grazie per i consigli.
allora per ora attendo se si libera il jvc altrimenti ripiegherò sul sony.
Visualizzazione Stampabile
grazie per i consigli.
allora per ora attendo se si libera il jvc altrimenti ripiegherò sul sony.
giusto x capire il calcolatore di http://www.projectorcentral.com/
se io metto il sony hw 40 a 5 mt e uno schermo con la base di circa 2.60 dovrebbe andar bene oppure sto facendo lavorare troppo lo zoom?
sono riuscito a guadagnare qualcosa per aumentare la dimensione del telo e porterei il divano a 3.5/3.80 mt da telo.
Altri valori indicati sono image brightness 55nits che se ho letto bene dovrebbe andar bene mentre in alto mi indica la luminosità max della stanza pari a 5%(20lux). per avere un metro di comparazione a cosa corrisponde?
con lo stesso calcolatore se invece prendo in considerazione il jvc devo avere uno schermo con base intorno ai 3 mt e a quella misura di certo non ci arrivo.E' giusto o sto sbagliando qualcosa?
Lo zoom non lavora di sicuro molto con un base 260 m.(117") a 5 metri; infatti è quasi al minimo! Cmq ok per l'ottimo Sony;
per il telo suggerisco in ogni caso un pvc bianco con gain 1.0 se si usa il vpr con lampada in full mode oppure gain 1.2 se si usa la lamp in eco mode (consigliabile). La maggior luminanza del telo compensa adeguatamente il calo di lumen usando l'eco.
alla fine ho scelto.
ora a casa ho un sony hw 40 e per ora devo dire che va molto bene
ed ora viene la scelta del telo
Hai già provato la macchina sulla parete?
si,o meglio: mi sono costruito un telaio di legno dove ho montato un lenzuolo bianco e ho fatto diverse prove
Se la luminosità è sufficiente allora un gain unitario potrebbe bastare come suggerito in precedenza. Il lenzuolo non arrivà all'unità ed è anche piuttosto trasparente...passami il termine
si ti confermo,ho dovuto mettere la lampada in eco perchè altrimenti c'era troppa luce ed inoltre rende meglio anche sui neri.
il proiettore è a circa 5 metri avevo pensato ad uno schermo intorno ai 2.5 metri di base che ne dici?
Che se c'è spazio potresti pensare anche ad una base schermo più grande cosi da distribuire maggiormente la luminosità ed aumentare il coinvolgimento visivo.
Ora vedo,ma credo che ho poco margine
Cosa ne pensate del Panasonic AT6000? Anche io sono in procinto di acquistare im mio primo VPR e questo ha dei numeri veramente buoni ma chi lo ha provato?
Grazie mille?
Esiste una discussione dedicata nella sezione LCD...pesonalmente non mi è piacito molto.
ho ricontrollato e la misura max è 2.60 oltre non posso altrimenti non ho + spazio per mettere i frontali
I 10 cm in più significano una area dell'8% maggiore... sempre più convito che il bianco 1.0 sia il tuo schermo.