Visualizzazione Stampabile
-
Allora Jesse...ho dato una occhiata e a me pare pari pari lo splendido bd UK...una gioia per gli occhi.
Audio
2.0 DTS HD: Italiano Inglese Spagnolo
Gli extra sono
1)Osservando l'alieno (25 min, PAL)
2)Interviste a:
Nic Roeg (34 min, PAL)/Tony Richmond (22 min, PAL)/Paul Mayersberg (32 min, PAL)/Candy Clark (28 min, PAL).
Quindi direi tranne il trailer e l'audio intervista di 5 minuti a Walter Tevis...è paro paro al bd inglese.
-
...EEEVVVAIIIIII !!!! :cool:
...Lo sapevo io che era uguale !!!!!!
...Cmunque l'avevo gia ordinato oggi pomeriggio su amzon :D ...
...Non vedo l'ora che mi arrivi !!!
...Questo Film è un trip allucinante, forse anche peggio di 2001 !!!...
...Tra l'altro è il mio primo BD dopo quattro mesi di buio totale (apparte Twin Peaks) e ci voleva proprio Roeg per sbloccarmi !!!!
...Sei il MIGLIORE Lucio !!!!
...INSOSTITUIBILE !!!!!
...Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti ,davvero !!!!!
-
Ottime notizie !!!! Bene bene !!!!
-
...Arrivato stamattina !
...Dopo gli dò un'occhiata !
...Intanto posto le foto complete del packaging ITA !
...P.S...:
...BELLISSIMO il front cover (della locandina dell'epoca, immagino) con l'occhio (alieno...) che si riflette nell'acqua !!!!!
-
Preso ad una cifra irrisoria e visto ieri sera.
Il film è anche meglio di come lo ricordavo: magistralmente diretto con delle ellissi registiche e di montaggio non indifferenti, bella fotografia e ottima sceneggiatura. Sicuramente non un film per tutti ma assolutamente da vedere.
Il video è ben definito e pulito ma la gestione della grana non è ottimale. C'è grana congelata nelle scene iniziali e nelle scene meno luminose appare in maniera non naturale, vagamente simile a quella dell'edizione inglese di Heaven's Gate. Detto ciò la visione rimane assolutamente piacevole e appagante.
L'audio originale (dts hd ma 2.0) è pulito e gli unici limiti sono dovuti alla presa diretta poiché in alcune scene sembra talvolta essere molto inscatolato e incentrato sulle alte frequenze. Dico talvolta perché in certe scene alcuni dialoghi sono ottimi, altri sono inscatolati. Ad esempio nella scena dell'incontro in auto tra Bowie e Torn, il parlato di Bowie è perfetto, mentre quello di Torn è molto inscatolato; in altre, gli effetti in presa diretta sono inscatolati mentre le musiche sono ottime.
Sono certo, comunque, che la colpa non sia imputabile al trasferimento.
Audio italiano non pervenuto.
Extra non visti.
-
Se ben ricordo questo film mi sembra fece parecchio scalpore all'uscita in sala...
Non l'ho apprezzato a pieno perche' l'ho visto in due volte ed ero sempre troppo stanco, un film del genere necessita di una assoluta attenzione, ci sara' tempo e modo di rivederlo...
Trasferimento pazzesco, veramente un bel vedere anche se mi sembra che la parte inferiore del fotogramma fosse quasi sempre fuori fuoco...
Magari mi sbaglio oppure e' un fatto dovuto alle lenti che sono state usate durante le riprese...
Come traccia audio io ho sentito quella UK che mi ha lasciato soddisfatto, ho notato un fronte sonoro molto ampio quando c'erano i vari suoni elettronici...
Un film non per tutti ovviamente...
Ciao Erik Il Rosso
-
nuova uscita da master 4k sempre ad opera di StudioCanal, prima al cinema poi in BD in UK il 10 ottobre prossimo:
http://variety.com/2016/film/news/da...rs-1201810177/
visto all'epoca non mi sembrò male ma certo è che rivedendo gli SS oggi devo ricredermi sul fatto che fosse un trasferimento da riferimento... diciamo che secondo me ci sono filtri evidenti, la grana non mi sembra per nulla naturale anzi in tante occasioni mi sembra squagliata... oltretutto fa capolino anche un leggero EE:
http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-r...2_blu-ray_.jpg
staremo a vedere questo nuovo trasferimento anche se essendo SC temo un trattamento à l'Highlander: ottimo master rovinato da un encoding insufficiente... speriamo!!
-
Beh, è sempre una buona notizia. Certo, visto come hanno trattato il master di Highlander con la compressione, la gioia si ridimensiona un po'. Speriamo bene.