C'è qualche yamachista nel forum che conosce bene il 3040?
Visualizzazione Stampabile
C'è qualche yamachista nel forum che conosce bene il 3040?
Le uscite degli amplificatori finali sono già assegnate ma vi chiedevo se eventualmente potessero essere utilizzate per amplificare altri diffusori(es: diffusori presenza in centrale o frontale)
alla domanda del post precedente vorrei che mi si rispondesse anche a questa domanda: tralasciando marca e modello se un amplificatore a 2 ch ha come potenza 300W in rms potrebbero alimentare le mie Focal Aria 926 che raccomandano un amplificazione di 250W?Lo chiedo perché non mi è tanto chiaro la differnza tra W in rms e W reali. Grazie in anticipo.
basta che siano di qualità.....mi preoccuperei più di questo che dei numeri
Per dissipare i dubbi ho chiesto a Yamaha quanto segue:
Il sintoamplificatore Yamaha RX A 3040 ha 9 amplificatori integrati ben performanti. Nonostante tutto è pur sempre un sintoamplificatore è non potrà mai raggiungere la potenza di un amplificatore. Se volessi aggiungere un amplificatore per farlo "respirare" e quindi non stressarlo quali sarebbero i diffusori da alimentare separatamente? I due frontali con il centrale? I due frontali con centrali e surround? I due frontali con il centrale e i quattro surround( 2 surround + 2 surround back)?
Invece cosa per i diffusori di presenza( sia frontali che a soffitto? Ho la possibilità di prendere un amplificatore esterno a 3 canali, 5 canali e 7 canali .Quale mi consigliereste di prendere ?
Ecco un sunto della loro risposta:
stressare l'RX-A3040 non è cosa semplice- Se desidera aggiungere un finale stereo per avere 11 canali penso che le opzioni siano 2
Opzione 1:Sfruttare i canali dell'RXA3040 per il fronte e aggiungere un finale non impegnativo per i le presenze posteriori
Opzione 2: Utilizzare un finale di elevata qualità per il fronte e lasciare al 3040 la gestione degli altri 9 canali (o 8 se il centrale lo facciamo pilotare da un finale)
Quindi la scelta più appropriata quale sarebbe?
2) Utilizzare un finale di elevata qualità per il fronte e lasciare al 3040 la gestione degli altri 9 canali