non vorrei che ti sei fatto una idea sbagliata a casse troppo nuove e prima di averle sciolte a dovere.
Visualizzazione Stampabile
non vorrei che ti sei fatto una idea sbagliata a casse troppo nuove e prima di averle sciolte a dovere.
e questo significa non godersi l'impianto
Posto una fotografia del mio angolo, così posso far meglio vedere la distanza tra le pareti e i diffusori
http://i58.tinypic.com/4pupmb.jpg
il piccolo spazio certo non aiuta ma la vicinanza ai muri potrebbe rafforzare i bassi, più che cancellarli.
ma per incominciare, sei sicuro che polarità dei collegamenti sia corretta?
purtroppo c'è anche il sub, sennò avrei provato ad allontanarle un po' dai muri laterali.
io farei buoni minidiffusori e un sub
Le polarità sono corrette; ho verificato.
Il mio amplificatore da 100W @ 8 Ohm dovrebbe bastare ?
tranquillamente
O sono da rodare o ce qualche collo di bottiglia nella catena o cavi anche. .. :confused:
O forse gran rimbombo che confonde le linee di basso
Che panelli fonoassorbenti mettere ? e su tutta la parete posteriore e le due laterali ?
Perché non fai una prova di ascolto spostando in avanti i diffusori per vedere se cambia qualcosa ?
Quoto Andrea,
Lo spazio per spostare avanti di 50cm i diffusori lo hai. Ma credo (almeno da quello che si vede in foto) che ci sia proprio il posizionamento a creare problemi. Diffusore destro con parete e diffusore sinistro senza.. Riflessioni da un lato libero dall'altro..
Dai un'addrizzata alla tv..:D
Ma la sala continua a sin o finisce li?
Sennò forse tutto l'impianto è leggermente sovradimensionato x l'ambiente :p
Riporto informazioni citate nel manuale multilingua della Monitor Audio
Posizionamento per sistemi a 2 canali
Per l'utilizzo in un sistema a 2 canali, la posizione d'ascolto e gli altoparlanti dovrebbero formare un triangolo equilatero. Le casse andrebbero posizionate a una distanza di circa 1,8 m - 3 m l'una dall'altra. Idealmente dovrebbero trovarsi a 20 cm - 45 cm dalla
parete posteriore e a 1 m dalle pareti laterali.
Tappi per le aperture
Se l'altoparlante verrà installato in una stanza piccola (circa 9 mq) o in un ambiente che tende ad accentuare la risposta dei bassi, può essere utile utilizzare i tappi per le aperture. Tuttavia, prima di installare i tappi è bene fare qualche prova variando il
posizionamento della cassa. Per ottimizzare le prestazioni dell'altoparlante, assicurarsi che non sia troppo vicino a una parete o negli angoli della stanza
Posizionamento ottimale degli altoparlanti per audio-video
http://i61.tinypic.com/fz0tfp.jpg