla realtà; ma soprattutto che l'aver aggiunto al mio sintoamplificatore un integrato stereo, anzichè sostituirlo, è stata la scelta ottimale per godere del massimo piacere sonoro.
-
Citazione:
Nejiro
Certo,sempre a mio parere! :read:
:D
E, quanto ad Anthem, a parere praticamente unanime delle recensioni dei siti più attendibili, una fra le tante:
https://www.avforums.com/review/anth...ionAnchor30970
Come poi questo non sia un binomio universalmente sempre valido, concordo, anche io sono di tale avviso, come concordo sul fatto che, avendone le possibilità (economiche e di spazio) disporre di componenti, sia audio ma anche video, dedicati per i vari utilizzi ed esigenze sia, inutile dirlo, il top.
-
Giusto per capire,secondo voi,nelll'ascolto due canali un Anthem 510 con quale integrato può competere?Spero non sulla fascia di 1000 euro o giù di lì...
-
Spytek,sono tutte cose soggettive e difficili da quantificare,io dico solo che Anthem con la musica suona bene,dopo che ho ascoltato diversi integrati ma dire se suona come uno da 1000 o 2000 è impossibile....
-
Citazione:
Nejiro
Spytek,sono tutte cose soggettive e difficili da quantificare,io dico solo che Anthem con la musica suona bene,dopo che ho ascoltato diversi integrati ma dire se suona come uno da 1000 o 2000 è impossibile....
Se suona come un integrato da 700 euro allora è veramente un best buy ma lo è ancora il sistema di calibrazione Arc che fa miracoli.
Buoni ascolti ;)