Visualizzazione Stampabile
-
Concordo, sono sempre stato a favore del rispetto dell'opera originaria, sia per il video che per l'audio. La mia critica è per Warner che come usa fare anche con opere attuali (ricordo che in un altro thread si sta facendo una petizione a tal proposito), ho l'impressione che vada al risparmio.
OK l'audio originale 2.0 per il tipo di film era più che sufficiente, però dato l'esistenza anche di una versione multicanale, che se non ricordo male si sentiva pure bene, Warner come si fa spesso poteva anche inserirli tutti e due lasciando a me la scelta di decidere quale ascoltare. Ovvio che sceglierò sempre 1000 volte un audio originale anche mono che un ridoppiaggio con voci anonime solo per averlo multicanale.
-
Ho guardato dietro al Dvd del Cecco , l'edizione 2 dischi ed effettivamente c'è un 5.1 dts ed un DD 5.1 :cool: tocca vedere se al cinema però fosse 2.0 e lo hanno rielaborato per farci il Dvd.
Ora , non è che per questo film serva un audio chissà come ... però quantomeno avere la traccia originale .
È curioso davvero come , all'aumentare dello spazio su disco , si mettano tracce audio sempre più risicate ... mah .
Spero che la logica di tutto questo , sia che l'originale fosse effettivamente un 2.0 , qualcuno sa qualcosa ?
-
Il database Imdb riporta un audio originale in Dolby/Dolby SR, quindi il Dolby 2.0 del blu-ray è corretto, e va ascoltato selezionando la decodifica Dolby Pro-logic analogica.
-
Meglio cosi Dario.
Come gia' piu sopra avevo scritto infatti, sempre meglio (1000 volte) una traccia originale 2.0 che un rielaborato e falso 5.1 , e questo ovviamente, vale per TUTTI i film :)
-
Visto ieri sera, a parte qualche scena con troppo rumore video, la qualità video complessiva è notevole.
-
https://www.youtube.com/watch?v=j0DKUq9Q3Ys
Ovviamente un video Youtube non è un indizio per la qualità di un blu-ray, ma toglietemi una curiosità: Ma queste clip sono prese dalla versione restaurata del film? Se sì, che delusione ragazzi. Quel tremolio da vecchio telecine (che non dovrebbe più esistere con un remaster Hd), i bordi rotondi della pellicola in bella vista (in basso a destra), e inoltre - è una mia impressione o hanno dato una bella levigata all'immagine?
Se la risposta a tutte queste domande è sì, allora beh - che vergogna, ragazzi. Deve mostrarcelo la Arrow Films (con "Nuovo cinema paradiso") come restaurare un film italiano.......
-
Non credo possa minimamente essere preso a riferimento.
-
Concordo...poi con tutta la grana presente(e non congelata)filtri proprio zero
-
l'ho rivisto l'altro giorno e confermo che il video è perfetto e cinematografico come non mai...
-
differenze con la versione tedesca che ha audio ita Dts-Hd MA 5.1 e bitrate maggiore?
http://www.bluray-disc.de/blu-ray-fi...n-blu-ray-disc
queste le specifiche tecniche di questa versione:
Citazione:
DISC INFO:
Disc Title:
Disc Size: 41,124,384,385 bytes
Protection: AACS
BD-Java: No
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00002.MPLS
Length: 1:53:57.580 (h:m:s.ms)
Size: 36,637,222,272 bytes
Total Bitrate: 42.87 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 34677 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio German 1699 kbps 2.0 / 48 kHz / 1699 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio Italian 2229 kbps 5.1 / 48 kHz / 2229 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio English 1628 kbps 2.0 / 48 kHz / 1628 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics German 28.104 kbps
Presentation Graphics German 0.392 kbps
Presentation Graphics Chinese 26.267 kbps
Presentation Graphics Chinese 26.961 kbps
Presentation Graphics English 22.954 kbps
-
che è megliore di quella italiana, pur partendo dalla stessa base:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=68140&i=5&l=0
-
In uscita per cg il 19 settembre.il retro copertina dice making of, un booklet di 20 pagine e audio dts-hd ma 2.0.chissà se avranno migliorato l'encoding utilizzando un bd50. Il disco Warner era su bd25 e audio in pcm 2.0 non in dolby come é stato scritto in precedenza.
-
se vuoi un'ottima edizione encodata degnamente e anche con miglior gamma c'è la tedesca di Koch Media... io mi sono sbarazzato della versione ITA ed ho preso questa. sub non forzati.
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=68140&i=5&l=0
mi sono accorto che avevo scritto la stessa cosa nel post appena sopra :D
-
Lo sapevo avevo visto e letto 😁. È che non mi va di prendere la tedesca e togliere la mia poi su cg non c'é scritto versione restaurata chissà se é lo stesso master.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Evanescence90
Il disco Warner era su bd25 e audio in pcm 2.0 non in dolby come é stato scritto in precedenza.
Un Warner con audio pcm? Sul retro copertina è riportato un Dolby digital 2.0