Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
glorgil
anch'io con la stessa accoppiata ampli+giradischi ho gli stessi problemi...ce l'ho solo da pochi giorni ma facendo qualche prova spostando cavi e prese (spostando da ciabatta ad ac outlet dell'ampi) la situazione non cambia....non so adesso se provando un nuovo cavo rca+massa la situazione possa migliorare...
Se te la senti, collega un cavetto alla terra della presa elettrica (foro centrale) e l'altra estremità al terminale gnd del gira, tanto per capire se abbiamo lo stesso problema :D Escludo sia il pre-phono del Denon o un'incompatibilità' tra i due componenti, ma tutto può essere. Credo (e pure io spero), come scritto da Enzo, in un difetto di fabbricazione/assemblaggio. Stasera preparo l'imballo e domani spedisco.
-
ho fatto questo pomeriggio una prova prima con il metodo calorifero e non cambiava nulla :tek: preoccupato allora ho ristaccato tutto e ho ricominciato da capo....alla fine sono riuscito a risolvere collegando la massa del gira e quella dell'ampli con un pezzo di cavo elettrico e cambiando anche il cavo rca....quando l'avevo fatto qualche giorno fa probabilmente non mi ero attaccato bene perché così non ero riuscito a risolvere.....
-
Citazione:
glorgil
ho fatto questo pomeriggio una prova prima con il metodo calorifero e non cambiava nulla :tek: preoccupato allora ho ristaccato tutto e ho ricominciato da capo....alla fine sono riuscito a risolvere collegando la massa del gira e quella dell'ampli con un pezzo di cavo elettrico e cambiando anche il cavo rca....quando l'avevo fatto qualche giorno fa..........[CUT]
Beato tu che hai risolto in questo modo, io ho provato anche questa soluzione ma con scarsi risultati :( Comunque, oggi è partito il gira con rotta verso audiogamma. Dovrebbero riceverlo domani. Spero di ricevere buone notizie anche se ho il presentimento di un 'da noi funziona perfettamente' :stordita:
-
A volte si risolve collegando l'uscita audio del TV all'amp: sembra che il cavo d'antenna TV
sia già un collegamento di terra, quindi , una volta collegato il TV all' amp, che poi è collegato a tutto il resto,
tutti le " tremarelle" se ne vanno, per tornare quando, per un temporale, si stacca la presa d'antenna.
-
Citazione:
PIEP
A volte si risolve collegando l'uscita audio del TV all'amp: sembra che il cavo d'antenna TV
sia già un collegamento di terra, quindi , una volta collegato il TV all' amp, che poi è collegato a tutto il resto,
tutti le " tremarelle" se ne vanno, per tornare quando, per un temporale, si stacca la presa d'antenna.
Osti ora mi è difficile perchè il gira è in assistenza ma quando torna (e ho il presentimento che tornerà con gli stessi problemi), posso fare una prova anche se è una soluzione un po' scomoda dato che per guardare la TV (e la guardo rarissimamente) srotolo un cavo-antenna da 5mt che percorre tutta la stanza (non ho un ingresso vicino).
-
Collegarlo all'impianto caldaia mi sembra rischioso, se in centrale c'e' una dispersione di corrente, si fotte lo stereo... :rolleyes:
Naturalmente x l'antenna ci sono i problemi coi temporali, ma allora non si dovrebbero avere omtiater connessi a tv...:p
-
Citazione:
PIEP
Collegarlo all'impianto caldaia mi sembra rischioso, se in centrale c'e' una dispersione di corrente, si fotte lo stereo... :rolleyes:
Naturalmente x l'antenna ci sono i problemi coi temporali, ma allora non si dovrebbero avere omtiater connessi a tv...:p
Bhe si, il rischio è sempre dietro l'angolo. Dai, ora è inutile fare ipotesi o cercare eventuali soluzioni. Quando rientra da assistenza o saprò qualcosa in più da audiogamma vedremo come procedere ;)
-
"Buonasera,
Appena finito di testare il suo giradischi il quale non presenta il problema da lei lamentato.
Le connessioni di massa sono perfettamente integre, e collegato ad uno stadio phono
a valvole attraverso il cavo RCA originale, alcun rumore è presente."
Ma vaff... che caspita può essere allora? :cry:
-
windir, ho il tuo stesso identico problema... Hai mica poi risolto? Se si, come?
-
Da poco, e precisamente da quando ho rivisto il posizionamento dei componenti del mio impianto, ho lo stesso problema da voi lamentato. Ampli Denon DRA 800H e Rega P1.
Prima di metter mano al posizionamento zero problemi..