Visualizzazione Stampabile
-
Preciso che quando gioco, setto la modalità Game mode ON (ergo disattivo qualsiasi forma di IFC) sul mio VT60 e lascio il Pixel Orbiter su ON.
Osservazione: Personalmente ritengo sia inutile combattere i 10ms sul TV quando le linee italiane spesso hanno ping indecenti (inoltre imho la rincorsa all'input lag più basso è più una fisima che altro come ho ripetuto più e più volte in varie discussioni).
Precedentemente avevo il PC collegato ad un ASUS 23" TN (2ms di Input lag appunto :D) ed un compattino 5.1 da PC; non sto nemmeno a descrivere l'inimmaginabile salto in avanti che ho ottenuto portando tutto in sala.
-
Io gioco principalmente sul Pioneer KRP 500, ho vari sistemi di videogame (Wii U, PS4 e HTPC gamer). Ho provato a giocare per un po' col VPR (JVC RS 45) ma l'imput lag era troppo alto per permettere di giocare bene.
Il KRP è fantastico per i videogame, ho provato tanti televisore e per il momento rimane il migliore. Non vedo l'ora di provare un Oled, non riesco a capire chi monta delle configurazioni PC da miglia di euro per avere una grafica spettacolare e si accontenta di schermi PC con contrasti ridicoli...
-
Perché l'input lag diventa una ossessione :D
Dopo un certo livello solo la connessione internet diventa il fattore principale , il resto è trascurabile secondo me .
-
Come si nota subito la differenza tra "consolari" e "pcisti" puri....
I "pcista" non gioca il gioco, "vive" il gioco: a volte non solo gli basta un ottimo monitor e delle belle cuffie, spesso necessita di questi mezzi. Si perché cerca l'immedesimazione, la concentrazione, il silenzio all'esterno, vuole sentire tutti i suoni in cuffia, in "gioco" è come se ci fosse la sua vita....
Ed ecco che allora gioca anche di notte, all'alba, in pigiama, al buio, da solo, sul soppalco, chiuso nella sua camera (ed anche quando gioca in multiplayer con i suoi "fratelli", ognuno di loro è in questa situazione, magari con i compiti o il lavoro da finire o la cena da mangiare, ma in quel momento non contano, vengono totalmente cancellati dalla mente....)
DEVE finire quella particolare sequenza del gioco, è più forte di lui....A volte negli sparatutto, per avendo superato una sequenza difficile, non salva, esce e la riprova, perché ha usato troppe munizioni, perché l'ha superata facendosi ferire, perché con il cecchino non ha fatto centro al primo colpo....
Il pcista puro in far cry è capace di perdere ore e prendere una imbarcazione per capire dove finisca il mare, si addentra nella giungla per capire fin dove arrivi la grafica
Il pcista puro quando ha un'arma in mano, deve capire chi può uccidere e la prova su tutti, anche sui suoi compagni (anche se sa perfettamente che non può, che il gioco ricomincerà da capo, e ci rimane malissimo se il gioco non consente di ucciderli, segno di poco realismo)
Il pcista puro deve capire fino a che punto arrivi la fisica del gioco quindi spacca tutto, deve assolutamente sapere con cosa può interagire...
Il pcista puro sa che quando un uomo con il fucile incontra un altro uomo con il piede di porco...per il primo è la fine...
Il pcista puro, fondamentalmente, è un uomo malato....
Io sono malato
-
Ha ha ha !
Ricordo me stesso 10 anni fa , con HITMAN e Splintercell .
Cercavo la perfezione :D
Ti capisco , ma anche mi dispiace per te :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thesaggio
..........[CUT]
si, il primo si è rotto i c0gli0ni di aggiornare driver e cambiare pezzi, per stare al passo con le richieste assurde di softwarehouse che sfornano programmi ottimizzati con i piedi, e vuole GIOCARE... il secondo gioca con l'hardware, il software è la scusante per testare quanto ce l'ha duro
io dopo anni di pc ho buttato tutto e sono passato alla 360... inserisco il disco e schiaccio play e amen... i driver non so manco più cosa siano e chi se ne frega se ho un po in meno di dettaglio... è la facilità d'uso il dettaglio che mi interessa ;)
-
Citazione:
thesaggio
[CUT]
:rolleyes: Per me ci sono gli appassionati di videogiochi che giocano con passione su tutti i supporti e poi ci sono li altri (i tifosi) che passano il loro tempo a fare console war o console vs pc sui forum.
-
Scusa Lupoal però il discorso dei driver e di aggiornare i pezzi è un po' datato. Ho un PC da gaming fatto nel lontano 2010 ormai e non aggiorno più niente da tempo (driver) senza inficiare minimamente sulle performance. Insomma, anche un PC può essere molto "user-friendly" al giorno d'oggi, non siamo più ai livelli di fine anni '90, dove davvero si cambiava scheda video ogni 10 mesi.
-
Citazione:
salamandre40
:rolleyes: Per me ci sono gli appassionati di videogiochi che giocano con passione su tutti i supporti e poi ci sono li altri (i tifosi) che passano il loro tempo a fare console war o console vs pc sui forum.
Standing ovation. Io ho sempre avuto console e PC dai tempi dell'amiga500/Famicom e dei primissimi 386; questa moda delle war francamente non l'ho mai capita e non capisco perchè spopoli cosi tanto tra i ragazzini (e non , ahimè).
-
Citazione:
Aenor
Scusa Lupoal però il discorso dei driver e di aggiornare i pezzi è un po' datato. Ho un PC da gaming fatto nel lontano 2010 ormai e non aggiorno più niente da tempo (driver) senza inficiare minimamente sulle performance. Insomma, anche un PC può essere molto "user-friendly" al giorno d'oggi, non siamo più ai livelli di fine anni '90, dove..........[CUT]
Idem,ho un pc di Marzo 2010(i5 750,radeon 5870,12 gb ram) e gioco ancora bene...
Però la rapidità d'uso e la comodità delle console è inarrivabile.
-
Certamente, non a caso ho anche una PS4 ;)
-
Citazione:
Aenor
Scusa Lupoal però il discorso dei driver e di aggiornare i pezzi è un po' datato.........[CUT]
probabilmente hai ragione... io sono arrivato ad un tale punto di fastidio che con l'occasione dell'uscita del gioco MASS EFFECT (anno 2007!) ho buttato via il pc e comprato una Xbox
a proposito... MASS EFFECT è davvero un bel gioco.. peccato non ne facciano altri con la stessa impostazione :(
-
Citazione:
thesaggio
I "pcista" non gioca il gioco, "vive" il gioco: a volte non solo gli basta un ottimo monitor e delle belle cuffie, spesso necessita di questi mezzi. Si perché cerca l'immedesimazione, la concentrazione, il silenzio all'esterno...[CUT]
Ed è anche vero che la persona che descrivi, che pone al primo posto il raggiungimento degli obiettivi del gioco - costi quel che costi - è chiaro che preferisce un display non troppo grande, in modo che abbia tutto sotto controllo in un solo sguardo. Preferisce anche una calibrazione con gamma molto basso (di solito al di sotto di 1.5:1), in modo che siano molto visibili tutti i particolari sulle basse luci anche su monitor LCD che saranno sì molto "veloci" ma con livello del nero molto basso...
Poi c'è un altro tipo di videogamers, non necessariamente da identificare con chi possiede una console ma da includere anche tra chi possiede una workstation grafica molto costosa. Ebbene, queste persone preferiscono un'immagine con un nero più basso possibile, e un coinvolgimento puro con rapporti di visione molto contenuti (ovvero grandi schermi visti da molto, molto vicino), magari con videoproiettore o anche con tre schermi in modalità "video surround". In questo caso l'anti aliasing è una qualità molto importante perché da vicino le scalettature diventano molto fastidiose e spesso è possibile ottenere una elevata qualità di rendering e ottimi livelli di anti aliasing solo con workstation grafiche "carrozzate" in maniera adeguata. Il tutto per non parlare di sistemi multicanale con sub così in evidenza da percepire le basse frequenze con il corpo e non con le orecchie, con prestazioni che con le cuffie sarebbe impossibile da avvicinare.
Io faccio parte di quest'ultima parte di videogiocatori.
Emidio
-
Mi colloco anche io nella seconda fascia descritta da Emidio. E credo che sia il target attuale anche proposto dalle Software House; giochi con stampo altamente "cinematografico" come The Last of Us (che aveva una traccia in DTS già nella PS3) ne sono la riprova lampante.
-
Esiste anche il giocatore occasionale, accendo la console (al momento xbox one) bene che vada ogni 10 giorni per un'oretta, di notte, (causa famiglia..) , sulla TV, volume basso, (odio le cuffie), impianto audio rigorosamente spento.