E allora come faccio a creare un thread apposito sull'LG 55EC930V? Vado in nuova discussione?
Visualizzazione Stampabile
Edit per errore sezione.
Chiedi ai moderatori di spostarla http://www.avmagazine.it/forum/report.php?p=4266957.
@messaggero57
Prima di aprire discussioni, se si hanno dubbi è meglio chiedere.
La sezione giusta è l'altra, ma a prescindere questa non lo dovevi aprire proprio in questa sezione.
Ora cancello l'altra e sposto questa.
Quando ci sarà una sezione per le discussioni ufficiali OLED ne potrete aprire una nuova lì.
Faccio caso solo ora che in realtà una discussione era stata creata già a settembre.
Dato che quella ha pochi post all'attivo se sest è d'accordo direi di chiuderla...
Ok. Scusate per l'errore.
Strana 'sta cosa: io ho la sensazione opposta forse perché provenendo da un LCD Sharp l'LG così settato mi sembrava un po' "moscio". Probabilmente ci devo fare l'abitudine e comunque i settaggi li ha fatti filmarolo con tanto di sonda e sotfware. Il problema è che al momento non esiste un software dedicato ai TV OLED, tanto è vero che nel forum statunitense l'aspetto più critico è proprio quello della calibrazione. Con filmarolo si discuteva sul fatto che l'ideale per un TV del genere sarebbe abbinargli un processore d'immagine esterno, ma al momento non ho nessuna intenzione di spendere altri soldi. Vedremo quando ci saranno più utenti di questo gioiello tecnologico se e come intervenire ulteriormente sui settaggi.
Spero anche che più tardi filmarolo riesca a scrivere due righe, visto che indubbiamente è più esperto di me per quanto riguarda la calibrazione.
Stasera col buio scatto qualche foto con la macchina fotografica e poi le posto.
Ciao a tutti.
Ieri ho avuto il piacere di visitare Messaggero e visionare dal vivo l'Oled in ambito esterno ai vari cc.
Parto subito con la precisazione che NON abbiamo effettuato una calibrazione vera e propria, ció nonostante ho portato la sonda,dopo mi spiego.
Aspetto CURVATURA pannello: appena entrato e visto ho subito esclamato che la curvatura quasi non si vede, quella del modello precedente visto al mw mi pareva più curvo, a memoria, potrei sbagliare ma ho avuto questa impressione, roba del tipo che guardare un film in tutta scioltezza non dava assolutamente fastidio, ma zero, la curvatura passa subitissimo in secondo piano, non può essere un deterrente per coloro che lo vogliono acquistare.
Ero anche curioso di vedere il nero al BUIO pesto. Ebbene avete presente un pannello spento?? Sembra spento!!:eek:
Ho portato il mio note ok è collegato via HDMI, schermata full 0 ire vedevi la freccina del mouse come galleggiare nel vuoto.
Il mio Pioneer Kuro post reste fa paura come nero adesso (la mia sonda id3 non lo rileva nemmeno più) ma ovviamente al buio una schermata 0 ire emette ancora luce, questo Oled no!! Incredibile, tecnologia per il nero per eccellenza.
Ho provato apposta lo Hobbit (la desolazione di Smaug) secondo disco quando Smaug è nella sua "residenza", tutto buio, solo il luccichio delle monete d'oro e il suo faccione che si muoveva come se lo vedessi dal vivo, dalla penombra spuntava fuori dall'oscurità, non grigiastra ecc...coi dettagli in penombra ben visibili. Paura ,impressionante.
Le bande nere vederle sempre totalmente NERE, in qualunque scena, in qualunque situazione ambientale....insomma una manna per gli appassionati del cinema:sofico:
Altro aspetto interessante: la benedetta gestione del MOVIMENTO.
Sti Tv non vanno mica bene perchè?? Perchè risolvono poche linee in movimento....si, sulla carta:D
Il movimento testato coi film Bluray era bellissimo, io sono sensibilissimo se qualcosa non quadra sotto questo aspetto, ebbene la gestione A MIO AVVISO non aveva niente che non andava e per di più il sistema di interpolazione messo a disposizione di LG, TrueMotion, è così generoso che oltre ad offrire delle modalitá"preconfezionate" dalla casa ne offre una personalizzata che consente di agire su 2 parametri distinti (de-judder e de-blur) su due scale distinte da 0 a 10, in altre parole puoi "cucirti addosso" il tipo di immagine che più ti piace, puoi smussare appena o darci sotto, io che odio l'effetto telenovela ho provato a incrementare di un paio di punti solamente il de-judder ebbene l'immagine era spettacolare, smussava un filo i movimenti ma ZERO soap opera. Si comportava benissimo, promosso sotto questo aspetto, poi ho rimesso tutto a zero perchè per me coi BD non c'è n'è bisogno. Certe cose vanno viste dal vivo, non solo sulla carta;)
Ah, e nessuna ombra di dfc nei visi e negli incarnati. Ripeto, promosso.
Un ultimo aspetto, dopo devo staccare, è stato vedere giusto un paio di repliche di goal da dtt, ebbene il campo da calcio con normale Tv frontale non appare sformato, le partite sono guardabilissime anzi, probabilmente da angolazioni esagerate inizia la distorsione dell'immagine ma in una normalissima visione frontale o quasi ti dimentichi e te ne infischi che il Tv è curvo anzi il design risulta gradevolissimo, cosa che invece non mi aspettavo essendo partito un pò prevenuto.:p
Ora però devo staccare, stay tuned
Ps: benvenuto Oled tra di noi!!
Piokuro,messaggero57,carlo46,sak182,andreac_fe.
Questi dovrebbero essere,al momento, i 5 possessori del ec 930v
Confermo, felice possessore da ieri sera.
Per ora l'ho solo acceso e configurato i canali DVB.
Per ora l'emozione più grande è stato accendere il tv e vedere lo schermo completamente nero (anche se acceso) e solo le scritte di configurazione in corso. Quando poi sono apparse le immagini a tutto schermo è stato spettacolare. Rispetto al mio plasma precedente anche i segnale SD Rai e Mediaset mi sono sembrati migliori.
Non sono riuscito a utilizzare il controllo touch della parte sotto il logo e al momento non ho verificato pixel morti.
Per ora l'unico neo è la qualità audio decisamente inferiore rispetto al mio plasma Panasonic. Me lo aspettavo visto lo spessore, quindi d'obbligo l'impianto home theatre.
Domani sera provo BR e inizio a studiare le configurazioni. Già così mi sembra spettacolare.
Inoltre devo dire che le polemiche varie che ho letto sui tv curvi lascia davvero il tempo che trova. La curvatura è davvero leggera ma molto elegante e gradevole come il tv che è bellissimo. Vale tutti i suoi 2399 euro per ora.
A presto per altre impressioni.
:eek::eek::eek:questo dopo aver visto un br sul 930
Oltretutto quello di messaggiero se non sbaglio aveva detto che aveva gia 300 ore....perciò abbastanza maturo per una calibrazione....
Filmarolo, in quanto a colori hai calibrato qualcosa? Uniformità?
Dovrei dedurne che essendo un prodotto per palati fini, in Italia siamo in 5 ad avere questo televisore visto che non ci posso credere che qualcuno se lo compri senza passare da questo o altri thread? Sarebbe interessante avere dei dati sulla diffusione di questo modello. Comunque speriamo che si uniscano altri utenti alla discussione: più siamo meglio sarà per spremere al meglio il TV.