Grazie luctul
Visualizzazione Stampabile
Duel in USA è già uscito http://www.blu-ray.com/movies/Duel-Blu-ray/56551/
i titoli inediti probabilmente saranno un esclusiva temporale, non credo valgano 80€ ?
un altro cofano senza alcun senso "LOGICO" in rispetto dei collezionisti, nel senso che un collezionista al 99% dei casi, ha gia' tutti i film che sono replicati in questo.... quindi mi chiedo , perche' non fare uscire due cofanetti al limite, uno rivolto alla massa che ancora non ha nemmeno un film di spielberg, ed un altro magari limited con i SOLI film che ad oggi non erano ancora usciti ???
Se ci degneranno a noi "poveri" collezionisti, di farci uscire i vari titoli nuovi in modalita' singola ok, altrimenti stanno bene cosi.
A parte questo, a me disturba troppo la qualità tecnica dei master video non conforme fra le edizioni, la maggior parte ottime in vero, ma alcune inguardabili.
@ alpy
ti riferisci a Always ?? se si , mi pare abbastanza DNRizzato o sbaglio , ma anni luce ovviamente dall'obrobrioso DVD propinatoci fino ad oggi, ovvio che dopo secoli che aspetti un titolo, vederlo trattato cosi disturba eccome ;)
Non solo, anche Jurassic Park ad esempio, sia la vecchia edizione (master obsoleto) che quella nuova con conversione 3D (master che sarebbe stato ottimo, ma spalmato di DNR)....
Ieri mi è arrivato questo cofanetto e devo dire che la prima impressione è data dal bel peso del medesimo...
Poi l'interno è bello da vedersi ma le "tasche" portadisco sono poco pratiche. Le scritte sono in inglese mentre il libretto allegato è interamente in italiano.
Peccato che come ho tentato di levare la sovra-coperta esterna dal cofanetto vero e proprio, tenuta al medesimo con due bollini tondi adesivi ( e teoricamente riposizionabili...) questi hanno irrimediabilmente asportato un pò di vernice dal cofanetto... :cry:
Attenzione quindi che la vernice simil-metalliscente del cofano è delicatissima!
65... ;)
ma non è che mi stia lamentando, è più che altro una mia distrazione.
Certo che una maggior resistenza della vernice non avrebbe guastato, al di là del prezzo di acquisto...
Essendo reperibile l'edizione tedesca a circa trenta euro in keno, rispetto al cofanetto italano, vorrei conoscerne le caratteristiche differenziali, lingue audio, sul lbretto interno e sul cartonato esterno ..:confused:
Ora che é stato ripristinato il (giusto?) formato avranno recuperato, anche, il "nostro" (miglior?) doppiaggio?!
Scusate se riapro il dibattito, ma:
- in risposta a nonchalance: la scelta più saggia sarebbe stata includere Duel in entrambi i formati, non ce n'è uno giusto e uno sbagliato ;) (sul doppiaggio non sono informato, ce ne sono due per quel film?)
- questione 1941: quindi se ho capito bene in blu-ray presentano la sola director's cut??
Il formato non è giusto (o meglio è giusto se si considera valido un cambio a posteriori) e il doppiaggio originale non c'è...
La Universal l'ha trasferito così perché oggi i televisori sono 16/9 altrimenti non avrebbe mai toccato il full-frame. Nell'altro topic di C'era una volta in america si grida allo scandalo per un taglio laterale di 2 cm e qui Duel è tagliato in verticale in modo clamoroso: un pan&scan al rovescio veramente stellare....:rolleyes:
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ess=#vergleich
ancora? :D