Visualizzazione Stampabile
-
Non parto da zero, la saletta è operativa, solo che ora che ho un discreto proiettore (TW6700) e piuttosto luminoso, vorrei cercare di migliorare quanto possibile la resa.
Apprezzo molto anche i consigli sulle trappole, anche se è OT, qualcosina volevo già fare ma poi non ho fatto nulla. Mi basta davvero il minimo indispensabile, già così l'audio mi soddisfa, se riesco a ridurre qualche rimbombo son già felice.
Cmq parete retro telo e soffitto non ho problemi a farle nere, mi facevo piu' che altro problemi sulle laterali.
Intanto grazie a tutti!
Ma... quindi con le pareti nere, se sono con amici non riusciamo a guardarci in faccia? :D
anche in quest'ottica pensavo di lasciare l'ultimo terzo, dove c'è il divano, bianco... mmm...
-
Una sala con videoproiettore con gente che fuma?
Pensateci bene! Il fumo ammazza i proiettori. (Se lavorano nello stesso ambiente).
-
Se la luminosità fosse troppa puoi sempre interporre un filtro ND2
-
"Ma... quindi con le pareti nere, se sono con amici non riusciamo a guardarci in faccia?"
Se vi sedete a proiettore spento non riuscite a guardarvi in faccia ma con il proiettore acceso stai tranquillo che NON succede.
-
@Franco Florio: Eh lo so... ma con gli amici accade.
Stavo pensando di farmi un rudimentale estrattore per spararlo fuori dalla bocca di lupo.
@Ellebiser: credo che proverò a non farla interamente nera, ed eventualmente provare il filtro ND2.
-
se invece fosse un ambiente living sul quale bisogna rimanere su tinte neutri ma non bianche? al limite scurire solo quella del telo..
-
La parete di proiezione va bene ma non basta, meglio in questo caso pensare ad un telo ALR
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
La parete di proiezione va bene ma non basta, meglio in questo caso pensare ad un telo ALR
almeno che si spenga tutto e si cerca di rimanere più al buio possibile.. l'anno scorso avevo un DLP con schermo normale bianco con parete quasi nera dietro il telo,soffitto bianco e le laterali grigie.. non ho avuto problemi.
-
All’aumento della luminosità proporzionalmente aumenta la diffusione luminosa e di conseguenza le riflessioni...
-
Citazione:
cinghio
almeno che si spenga tutto e si cerca di rimanere più al buio possibile.. l'anno scorso avevo un DLP con schermo normale bianco con parete quasi nera dietro il telo,soffitto bianco e le laterali grigie.. non ho avuto problemi.
Sicuramente con il DLP hai meno problemi visto che non ha un nero profondo.
-
Citazione:
Franco Florio
Sicuramente con il DLP hai meno problemi visto che non ha un nero profondo.
ho optato per l'Epson tw9000 e IL telo è grigio 0.8 però il soffitto pensavo di lasciarlo bianco e il grigio cemento nella parete del telo. non è una stanza dedicata..
-
Citazione:
cinghio
ho optato per l'Epson tw9000 e IL telo è grigio 0.8 però il soffitto pensavo di lasciarlo bianco e il grigio cemento nella parete del telo. non è una stanza dedicata..
Ho avuto il telo grigio ma dopo 2 mesi di prova sono ripassato al bianco. (A me non è piaciuto)