ho ordinato Oppo 103EU
alla fiera Hi-Fidelity 2014 a milano esponeva Labtek con una promo -10%
ne ho approfittato anche se alla fine ho buttato 629 euro
spero di aver fatto una cosa buona
ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
ho ordinato Oppo 103EU
alla fiera Hi-Fidelity 2014 a milano esponeva Labtek con una promo -10%
ne ho approfittato anche se alla fine ho buttato 629 euro
spero di aver fatto una cosa buona
ciao a tutti
Vorrei riferire la mia esperienza : possiedo un bluRay piooner BDP 150 , quindi credo che sia il modello precedente del 170 indicato da un altro amico. E' collegato in analogico , anche perché non credo abbia uscite digitali, alla mia catena riproduttiva ; il suo DAC interno fornisce le medesime prestazioni leggendo i SACD, almeno alle mie orecchie , rispetto al DAC del Marantz KI pearl Lite che pure possiedo. Pertanto non avrei dubbi a comperarlo.Inoltre lo uso anche per la lettura diretta da Usb frontale di file flac e per la lettura dei Blu Ray pure audio che apprezzo moltissimo.Ultima considerazione il rapporto qualità/prezzo : credo sia imbattibile.
Voglio vivere con la convinzione che avendo speso oltre 600 euro per l'Oppo sto godendo di qualcosa in più rispetto ai lettori da 200€
Ritengo che alcune volte convenga restare con le proprie convinzioni e certezze ; se si è contenti del proprio impianto ho sempre ritenuto che " la corsa sfrenata al miglioramento " sia da evitare.Nel caso invece non si abbia questa certezza basta andare ad ascoltare l'impianto di qualche amico , tenendo ben fisso il principio che l'unico giudice insindacabile sono le proprie orecchie.
Tornando al tema non mi vergogno di dire che se potessi tornare indietro non comprerei mai più il lettore SACD Marantz KI pearl Lite in quanto il DAC dell'economicissimo BD Pioneer converte e legge i SACD all'incirca alla stessa maniera ed anzi il Pioneer ha anche rimanendo sul versante audio la possibilità di lettura diretta dei file flac ,quindi senza bisogno di un PC o di altri apparecchi.
Come detto prima inoltre ho acquistato diversi Blu-Ray pure audio ed anche per questi il BD diviene indispensabile ; quindi altra situazione ove il Marantz diviene superfluo.Ascolto moltissima classica ed un po' di jazz per cui apprezzo fino in fondo i SACD e i Pure Audio per cui auspico che nessuno dei due formati sparisca dal mercato.