Visualizzazione Stampabile
-
Io sono di Torino, proverò a cercare se esiste qualche negozio che mi permetta di testare o il 3030 o il 3040....
L'unica cosa che mi ruga un po' è che per sostituire il mio degno rx-v2500 debbba spendere all'incirca 2000 euro.....vendendo il mio 2500 a 250 euro....
-
Il weekend scorso c'era la demo con RX-A3040 presso Taxi Vision!!! :eek:
-
Noooooooo...provo a chiamarli per sapere se eventualmente ne hanno uno in casa da farmi provare....
-
Ho contattato questa mattina Taxivision, mi hanno detto che la demo l'hanno fatta con il 2040 e che rispetto al mio rx-v2500 non c'è paragone (anche per il modello di casse che dovrei andare a pilotare) e che se voglio organizziamo una sessione di test con delle casse simili a quelle che posseggo Focal jmlab-chorus.
Costo 1550 euro.
Il 3040 per le casse che ho attualment mi ha detto chiaramente che sarebbe sprecato...
Voi che dite?
-
che un buon ampli non è mai sprecato e che non sono d'accordo: è il cuore dell'impianto a prescindere, e l'innalzamento del suo livello non può far che bene anche in presenza di diffusori "non straordinari": suona meglio una elettronica di pregio con un diffusore onesto (ovvio, non dico ciofeghe), guidandolo e controllandolo a bacchetta, che diffusori eccezionali col classico ampli che distorce, urla e stride appena ruoti la manopola sopra il livello "sottofondo" (se non direttamente già quando lo accendi :asd:). Ovviamente è una iperbole estrema, per rendere l'idea :) Fra l'altro non è che tra il 2040 e il 3040 è come paragonare una 500 con una ferrari, ergo non capisco tutto questo discorso "sullo spreco"...anche se, viceversa, mi si potrebbe dire "e allora perchè non risparmiare col 2040?" :D...lo so, è una mia fisima, ma fermarsi un passetto prima del top di gamma per me è come lasciarsi cascare in terra l'ultimo pezzo di cornetto, quello con il cioccolato dentro :asd: a maggior ragione quando si viene da un ex top di gamma. Il fatto è che il 3010 (quindi il modello "vecchio" eh, attenzione) all'epoca non mi fece impressione a livello di pura potenza e "prorompenza" dei finali (risultando ottimo su altri aspetti) per quello, memore delle doti dinamiche del rx-2500, ti consigliavo di spingerti più in alto possibile, tutto qui :)
Detto cio prova, se ti soddisfa e puoi risparmiare non chieder pareri e scegli di tuo felice dell'acquisto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
opendore
mi hanno detto che la demo l'hanno fatta con il 2040 e che rispetto al mio rx-v2500 non c'è paragone
Non so come la pensi Tony, ma dal punto di vista della sola qualità audio senza fronzoli sono in totale disaccordo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robertocastorina
Non so come la pensi Tony, ma dal punto di vista della sola qualità audio senza fronzoli sono in totale disaccordo...
Ciao Roberto...potresti argomentare un po' di più la tua risposta....amo ricevere più pareri possibili per poter scegliere.