Lo scopo è vedere se è la neck, se swappo i tubi non riesco a isolare la neck ...
Visualizzazione Stampabile
Lo scopo è vedere se è la neck, se swappo i tubi non riesco a isolare la neck ...
Leggi nell'altro 3d :D :p
Per me impossibile che sia la neck :)
Oggi ho provato a swappare i tubi ma mi sono accorto di un problema:
il tubo del Verde ha un cavo HV cortissimo, per cui se lo metto al posto del rosso il cavo dell'HV (quello della ventosa per intendersi) non si riesce a collegare :(
Qualcuno sa se si può fare una prova ugualmente senza che ci siano conseguenze negative per il vpr ?
Ciao e grazie
Michele
Già risp in email...
IMHO meglio se lasci staccata la neckboard e invece la deflessione e sub DY collegati... ;)
Ho swappato il tubo rosso con il verde ed il tubo funziona alla perfezione; questo restringe il campo di ricerca alla neckboard oppure più verosimilmente alla CA(RG) :rolleyes: .
Ciao
Michele
Ma...l'ha sempre fatta sta cosa o ha iniziato dopo qualche modifica?
Io nelle mie stavo pensando di aggiungere un paio di condensatori sull'alimentazione direttamente sotto le schede. :)
Cmq le neck secondo me sono a posto ;)
Purtroppo non te lo so dire, la lente del rosso l'ho montata solo dopo il patatrack sulla CA(B) per cui potrebbe essere di tutto :(
Oggi ho quasi fatto un altro danno ...
Rimontando i tubi ho invertito due cavi sulla DY e la DC si è presa una bella scottata anche se sembra che tutto funzioni ancora (solo un po' di odore di stagno riscaldato e un filo di fumo :eek: )
Ho corretto subito l'errore e tenuto il proiettore in prova per un'oretta e non ha dato problemi ... sembra tutto come prima.
Povero sony nelle tue mani :( :D :p :D
Magari sulla DC dai un'occhio che non si sia annerita qualche resistenza, semmai si cambia.
Conto di fare una operazione più radicale ... tipo per sicurezza la cambio :D :D
Comunque hai ragione, non sono proprio un perito maneggiatore di CRT :p
Per inciso ho toccato tutti gli integrati e transistor e nessuno era caldo, potrebbe essere che qualche resistenza si sia presa una scottata ma non ho visto effetti una volta corretto il problema sulla DY. La cosa che mi porta a dire che nel dubbio forse la cambio è che un po' di fumo l'ha fatto ...
Scheravo eh ;) :p
Se la cambi guarda che l'altra sia identica magari..
Il fumo da dove veniva + o -?
La scheda era in su per aprire il vano dei tubi, per cui non è esattamente facile dire da dove veniva. L'impressione è che la provenienza fisse più o meno centrata orizzontalmente e a 2/3 verticalmente.
Ho toccato con le dita tutte le alette, i transistor e gli integrati ed erano letteralmente freddi. Non sono riuscito a sentire niente di caldo al tatto ma un po' di fumo c'era.
Quando torno a casa (sarà mercoledi sera) la smonto e la metto bene sotto una luce.
Giovedi sera sono a Bologna e se vuoi possiamo organizzare ancora qualcosa (stesse condizioni dell'ultima volta - non voglio disturbare tua madre ;)).
Ciao
Michele
Può essere che era un componente piccolo e dopo la stinatina ci ha messo pochissimo a raffreddarsi.
Cmq se va meglio così :p :D
Per il ritrovo per me no prob, però un po' mi scoccia sinceramente :(
Dai dai, recupero un po' di ragù dalla nonna e via! :D
Chissà...magari per giovedì ho già fatto la modifica delle ventole.... eheheh
Oggi ho invertito i due integrati VPH06 dulla scheda CA(RG) ed il problema si è spostato sul verde.
Questo toglie ogni dubbio sul fatto che il problema è proprio dettato da questo integrato che va quindi sostituito.
A questo punto chiedo a chiunque abbia notizia di uno di questi integrati in vendita (anche montato su una scheda) di farmene avere cortesemente notizia.
Ciao e grazie
Michele
come VPH06 non trovo nulla
ci sono altre sigle?
Che sfiga :( :(Citazione:
mcito ha scritto:
Oggi ho invertito i due integrati VPH06 dulla scheda CA(RG) ed il problema si è spostato sul verde.
Questo toglie ogni dubbio sul fatto che il problema è proprio dettato da questo integrato che va quindi sostituito.
A questo punto chiedo a chiunque abbia notizia di uno di questi integrati in vendita (anche montato su una scheda) di farmene avere cortesemente notizia.
Ciao e grazie
Michele
Magari prova a fare un thread nuovo nella sezione...si sa mai.