Visualizzazione Stampabile
-
@skanet
Solo una precisazione quando ho aperto questo 3ed dovevo fare la mia stanza
H.T. in una mansarda, poi a completamento della ristrutturazione della casa
mi è uscita quasi per caso una stanza 4.10 x 4.15 quindi ho dovuto cambiare
progetto.
In pratica ho iniziato mettendo della guaina liquida intorno alle pareti
per quasi 1mt (la stanza sta quasi a -1 )
poi ho aggiunto del sughero 3mm per 1 metro sempre intorno alle 4 pareti e poi
ho iniziato con le guide ad u gli omega mettendoci la lana di roccia ed in alcune parti il
legno per eventuali attacchi di quadri mensole il condizionatore lo schermo per il
videoproiettore ecc. ecc. il tutto poi coperto con il cartongesso.
poi manca la porta da insonorizzare e sopra al soffitto ci metterò dei pannelli fonoassorbenti
ed ai 4 lati dei bass trap se ci riesco sotto più grandi sopra più piccolini (come dimensioni)
detto questo e ritornando alle tue foto hai fatto un lavorone su tutto
complimenti mi pare di carpire che la stanza sia grigiascura o nera con il soffitto dove ci sono
le luci rosso scuro giusto ?
Tu mi consigli Rosso o Blu o Grigio scuro oppure come l'hai fatta tu ??
ricordandomi esattamente che colori hai usato mi sembra nera più che grigia
Grazie Saluti Siryard
-
Grazie per i complimenti, dopo tutto questo lavoro, non ancor ultimato, purtroppo le foto non rendono quanto la stanza sia nera, e durante la visione soptutto la parte anteriore lato schermo rende la visione particolarmente piacevole e coinvolgente.
La mia idea a lavoro finito e' quello della stanza nera con il colore dato esclusivamente dai futuri pannelli di trattamento acustico, lasciando comunque nero opaco i pannelli per le prime riflessioni.
Dove mi dici che il soffitto e' rosso scuro, in realtà è' un pannello assorbente che ha il compito di limitare i problemi acustici nel centro volta e di fungere da fonte di luce primaria per il locale.
Tornando ai colori dovessi verniciare il locale, farei comunque la parte vicino allo schermo assolutamente nera opaca, poi magari nel rimanente un blu Navy, Bordeaux, viola, poi va a gusti