Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
anathema1976
@Marchinho88 si avevo capito che intendevi i commenti sui vari forum,il mio di commento voleva essere giusto un pò provocatorio;)
ovviamente non ne tuoi confronti,ma di chi lo ha denigrato per mesi senza averlo in casa..
[URL="https://www.avforums.com/threads/sony-w95-series-kdl-55w955b-65w955b-bravia-tv-owners-thread.1862984/page-23&qu..........[CUT]
Grazie per il link, adesso me lo leggo bene;)
Io la tv la userò per il cinema(skyhd e br), calcio, ps3 e tra circa un anno la ps4(anche se non sono proprio un giocatore incallito). Mi interessa anche il 3d che non ho mai provato più di tanto però meglio averlo e che sia di buona qualità, per questo mi sono un po' "raffreddato" per il w828 perché il 3d non è il massimo.
Ovviamente poi è indispensabile la gestione del movimento
A proposito, il 3d com'è? è passivo quindi in teoria anche almeno pesante vero?
-
e allora come anche suggerito da "plasm-on"resta in casa sony o panasonic,su quest'ultima almeno io non posso darti molte info,non ho avuto modo di visionarla con cura.
-
Citazione:
Marchinho88
Grazie per il link, adesso me lo leggo bene;)
Io la tv la userò per il cinema(skyhd e br), calcio, ps3 e tra circa un anno la ps4(anche se non sono proprio un giocatore incallito). Mi interessa anche il 3d che non ho mai provato più di tanto però meglio averlo e che sia di buona qualità, per questo mi sono un po' "raffreddato" per il w828..........[CUT]
Se vuoi prendere la ps4 evita i samsung se leggi il forum ufficiale ps4 troverai che sono gli unici tv su cui non funziona !
-
So che i sony per caratteristiche sono i migliore per giocare(anche se del mio Samsung non mi posso lamentare, anzi), quindi al primo posto metto senza dubbio sony, poi vediamo però quale modello anche perché tra un po' usciranno i modelli 2015 e magari fanno qualcosa di ancora migliore
-
beh,ci vorrà ancora qualche mese prima che escano i nuovi modelli,e poi qualche altro mese prima di conoscerne pregi ed eventuali difetti,se non hai fretta attendi.
-
Citazione:
anathema1976
gli unici modelli sony a montare pannello ips sono il w955 e la serie X8 4k,quest ultimo non ha l'x-tended dynamic range,il quale compensa le mancanze native del pannello ips su neri e contrasto.
Perfetto, non so quanto sia affidabile questo IPS per questo chiedevo ma veniamo a noi:
@anathema1976 vedo che sei piuttosto ferrato sui Sony lasciati fare qualche domanda .... sono indeciso e molto in dubbio tra due modelli, anzi ti riporto la mia configurazione "ideale":
1- il polliciaggio sarà o un 50 o un 55 devo ancora misurare le distanze
- SONY KDL-55W828BBI / SONY KDL-55W815BSI (55")
- SONY KDL-50W829BBI / SONY KDL-50W805B
2- staffa da muro "pieghevole" (se avete alternative fatatemi sapere...)
http://www.meliconi.com/it/prodotti/...e-per-tv/r400/
http://www.meliconi.com/it/prodotti/...-per-tv/dr400/
Cosa ne pensi ?
-
sull 828\9 ci sono maggiori info,io resterei su quello,sulla staffa non saprei dirti onestamente,ci sono diversi thread sull 828,chiedi maggiori info li anche per quanto riguarda la staffa per fissarla alla parete
-
Citazione:
Plasm-on
Se vuoi prendere la ps4 evita i samsung se leggi il forum ufficiale ps4 troverai che sono gli unici tv su cui non funziona !
Quindi tutti i milioni di persone nel mondo che hanno speso migliaia di euro per comprarsi un Samsung, poverini, non potranno usare la play 4??
Peccato che io sto sul forum mentre gioco a CoD MW su ps4 proprio sul mio.... SAMSUNG. Magia?! Ma come si fa a scrivere castronerie simili su un forum tecnico
Comunque giusto per precisare: con alcuni modelli Samsung(tra cui il mio) se accendo la tv in hd con la playstation spenta e poi accendo la playstation mi da schermata rosa e verde e non mi visualizza l'uscita della play se invece faccio il contrario, cioe' accendo la playstation e poi vado su hd non mi da nessun problema e posso tranquillamente giocare con la mia PS4. Questo "problema" non mi sembra possa giustificare frasi del tipo "Se vuoi prendere la ps4 evita i samsung troverai che sono gli unici tv su cui non funziona"
-
Citazione:
Plasm-on
Se ci devi vedere film vai su Sony o Panasonic che sono migliori in queste applicazioni rispetto ai Samsung.
quando si danno consigli si indica sempre il modello della tv oltre alla marca. Non serve essere un esperto per sapere che ogni marchio fa tv top e tv entry level, tutte diverse tra loro e con differenti peculiarita'. Un Samsung H7000 per vedere film non potra' mai essere inferiore ad un Sonyw828 semplicemente perche monta un pannello migliore. Il Sony è un VA mentre il Samsung è un S-PVA quindi un pannello piu' evoluto, piu' costoso e soprattutto piu' performante. In cosa è migliore? Innanzitutto nel contrasto. Messi vicino le due tv presentano nette differenze. Io ho fatto la prova per vedere le differenze sul movimento, e mi sono accorto anche ad occhio nudo della differenza che passa tra i due pannelli. Il Sony regolato esattamente come il Samsung fa meglio rispetto all'h7000 ma presenta un' immagine inferiore, per certi versi la fluidita' del quadro unita alla "morbidezza" delle immagini lo rende molto "plasma". A differenza il Samsung ha un'immagine forte, vivida, definita e molto piu' razor. I colori anche mi sembrano piu' corposi nel samsung e soprattutto la cosa piu' evidente è che traspare quella sensazione piu' di "immagine che buca lo schermo" con quel senso di tridimensionalita' che il Sony non ti da. Ma ripeto, queste sono differenze che io ho notato su questi due modelli, non posso dire che tutti i Samsung hanno un'immagine migliore dei Sony. L'H7000 poi ha altri vantaggi in piu' rispetto al W828, a cominciare dalla parte smart quasi inesistente e triste sul sony , invece bellissima sul Samsung, il 3d non mi interessa e non l'ho valutato ma ho letto che anche qui l'H7000 fa meglio. I formati? Anche qui Samsung legge tutto , il Sony invece come sempre ha delle limitazioni. In piu' l'h7000 ha il doppio tuner che sony non ha. Estetica? Secondo me non c'è paragone, anche l'occhio vuole la sua parte e di certo l'occhio sceglie Samsung e non quella lucettina verdina in basso e quel piedistallo anni 80 del Sony. In SD a me è piaciuto di piu' il Samsung ma sono molto simili, non un granche' come tutti i fullhd. In definitica il Sony mi è piaciuto molto con sky, con le partite rende meglio in quanto il motion plus non ha raggiunto gli algoritmi del motion flow della Sony. Ma in sostanza preferisco di gran lunga il Samsung pur costando 200 o 300 e di piu'. Lo preferisco per vederci film ovviamente.
-
Citazione:
Marchinho88
So che i sony per caratteristiche sono i migliore per giocare(anche se del mio Samsung non mi posso lamentare, anzi), quindi al primo posto metto senza dubbio sony, poi vediamo però quale modello anche perché tra un po' usciranno i modelli 2015 e magari fanno qualcosa di ancora migliore
i Sony sono migliori per giocare...online. Perche' ti assicuro che per un uso di gioco normale vanno bene anche i samsung. Se sei abituato a samsung e ti sei trovato bene, valuta bene l'h7000 che è un signor tv e di questi tempi si trova scontato. Io sto aspettando l'offerta giusta poi lo azzanno
-
Citazione:
commander82
i Sony sono migliori per giocare...online. Perche' ti assicuro che per un uso di gioco normale vanno bene anche i samsung. Se sei abituato a samsung e ti sei trovato bene, valuta bene l'h7000 che è un signor tv e di questi tempi si trova scontato. Io sto aspettando l'offerta giusta poi lo azzanno
Anche io son in procinto di prendere l' H7000 (dopo aver rispedito indietro l'LG 55LB731V). Al momento la migliore offerta è 1200 grar. italia...
-
Il mio dubbio, ad oggi, è tra il w955 e l'h7000. Il prezzo più o meno è uguale, il sony credo abbia una migliore gestione del moto e un input lag decisamente più basso oltre che il 3d passivo che io preferisco perche meno stancante. Il Samsung forse ha qualcosina in più a livello di qualità di immagini, come contrasto e sicuramente come smart tv. Non sarà facile scegliere, però la migliore gestione del moto del sony mi farebbe propendere più per quest'ultimo
-
io ho preferito rinunciare a un pelo dei nero piuttosto che rinunciare ad un movimento fluido e privo di scatti,i samsung di quest'anno saranno anche migliorati sotto quest'aspetto ma i microscatti sono ancora presenti,se poi non ci si fa caso è un'altro discorso.
-
C'è un modello Samsung più recente dell' H7000?
-
Marchinho88 esattamente hai centrato il punto. Le Tv che stai valutando sono diverse tra loro e ognuna ha pregi e difetti. La Tv perfetta non esiste e bisogna "accontentarsi". Io le reputo due Tv sullo stesso livello poi a fare la differenza sono le esigenze personali. Se fossi un giocatore incallito probabilmente non avrei dubbi e mi fionderei sul Sony. Ma siccome a me serve una Tv tuttofare, da salotto,da collegare in rete, e all'evenienza vederci qualche buon bd , ho preferito puntare sull'H7000 che la reputo anche più bella dovendola posizionare al centro del salotto. Ho avuto a756, b6000, c7000, d7000 e mi sono sempre trovato bene. Il b6000 super slim poi è stata quella che mi ha dato più soddisfazioni. E' stata una Tv mitica. Ma ho avuto anche z4500, toshiba, sharp( cambiato subito), Philips. Non ho pregiudizi verso nessun brand, anzi sono rimasto molto colpito dagli ultimi Panasonic, una marca che io ho sempre snobbato. Invece mi hanno fatto una bellissima impressione, sto ritardando l'acquisto anche per questo.