Visualizzazione Stampabile
-
Innanzitutto grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Il problema Lorenzo419 è:
1) La pulce nell'orecchio comincia già a darmi fastidio !:rolleyes: :p :D
2)Dove potrei trovare un telo con quelle caratteristiche, visto che già ho problemi nel farmi vendere solo il telo dai vari rivenditori. :(
3)Ultimo , ma non in ordine d'importanza...la moglie !! Tappezzare la sala con carta da parati grigio chiara con puntini bianchi e neri significherebbe mandarla in schoc anafilattico, con tutte le conseguenze del caso.
-
Citazione:
Originariamente inviato da kwx
3)Ultimo , ma non in ordine d'importanza...la moglie !! Tappezzare la sala con carta da parati grigio chiara con puntini bianchi e neri significherebbe mandarla in schoc anafilattico, con tutte le conseguenze del caso. [/B]
Guarda che le pulici sono molto prolifiche e rischiano di moltiplicarsi rendendoti impossibile il sonno. :)
Mi sembra di aver capito che il tuo sarebbe comunque uno schermo fisso e quindi le soluzioni sono queste:
1) Si dispone di una stanza dedicata, magari tutta completamente dipinta di nero, per cui fanculo moglie ed estetica e via all'ottimizzazione dell'home cinema.
2) Non si dispone di una stanza apposita e bisogna far conciliare, lo schermo, con le esigenze delle mogli e gli spazi tipo salotto ecc... Mi pare di aver capito che tu opteresti causa mattarello :D, per questa seconda soluzione. Ma in questo caso tu ritieni realmente che uno schermo bianco fisso in mezzo al salotto non causerà mattarellate a gogò? :( ...... Sarai costretto nel giro di poco a trovare una soluzione per coprilo. Soluzioni tipo stampa su tela di una riproduzione di un quadro o di un paesaggio che scende a tendina e soprattutto che piaccia a tua moglie, oppure arazzo a tendina, oppure sportellei a soffietto ecc... Ma a questo punto se devi proprio coprirlo ma che ti frega se dietro è bianco o grigio? Allora punta al risultato migliore.
E poi non ho capito, tu saresti disposto ad andare a prendere il telo in tutte le città tra cagliari e brescia ma andare a comprare la carta sotto casa diventa troppo impegnativo?
Pulci moltiplicatevi :D
allora perchè non
Io personalmente se dovessi
-
Allora: l'ipotesi n° 1 è da scartare visto la mancanza della stanza stessa.
L'ipotesi n°2 segue la 1 in quanto lo schermo sarebbe motorizzato.
La sistemazione fissa non l'ho proprio considerata in quanto mia moglie diventerebbe piacevole almeno quanto un gattino attaccato alle palle.:eek:
Comunque a parte questo comprendo il suo disagio davanti ad un eventuale schermo fisso a parete.
-
Se motorizzato allora segui il consiglio di Joseph68 e vai sui prodotti Videopool. Comunque se lo prendi ad arganello con cassonetto forse risparmi qualcosa.
Le pulci sono morte!!! :(
Ma sicuramente gli spiriti della saletta dedicata e del movimento anti mattarelli verranno a turbare i tuoi sogni. :D :D :D
-
Salve ragazzi,
scusate se mi intrometto, possiedo un videoproiettore SIM2 HT-200 collegato in Component/progressive scan ad un DENON 2800. Possiedo anche uno schermo Videopool (non ricordo il modello acquistato circa 4 anni fa).
La domanda che vi pongo è questa:
esiste uno schermo (magari solo la tela da sostiture a quella che ho già) che possa migliorare la visione: attualmente l'immagine è discreta ma pecca sulle zone scure: sembra che lo schermo si mangiasse alcune parti dell'immagine.
Sarei molto grato se potessi sentire il parere di Emidio Frattaroli dato che probabilmente avrà avuto a che fare con quel tipo di proiettore.
Vi rigrazio infinitamente ed auguri a tutti per il 2003: un anno proficuo per il nostro stupendo hobby :) !
-
Prova ad applicare sullo schermo... un'immagine proiettata da un tritubo :D :p ;)
A parte gli scherzi, sei sicuro che il problema sia lo schermo?
-
Innanzi tutto grazie per avermi risposto,
secondo me dovrebbe dipendere dallo schermo in quanto non ne conosco neanche il guadagno!
Però potrebbe anche dipendere dalla distanza di proiezione: circa 6,50 m con un'immagine di circa 120 pollici: purtroppo data la disposizione della stanza non posso fare diversamente.
Datemi un consiglio voi in base alla vostra esperienza, grazie:)
-
Re: Re: Lorenzo
Citazione:
Originariamente inviato da lorenzo419
Avendo un tritubo che, se pilotato correttamente, non soffre ne di effetto screendoor ne di luce spuria, e che normalmente è poco luminoso, ti consiglio uno schermo tipo quello di Joseph68 e ti consiglio anche io i prodotti della Videopool/Adeogroup. Ma mi raccomando che sia abbastanza granuloso per ridurre i difetti di decompressione. Ma se il CRT è molto luminoso allora puoi provare anche con teli grigi per aumentare la profondità dei neri, anche se con un crt non dovresti averne bisogno.
E poi datevi al fai da te.
Io ho usato tela AdeoGroup distribuita da videopool per il mio schermo DIY.
Per i dettagli:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=1819
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=2419
Ciao.