Visualizzazione Stampabile
-
Per esperienz apersonale e professionale ...
non pongo limiti alla smodata voglia di vendere che assale i responsabili commerciali di qualsiasi azienda.
Di "castronerie" pompate ad arte per vendere ne puoi trovare in tutti piani commerciali di qualsiasi azienda.
Sono d'accordo con quelli che, anche in questo forum, vogliono vedere per poi giudicare.
E vero però che non posso ignorare tali potenziali miglioramenti quali quelli che sony o questi ultimi sembrano proporre.
Non mi pare che sia paragonabile, per stessa fascia di prezzo, la differenza, per esempio, tra DLP e LCD o tra varie marche/modelli (tanto oggetto di discussioni su vari forum) e la differenza di resa di immagini che "sembra" si potrebbe ottenere con tali innovativi schermi.
Come nell'audio è inutile avere un super ampli con diffusori scarsi, così, forse, potrebbe cominciare ad avvenire anche per il video ... con diversi schermi innovativi disponibili.
Sempre umilmente, per la mia condizione ancora di neofita, e rimanendo, interessato, alla finestra delle continue innovazioni, saluto tutti e a presto.
-
Citazione:
Matteo Pasquali ha scritto:
non pongo limiti alla smodata voglia di vendere che assale i responsabili commerciali di qualsiasi azienda.
Di "castronerie" pompate ad arte per vendere ne puoi trovare in tutti piani commerciali di qualsiasi azienda.
Sono d'accordo con quelli che, anche in questo forum, vogliono vedere per poi giudicare.
E vero però che non posso ignorare tali potenziali miglioramenti quali quelli che sony o questi ultimi sembrano proporre.
Non mi pare che sia paragonabile, per stessa fascia di prezzo, la differenza, per esempio, tra DLP e LCD o tra varie marche/modelli (tanto oggetto di discussioni su vari forum) e la differenza di resa di immagini che "sembra" si potrebbe ottenere con tali innovativi schermi.
Come nell'audio è inutile avere un super ampli con diffusori scarsi, così, forse, potrebbe cominciare ad avvenire anche per il video ... con diversi schermi innovativi disponibili.
Sempre umilmente, per la mia condizione ancora di neofita, e rimanendo, interessato, alla finestra delle continue innovazioni, saluto tutti e a presto.
Sono pienamente d'accordo con te;)
Ciao:)
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
E Io che ho scritto ?? ;)
Mica ti ho quotato... Rafforzavo ciò che avevi detto :cool:
-
Citazione:
Una cosa è quello che hai detto ora, che mi trova quasi completamente d'accordo, una cosa è quando affermavi:
"Io avrei invece la possibilità di installare il pannello a muro (80") e credo anche io che appena sarà disponibile sarà mio. "
Come per l'audio, ove i diffusori vanno ascoltati, perchè un superampli può suonare da schifo anche con superdiffusori che però siano "incompatibili", così anche uno schermo va visto all'opera prima di pensare che sia la panacea a tutte le proiezioni...
;)
ciao
-
Non Vi ringrazierò mai abbastanza per le tante informazioni che ho appreso frequentando questi forum.
Sicuramente il confronto arricchisce reciprocamente e tende a moderare gli eccessi (come magari il mio entusiasmo iniziale).
Resto però dell'idea che se si dimostrassero vere le cose sui teli sony (e aspetto notizie nel caso sapeste dove e/o quando arriveranno) ...
rappresenterebbero un salto di qualità devastante ...
rendendo accettabile una spesa superiore.
Ciao, grazie ancora e alla prossima.
-
Altro link utile
-
Nessuna Novita' ???
Citazione:
frcantat ha scritto:
L'altra settimana ho visto questo
Veramente notevole, anche il prezzo...
Byez
Francesco
Nessuna Novita' su fronte Sony ???
Io ho contattato la ditta del link di Francesco, la quale mi ha messo in contatto con la Transvideo di Roma che e' il distributore per il Lazio.
Sentendoli telefonicamente, mi hanno spiegato che in primis e' uno schermo fisso di 3 cm di spessore circa MA DA Retro Proiezione !!!
Poi ... non ultimo... per fare un 270 di base come servirebbe a me ... mi hanno chiesto circa 6000 Euro + iva :eek:
SONYYYYYYYY fatti viva !!!! :o
-
Citazione:
Scusa "frcantat" ma dove hai visto i prezzi?
Ho provato a scrivare una mail a info@hitechscreen.net ma sembra disattiva.
Li hai visti dal vivo?
A presto.
C'era un rappresentante/venditore/commerciale della Hitechscreen per una demo nell'ufficio a fianco al mio, e sono stato invitato, visto l'interesse per la materia, alla demo...
In quella occasione sono stati chiesti ed esposti i prezzi...
Bye
Francesco
P.S.: non so se dicono castronerie o fanno terrorismo psicologico questi, ma la visione e l'effetto che ne risultava da questo materiale era sicuramente di impatto e qualità decisamente elevata, e tra l'altro in piena, dico piena, e quando dico piena intendo piena, luce del sole!!!! e, confermo, in retroproiezione...
-
Premesso che verbalmente mi hanno detto che hanno anche un sistema a specchi che evita la retroproiezione e che mi hanno invitato a vedere il risultato ....
Resta il fatto che attualmente viene a costare troppo.... con 6000 Euro + iva ci si compra qualcosa che ha coponenti attivi ed elettroniche incluse ..... NON un semplice, anche se tecnologicissimo, schermo di proiezione.
Ragazzi....NON e' un Pannello al Plasma o LCD con relative elettroniche di controllo che potrebbero giustificarne il prezzo !
Per questo...spero tanto che SONY faccia presto luce sul suo ChromaVue e che in futuro faccia anche un modello da 120".
Se, come si dice, l'80" lo fara' sui 2000 Euro il 120" al massimo stara' 3000-3500. E poi .... NON e' retroproiezione ma proiezione frontale ;)
Please, il primo che sa qualcosa ...sa dove postare ! ;)
Ciao
-
Il telo Sony
ChromaVue™ High Contrast Home Theater ScreenHCS-W80
è già in vendita sul sito sony a $1999,00 che in Euro dovrebbe essere circa 1500,00.
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTE...ductSKU=HCSW80
Ho provato a chiedere se lo vendevano e mandavano in Europa ma hanno risposto picche.
Credo perciò che potrebbe uscire a breve anche qua ... ma non credo a 1500 Euri, visto come vengono trasposti i prezzi credo almeno a 2000 Euri.
A me interesserebbe comunque ... credo e dopo averlo visto.
Ho vesto che ci sono già alcuni forum in USA che ne parlano, ma non ho avuto il tempo di darci un'occhiata.
Se qualcuno ne sapesse di più.
Ciao a tutti e a presto.
-
Citazione:
.....Ho vesto che ci sono già alcuni forum in USA che ne parlano, ma non ho avuto il tempo di darci un'occhiata.
Se qualcuno ne sapesse di più.
Ciao a tutti e a presto.
Posta i link che ci do una occhiata subito
Ciao
;)
-
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=140711
per ora ti mando questo.
Se cerchi su google ce ne dovrebbero essere altri.
A presto.
-
Grazie ! ;)
Facciamo che chi prima sa, posta e aggiorna.
Matteo anche io penso che seguiro' questa traccia.
Sono molto interessato ad implementare questo tipo di soluzione, non tanto per l'utilizzo in piena luce, quanto per l'aumento del contrasto e l'inutile seccatura dei mascheramenti in caso di schermo tradizionale.
Questa dovrebbe essere la soluzione piu' pulita ed elegante !
Ciao e grazie ancora
Roberto
;)
-
In effetti mi sembra una sorta di schermo per un retroproiettore! Ossia la parte visibile (di 80 pollici, certo!) di un comune retroproiettore in commercio. Il suo Gain 1.7 lascia intendere una brillantezza elevata che aiuta la visione con stanza illuminata ma mi fa pensare alla sua applicazione in stanza buia. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
CMQ..... leggendo il forum del link postato da Matteo, si evince che chi l'ha visto in azione al CEDIA, NON ne e' rimasto entusiasta ! :rolleyes: Questo e' dovuto in primis al fatto che struturalmente lo schermo in questione tende ad evidenziare gli hotspot. Quindi, in sostanza, da un lato hanno risolto il problema del contrasto e delle riflessioni spurie, dall'altro pero' si ingenerano altri artefatti come i fastidiosissimi hotspots
:rolleyes:
Fermo restando che visto l'interesse, cmq andrebbe visto di persona.... IMHO ne passera' di tempo prima che si affini una tecnologia adatta a superare i limiti della videoproiezione attuale.
Al momento, da quello che si legge, la soluzione migliore rimane lo schermo classico.
Mha ... vedremo ! :rolleyes: