Visualizzazione Stampabile
-
E se vuoi stare ancora più tranquillo disabilita le funzioni HDMI CEC sul sintoamplificatore perché con questa funzione attvata non è raro che si possano accendere senza apparente motivo.
Personalmente, preferirei mettere un switch per diffusori, collegare tutto li e selezionare in base all'utilizzo.
-
Buona anche questa.
Cmq il CEC già l'ho disattivato, troppi casini tra BD e PC.
Ma lo switch diffusori? Mai sentito.
Non inficia le prestazioni?
-
Ma allora a questo punto prendo un ampli tipo Rotel RA-12 che ha un ottimo DAC ed evito di spendere soldi per un DAC e un integrato.
Che ne pensate?
-
Dipende.
Anche il mio ampli ha il DAC ma in confronto al Teac (che ricordo costa poco più di 250 euro) fa acqua da tutte le parti :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ale7750
Ma lo switch diffusori? Mai sentito.
Non inficia le prestazioni?
Puoi stare tranquillo, nessuna perdita prestazionale
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Simy0607
Ho collegato i cavi dalle casse sia al sinto che all'ampli 2ch, devo solo avere l'accortenza di non accenderli insieme poi per il resto nessun problema.
Consiglierei caldamente di non farlo, il fatto che sino ad ora non sia capitato nulla non vuol dire che prima o poi si possa verificare un guasto, in ogni caso il collegare in parallelo ad una uscita attiva un circuito elettronico, se pure non alimentato (ma il segnale può comunque andare a polarizzare qualche dispositivo e qualcosa comunque fa) non fa bene alla qualità.
Sicuramente fa molto meno danno un ottimo quanto semplice commutatore manuale, anzi, direi che non ne fa proprio nessuno.
Ciao
-
Io l'ho sempre fatto da anni ormai e con svariati amplificatori, non pensavo che potesse succedere qualcosa tenendone acceso uno alla volta.
Mi sono anche munito di banane con fori passanti quando i diffusori non avevano i 4 connettori.
-
Si può avere qualche link ai commutatori analogici passivi? sto trovando sempre quelli al contrario è cioè 1 ampli e 2 o più diffusori.
-
Alla fine sto optando per il
Musical Fidelity V90 DAC
e il commutatore
-
Dove lo compri il commutatore?
-
Credo su amazon appena torna disponibile
Altrimenti in qualche sito tedesco
-
Ragazzi un dubbio che mi sta arrovellando
Il PC come dovrei collegarlo al DAC: USB o S/PIDF?
Quale dà migliori risultati e perchè?
Grazie in anticipo