Visualizzazione Stampabile
-
Quindi la posizione del cono è indifferente.
Perché il posto dove vorrei metterlo io ho dei vincoli di profondità e pertanto avevo escluso tutta una serie di sub.
Quindi ipotizzando di essere sul divano ed avere il sub ad ore 11, con il cono direzionato vero destra (quindi perpendicolaramente alla direzione di visione) non comporta limiti. A parte punto ottimale e mobilia varia......
-
Non mi pare di aver scritto che e' indifferente...
Pero' se il sub e' a ore 11 (quindi a sinistra del punto di ascolto) e il cono e' direzionato verso destra non e' rivolto verso il muro, giusto?
-
Si è corretto. Rimarrebbe "quasi" parallello (non parallelo!!) alla parete.
Si ok non volevo forzare dicendo indifferente. Mi sono espresso male.
Volevo intendere, che il sub non si comporta come una cassa per cui il cono deve essere orientato nella direzione voluta di ascolto.
-
Qualcosa cambia in base al posizionamento del cono rispetto al punto di ascolto ma se non ha ostacoli di fronte ad esso diciamo per semplicita' che lo puoi orientare come preferisci ;)
E' piu' influente la vicinanza delle pareti alla cassa, indipendentemente dal cono
-
A gusto mio se lo hai tutto da una parte (attaccato a uno dei frontali) metterei lpf su lfe a 80hz.
Sarà un mio problema ma a me il sub da un lato non mi vuole andare giu.
-
-
Non escludo che lo possa fare ma solo quando avrò il garage libero e dopo aver messo in funzione il videoproiettore e fatto suonare la stanza come dico io (mi occontenterei se riuscissi ad avere la stessa performance che ho nella stanza del denon).
Se riuscirò ad avere un ambiente da - 10 il secondo sub ci sarà guasi di sicuro, ma sempre sotto il centrale e dietro il divano.
-
Che e' la collocazione migliore per due sub, non esagerare con quello dietro il divano dato che se e' troppo vicino puo' non piacere l'effetto
-
Dietro il divano avrò 1 o 1,5mt di spazio, il mio obbiettivo sarà uno solo la resa del garage poi tutto il resto per me viene dopo se ci potrà stare il secondo sub stai sicuro che lo metto ma non è il mio obbiettivo principale.
-
Come distanza va benissimo se non metti un PB13, considerando che vuoi una resa al meglio avere due sub che si bilanciano a vicenda e' una buona scelta.
-
Potra essere un'altro cht12q , vero non voglio un impianto da capogiro ma un impiantino che si possa esprimere al meglio e che sia godibile a - 10 poi soldi permettendo si puo anche salire.
Partirò con quello che ho.
-
Aggiungo... ma un Sunfire HRS 8-10 che andrebbero come dimensione e c'è anche bianco,avrebbero senso o devo salire ancora come mi state dicendo?
Grazie
PS.Sò di essere OT scusate
-
Attualmente hanno un rapporto qualita' prezzo piuttosto basso, fino a poco fa l'HRS12 si trovava a 950 euro, ora a 1300 euro se riesci a spuntare un buon prezzo valuta l'HRS10, l'HRS8 lo scarterei a priori (come tutti i sub con driver da 8" singolo)
-
scusa...ma è vero upgrade?
-
Se per te upgrade e' un sub che suona piu' forte e scende maggiormente in frequenza ma suona un pelo meno bene allora e' upgrade ma non aspettarti niente di rivoluzionario, il "vero" upgrade richiede passaggi a sub superiori.