Non hai in zona un rivenditore o un conoscente/amico che possa prestarti un dac da provare?
Visualizzazione Stampabile
Non hai in zona un rivenditore o un conoscente/amico che possa prestarti un dac da provare?
purtroppo no. nessun rivenditore
ho trovato da un mio fornitore di materiale informatico un Asus Xonar Essence One a 355 € nuovo con possibilità di restituirlo. ne parlano tuti benissimo.
Un dac in quella fascia di prezzo non ti da quello che cerchi, mio personalissimo parere tieni il dac che hai e investi i soldi in un cambio diffusori...
che ne dite di un NORTH STAR EXTREMO a 800 €?
decisione finale
abbandono il north star mi sa che da quello che ho letto in giro è un ottimo dac ma ha il suono che non piace a me analitico, definito e troppo controllato.
ora la mia scelta finale è per un
Marantz HD-DAC1 nuovo a 800 € il suono marantz mi piace ma se possibile anche spendendo qualcosa in piu' vorrei fare un buon salto di qualità rispetto al qdac attuale e su questo aspetto o visto un lector digitube s192 a 900 usato. mi intriga il fatto che sia un valvolare ma mi spaventa che dicono che le misurazioni fatte da una rivista facciano scifo.
non hai considerato un m2tech young usato ?
no perche da quello che ho letto va per una timbrica analitico e dettagliato. a quel punto prendevo il north star
io preferisco un dac molto caldo corposo che prediliga un suono più ricco a quello piu' dettagliato.
499€, in questa fascia di prezzo non c'è nulla che possa rivaleggiare con questo, sia per caratteristiche tecniche che per qualità musicali: http://ifi-audio.com/portfolio-view/micro-idsd/
Viene spesso confrontato con macchine da svariate migliaia di € (compresi Marantz, Teac, Denon, ecc...), io l'ho appena preso, e và che è una meraviglia, ma il meglio lo comincia a dare dopo le 100 ore di utilizzo, per farlo volare poi dopo le 300.
Dai uno sguardo in rete e leggi tutte le prove,
questa è una: http://www.enjoythemusic.com/magazin..._amplifier.htm
salmon non metto in dubbio la bontà dell'oggetto ma non penso di comprare oggetti poco conosciuti. già è grave che devo acquistare a occhi chiusi.
comunque mi sa che ormai la scelta ricadrà sul lector o il maranz. il maranz lo preferirei per via che è nuovo e conosco bene il suono marantz e mi piace e qui molti me lo state consigliando. però comunque mi stuzzica il lector per via delle valvole e per via delle recensioni che virano tutti sullo stesso tipo di sound che è proprio quello che piace a me.
pero il lector ancora sono in dubbio perché il venditore ha ancora altre richieste prima delle mie. se lo dovesse vendere ripiego senza pensarci al marantz e spero di vivere felice :)
altrimenti vi chiedo se ce qualcosa con stessa timbrica di marantz ma di maggior qualità. da cercare comunque nell'usato. alzando anche il budget a 1000-1200 euro
leggendo in giro molti dicono ch ei lettori marantz hanno un tibro tendenti al chiaro e comunque con sonoritá aperte ???????????
Le definizioni sono spesso da interpretare e prendere con le molle, su Marantz mi è capitato di leggere più spesso come suono caldo musicale, che a mio modo di interpretare non coincide con chiaro/aperto.
se trovi ps audio o cyrus usati nella tua fascia di prezzo io te li consiglio vivamente, secondo me hanno il tipo di suono che cerchi