Visualizzazione Stampabile
-
Dei modelli segnalati, non ho visto solo il samsung e tra gli altri due mi è piaciuto di più sicuramente il Thomson, senza contare poi che ha tutte le connessioni possibili.
Dei samsung generalmente non mi piace la tendenza a difetti di solarizzazione, com'è il tuo 37 da questo punto di vista?
Marzio
-
Non conosco il thomson ma la solarizzazione sul viera è quasi assente.
Forse la critica maggiore che posso muovergli è sulla scala di grigi non visualizzata perfettamente.
Anche con la tv analogica/digitale il risultato è ottimo.
Avevo provato il samsung 42" da circa 2700 Euro, non ricordo il modello, e non è assolutamente paragonabile con gravi difetti di macroblocking.
-
no scusa, non mi riferivo al viera ma al samsung da 37", difatti su tutti i samsung che ho visto si notano effetti di solarizzazione e macroblocking, per cui volevo sapere se anche su questo modello si confermava l'impressione.
No il viera non ha di questi difetti, e l'uniche pecche che gli si possono attribuire sono la bassa risoluzione e la mancanza di un ingresso DVI.
Marzio
-
no scusa, non mi riferivo al viera ma al samsung da 37", difatti su tutti i samsung che ho visto si notano effetti di solarizzazione e macroblocking, per cui volevo sapere se anche su questo modello si confermava l'impressione.
Come dicevo prima uno dei problemi che forse puo' creare il Samsung è la taratura in relazione alle sorgenti collegate. Sevai da Saturn, MW nel 90% dei casi trovi collegamenti da manicomio, per loro il video composito e' il miglior collegamento!!!!!!!!!!!!!!
Sto guardando in questo momento "striscia" in analogico e ti posso garantire che il Samsung non teme confronti. Effetti di solarizzazione si manifestano con trasmissioni di bassa qualità.
Ciao Massimo
-
E alla fine ho preso il samsung...vado domani per il finanziamento (mi scocciava tirare fuori tutti quei soldi subito) tanto interessi zero....e poi era l'ultimo rimasto in magazzino :-) Poi vi farò sapere le impressioni
-
dove l'hai comprato alla fine?
Massimo
-
L'ho trovato all'Eltron di Barzano...a due passi da me
-
Citazione:
devilale74 ha scritto:
Se Barzano avesse l'accento sulla "o", sarebbe anche a due passi da me:D:p
-
Citazione:
devilale74 ha scritto:
Fammi sapere le tue impressioni e come lo collegherai!
Ciao
Massimo
-
Si con l'accento sulla o :-) mi è rimasta l'accento nel mouse...
L'ho portato a casa ieri e da oggi farò un pò di prove.
Ho collegato l'xbox,il digitale terrestre,sky il vcr e il lettore dvd...solo tramite scart perchè non ha il component.
Dall'antenna si vede abbastanza bene,dipende molto dal segnale,infatti gli stessi canali sul digitale terrestre sono un'altra cosa.Sky...be nella media,dipende dai canali,meglio quelli di cinema,un pò scarsi gli altri.Il videoregistratore non l'ho provato,l'xbox è invece una meraviglia...e anche qui avendo il cavo component.
Dvd perfetti,sembra di essere al cinema (provato episodio 2 star wars).Il pc non l'ho ancora collegato,se proverò sarà in rgb perchè il cavo dvi non ce l'ho.Suono fantastico,molto buone le casse dell jbl....devo ancora smanettare un pò tra i menù.Ho solo provato le entrate scart,il composito e il s-video le proverò con la telecamera dv
-
Per Max23,hai notato anche tu che dopo 30 minuti di utilizzo le immagini appaiono più definite?
Unica cosa che mi lascia perplesso è il tasto di accensione....strano che non si posso spegnerlo completamente.Quanto consumerà in stand-by?
-
Citazione:
devilale74 ha scritto:
Per Max23,hai notato anche tu che dopo 30 minuti di utilizzo le immagini appaiono più definite?
Unica cosa che mi lascia perplesso è il tasto di accensione....strano che non si posso spegnerlo completamente.Quanto consumerà in stand-by?
Vedrai che progressivamente si assesterà. In un primo tempo avevo modificato i valori della modalità "personalizzata" video - uscita EXT1 dove ho attaccato il Dvd. Dopo un mese ho dovuto rimodificare tutto quanto. sicuramente l'utilizzo riporta tutto in valori standard.i miei collegamenti sono. Mi sono aiuta con il disco test di AF
EXT1 = Dvd
EXT2 = FAST WEB
EXT3 = SKY
Per notizia ho migliorato la visione di sky invertendo la Scart (GB&L)
La Luce Blu mi ha risolto l'illuminazione della sala............. per la felicità di mia moglie!!!!!!!!!!
Hai un impianto HT?
-
Io l'ho collegata cosi...
Ext1 dvd
Ext2 faccio convivere digitale terrestre,sky,vcr,e due xbox con una centralina che gestisce 5 segnali rgb
L'uscita rca audio l'ho collegata al mio ht yamaha
Per ora non ho ancora smanettato troppo con i valori dell'immagine e li lascio su standard,con dnie inattivo (ma serve?),digital nr off.L'audio anche senza ht è molto buono.
Devo testare la presa pc rgb appena smonto il cavo vga del monitor ldc del computer :-)
Mi sarebbero piaciuti dei tasti rapidi per passare tra i vari ext 1 2 3 magari utilizzando i tasti giallo rosso verde e blu come il mio vecchio panasonic.
-
Ti ho mandato un messaggio privato con la mia e-mail.
ho anch'io un HT Yamaha.... per Sky usa la EXT3 ..
vai a guardare il manuale con gli attacchi della scart...
e come consiglio usa per l'immagine la modalita' film in attesa di settarlo.
Ciao
Massimo
-
Ciao !
Volevo sapere da devilale74 notizie sul suo nuovo Samsung 37"
Dato che vorrei fare lo stesso acquisto volevo sapere se e' soddisfatto oppure no.
Inoltre volevo sapere da che distanza lo guarda perche' molti mi hanno detto che per un 37 pollici bisogna stare ad almeno 4 mt.